Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
gatusque

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese

Messaggio da gatusque »

Siete tutti grandi ragazzi e non è per sviolinare è così !! Mai trovato da nessun'altra parte tanta disponibilità e cordialità... Oltre alla competenza enorme !!! Grazie ancora !!!!! :-yhoho|
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese

Messaggio da *ONGAKU* »

debussy78 ha scritto:Infine va detto che le sigle di testa e di coda de “Kiss me Licia“, rispettivamente Koi wa totsuzen e Boku no Giuliano sono state tradotte e cantate in Italiano, coi titoli Andrea e Giuliano e Il mio gatto Giuliano ma non usate come sigle, bensì inserite nell’album monografico”Kiss me Licia e i Bee Hive”
:)

Canzoni usate anche nell'anime. C'è un episodio in particolare in cui Licia è confusa e sta riflettendo seduta su un prato e in sottofondo si sente la canzone dedicata ad Andrea e Giuliano perchè qualche minuto dopo arrivano i 2.
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese

Messaggio da Freccia »

debussy78 ha scritto: Ah sì, negli anni '90 e successivamente molte serie prima passate in Fininvest sono state ritrasmesse su emittenti locali con la/le sigle giapponesi, come anche Rocky Joe...
Trattasi della seconda serie di Rocky Joe, riproposta in tempi recenti con sigla giapponese al posto di quella di Dorati... solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi' :o... sempre di pugili si tratta!

Riguardo a Combattler V, faccio notare che alla prima apparizione su Italia7 come sigla veniva usata una BGM... le sigle originali iniziale e finale (con tanto di filmato), sono state ripristinate in pasaggi piu' recenti (come anche il titolo se non vado errato.. mi pare infatti che ai tempi di Italia7 si chiamasse semplicemente "Combatter" (senza la "L" e senza la "V"))
<--
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese

Messaggio da debussy78 »

Freccia ha scritto: Trattasi della seconda serie di Rocky Joe, riproposta in tempi recenti con sigla giapponese al posto di quella di Dorati...
sì però qui in Liguria l'ultima volta l'abbiamo vista prima del 2002, credo su Italia 7 gold...
Freccia ha scritto: solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi' :o... sempre di pugili si tratta!
:shock: :shock: non lo sapevo! Mi ricordo solo che la canzone è in Mi bemolle maggiore, non risentendola da almeno 7 anni me la sono proprio dimenticata... :|
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese

Messaggio da Freccia »

debussy78 ha scritto:
Freccia ha scritto: solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi' :o... sempre di pugili si tratta!
:shock: :shock: non lo sapevo! Mi ricordo solo che la canzone è in Mi bemolle maggiore, non risentendola da almeno 7 anni me la sono proprio dimenticata... :|
allora tanto per rinfrescare la memoria:

Ultima sigla italiana di Rocky Joe Il campione (Ashita no Joe 2)


Sigla originale giapponese di Forza Sugar (Gambare! Genki)


si noti l'audio identico... con tanto di effetti sonori :shock: (le ragazze che corrono)

qui invece l'opening originale di Ashita no Joe 2 (del quale non sono state conservate nemmeno le immagini, può essere invece che per l'ultima sigla italiana siano state utilizzate una parte di quelle della videosigla precedentemente montata per la canzone di Massimo Dorati, ma non ci giurerei, in ogni caso è un montaggio di scene del cartone...)
http://dailymotion.virgilio.it/video/x2 ... shortfilms
<--
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoni anni 80 trasmessi in Italia con sigla giapponese

Messaggio da debussy78 »

Freccia ha scritto:allora tanto per rinfrescare la memoria:

Ultima sigla italiana di Rocky Joe Il campione (Ashita no Joe 2)


Sigla originale giapponese di Forza Sugar (Gambare! Genki)


si noti l'audio identico... con tanto di effetti sonori :shock: (le ragazze che corrono)

qui invece l'opening originale di Ashita no Joe 2 (del quale non sono state conservate nemmeno le immagini, può essere invece che per l'ultima sigla italiana siano state utilizzate una parte di quelle della videosigla precedentemente montata per la canzone di Massimo Dorati, ma non ci giurerei, in ogni caso è un montaggio di scene del cartone...)
http://dailymotion.virgilio.it/video/x2 ... shortfilms


Il Link del secondo video non è più valido, ma qui c'è quello in sostituzione


qui, invece, la sigla in versione full, senza effetti sonori aggiunti (le ragazze che corrono)
Rispondi