I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi

Qual è stato il programma-simbolo di Telemontecarlo?

Sondaggio concluso il gio mar 12, 2009 13:07

Aboccaperta
0
Nessun voto
Gli affari sono affari
0
Nessun voto
Banane
0
Nessun voto
Il Buggzzum
0
Nessun voto
Crono - Tempo di motori
0
Nessun voto
Festa di compleanno
1
5%
Galagoal
1
5%
The Lion Trophy Show
3
14%
Mondocalcio
0
Nessun voto
Paroliamo [poi Paroliamo e contiamo]
3
14%
Puntosport
0
Nessun voto
Shopping
0
Nessun voto
T'amo TV
1
5%
Tappeto volante
3
14%
Telemenù [poi Sale, pepe e fantasia; poi A pranzo con Wilma]
2
10%
Teste di gomma
0
Nessun voto
Torti in faccia
0
Nessun voto
Un peu d'amour, d'amitié et beaucoup de musique
5
24%
Zap Zap [poi Zap Zap TV]
2
10%
 
Voti totali: 21

Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da siglomane »

Quali sono stati, secondo voi, i programmi simbolo di Telemontecarlo?
Potete votare 3 programmi (sui 15 selezionati), il sondaggio resterà aperto per 60 giorni.
Ciascuno potrà motivare le sue scelte attraverso ricordi personali.
Buon voto a tutti! :wink:

ps: se ritenete che qualche altro programma sia più meritevole di entrare nella rosa dei 15, parliamone... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Siglo, "Zap Zap TV" prima di chiamarsi così, si chiamava "Zap Zap" e come sai già la prima puntata va in onda il 1° gennaio 1996, mentre a partire dalla stagione televisiva 1997/98 cambiò nome e diventò "Zap Zap TV".
Nella lista dei programmi simbolo di Telemontecarlo manca il mitico "The Lion Trophy Show" che debuttò il 1° marzo 1994 alle 19.45, mentre poi passò su TMC2 a partire dal 10 febbraio 1997.
E poi mancano parlando dei programmi di Telemontecarlo gestione Rede Globo prima e Montedison poi, ci sarebbero "Clip Clip", "Teste di gomma", "Banane", "Amici mostri" con la Marcuzzi.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il sab mar 29, 2014 18:56, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da siglomane »

Ho fatto alcune aggiunte tra le opzioni.
Naturalmente per programma-simbolo s'intende un programma non solo memorabile, ma anche "identificabile" con l'emittente stessa.
Io ho votato "Un peu d'amour...", il primo storico programma di successo, "Telemenù" (perché davvero Wilma De Angelis, forse più di ogni altro protagonista, è stata l'icona di TMC) e "Tappeto volante" di Luciano Rispoli, che per una decina d'anni ha allietato tanti pomeriggi televisivi ed è stata probabilmente l'ultima grande trasmissione di TMC.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

E poi ancora, "Girogiromondo" che poi fu venduto a Rete A nel 1991 (nessuno sa questa cosa, a parte io), "Ottovolante" con Nadia Biondini e Claudio Moneta, "TV Donna" con Silvia Mauro prima e Carla Urban poi, "Il grande gioco del mercante in fiera" e "Se io fossi Sherlock Holmes" (nacque nel 1994 su Raidue, ma nell'autunno del 1996 fu trasmesso su Telemontecarlo) condotti entrambi da Jocelyn, l'indimenticato "Retromarsh" con Gianfranco D'Angelo, "Cartoon Network" (anche se nacque su TMC2 prima come contenitore di cartoni (in seguito come programma per bambini) il primo giorno di trasmissioni dell'emittente il 1° giugno 1996) con Emanuela Panatta e Giuseppe Rispoli.
Devo dire che Telemontecarlo, l'ho seguita di più ai tempi della gestione Cecchi Gori Communications che ai tempi della gestione Rede Globo, e cioè quando usava l'identico logo del network televisivo commerciale brasiliano ideato e creato dal grafico e designer austriaco (naturalizzato brasiliano) Hans Donner.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il gio feb 13, 2014 22:59, modificato 8 volte in totale.
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da Desty Nova »

Un peu d'amour ecc. anche perché insieme a Paroliamo è l'unico programma autoctono di Montecarlo che ricordo di aver visto negli anni '70. Dagli '80 in poi non ho più seguito quella rete se non per qualche telefilm.

Ho appena visto che si possono dare 3 voti, allora voto anche Paroliamo per quanto detto sopra. Tutti gli altri o non li ho mai visti o non li ricordo.
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da Aladar »

Assolutamente Un peu d'amour..... La mia francofonia nasce proprio da questo programma.....!! :mrgreen:
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da kento73 »

Zap Zap (poi Zap Zap Tv) denota lo sforzo, in tempi recenti, di realizzare un programma per ragazzi come si facevano una volta, affidandosi alla bravura dei due meritevoli presentatori, Marta Jacopini e Guido Cavalleri.
C'erano i giochi in studio ma anche i cartoni, alcuni nuovi, con la produzione di una propria sigla nuova e originale.
Per il resto TMC lo ricordo per le serie tv, tra le quali CI5 i professionals, e i film della serata. Un canale che non eccelleva ma aveva un'offerta completa di palinsesto.

Tempo fa avevo uppato la sigla di Zap Zap su youtube:


Un peu d'amour non lo ricordo proprio.
Immagine
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da DanaBlue »

Io ho votato il Lion Trophy Show, non ne perdevo una puntata da bambina :D
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da Freccia »

ho votato Paroliamo (e Contiamo) senz'altro... (poi anni dopo fini' su raidue dentro Tandem, e successivamente per un brevissimo periodo di nuovo come trasmissione a se')
ho anche i giochi da tavolo di entrambi (col marchio TMC)

finche' prendevo France2 (fino a pochi anni fa) ho continuato a vedermelo anche li'
"Des chiffres et des lettres" (ora inoltre e' passato su FR3)

mi ricordo che guardavo spesso su tmc anche "bobo e company"... il cane a pupazzi...
per intenderci "Bobo supercaneinglese lungo come un mese..."
ma ovviamente non era un programma autoprodotto...

ricordo invece anche una specie di videogioco elettronico primordiale (forse con telefonate da casa?) di un labirinto con il Minotauro (me lo sono sognato o esisteva?!)
<--
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da debussy78 »

Freccia ha scritto:
ricordo invece anche una specie di videogioco elettronico primordiale (forse con telefonate da casa?) di un labirinto con il Minotauro (me lo sono sognato o esisteva?!)
esisteva esisteva, me lo ricordo anch'io! Il concorrente da casa doveva fornire le indicazioni per trovare l'uscita... ne seguirono altri simili... che tempi... :-wtchtv)
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da Yusaku »

Sicuramente The Lion Trophy Show! :D
Freccia ha scritto:finche' prendevo France2 (fino a pochi anni fa) ho continuato a vedermelo anche li'
"Des chiffres et des lettres" (ora inoltre e' passato su FR3)
Ho passato la mia infanzia a vedere questo programma su France 2 e non sapevo minimamente dell'esistenza di una versione in italiano... sono sconvolto. :-zppd|
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da debussy78 »

Paroliamo era bellissimo, l'ho seguito per anni. Quando era all'interno di Tandem era uno degli spazi che si aspettavano con più trepidazione...

(presto indicherò anche le mie preferenze di questo sondaggio :-angl) )
Jolie Marie 1983
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 28, 2009 13:07

Re: I programmi-simbolo di Telemontecarlo

Messaggio da Jolie Marie 1983 »

Voto per "Zap Zap"!
Rispondi