Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da debussy78 »

demetan ha scritto:
debussy78 ha scritto:...chissà come sarà contento Demetan! :D
non capisco....scusa :)
Ed hai ragione a non capire: ho scambiato Mantova con Novara :oops: Che gaffe! :oops: :oops:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da demetan »

debussy78 ha scritto:
demetan ha scritto:
debussy78 ha scritto:...chissà come sarà contento Demetan! :D
non capisco....scusa :)
Ed hai ragione a non capire: ho scambiato Mantova con Novara :oops: Che gaffe! :oops: :oops:
ahahah....ma figurati :wink:
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da tyuan »

Che bello, ne parlano anche su Animeclick, il più autorevole portale italiano dedicato ad anime e manga!

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21278
Ultima modifica di tyuan il mer feb 18, 2009 1:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da boffoviridis »

tyuan ha scritto:Che bello, ne parlano anche su Animeclick, il più autorevole portale italiano dedicato ad anime e manga!

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21278
Scusa l'ignoranza, ma non credevo che Animeclick fosse il più autorevole dei portali italiano dedicati ad anime e manga. E' da molto che lo seguo, ma non mi aspettavo avesse tutta questa importanza. Se però Tyuan dice questo, allora ci credo e ne sono felice perchè vuol dire che ho sempre attinto da una fonte autorevole.

Per quanto riguarda Riccardo Zara, sicuramente la sua presenza è di per sè una notizia vista l'importanza che questo cant'autore ha nel mondo delle sigle e della musica (è un mio parere personale, ma ritengo Zara ben più importante di altri cant'autori italiani maggiormente noti al pubblico di massa).
“Sedendo tranquillo senza fare nulla, arriva la primavera e l’erba cresce” Pensiero Zen
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da tyuan »

Animeclick è stato recentemente inglobato da lycos, proprio per la mole di contatti che genera. Inoltre a livello di informazioni sulle uscite editoriali di manga e anime in Italia, è sempre in prima linea.
Per non parlare della sezione fansub, da sempre la numero uno.
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da Yusaku »

Oh... non c'è più Animeclick...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da tyuan »

Ha avuto problemi con Lycos a quanto pare, comunque rieccolo sul nuovo dominio:

http://www.animeclick.it/
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da tyuan »

AGGIORNAMENTO!

Probabilmente Riccardo porterà a Mantova, oltre al cofanetto Manga's Melody & Songs, anche qualche copia del dvd dei concerti Live dei Cavalieri !
Un'occasione da non perdre per chi (come me) da anni cerca questi dvd e non li trova!

Inoltre, in occasione dell'incontro con il Maestro Zara, verrà ufficializzata l'uscita del cd con le nuove sigle dei nostri cantanti preferiti (ovvero il nuovo DIGILANDIA).

Vi aspettiamo numerosi sabato 28 febbraio a Mantova Comics!
Avatar utente
spazio 12
Messaggi: 94
Iscritto il: mer lug 25, 2007 12:47

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da spazio 12 »

tyuan ha scritto:
Inoltre, in occasione dell'incontro con il Maestro Zara, verrà ufficializzata l'uscita del cd con le nuove sigle dei nostri cantanti preferiti (ovvero il nuovo DIGILANDIA).
quindi in questo appuntamento si potrà comprare il cd Digilandia?? :roll: :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da siglomane »

Non credo proprio, visto che STORMLANDIA esce il 7 aprile... :D
Vedi il nuovo topic...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
spazio 12
Messaggi: 94
Iscritto il: mer lug 25, 2007 12:47

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da spazio 12 »

siglomane ha scritto:Non credo proprio, visto che STORMLANDIA esce il 7 aprile... :D
Vedi il nuovo topic...
Si ho visto adesso... a me interessa tantissimo questo CD, nella track list c'è robottino ed è la sigla che mi interessa più in particolare :wink:
a proposito sai dove lo posso trovare? Soprattutto se posso trovarlo on-line?

Grazie :D
Desslock67

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da Desslock67 »

A tutti coloro che domani saranno a Mantova, buon divertimento e complimenti Ivan per l'iniziativa. :-angl)
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da kento73 »

Ieri per la prima volta ho potuto incontrare Riccardo al Mantova, e devo dire che ero emozionato, ma sono rimasto impressionato dalla sua disponibilità. E' davvero un grande.
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da tyuan »

Che emozione ragazzi!
Rivedere Zara dal vivo è per me sempre un piacere immenso, inoltre mi ha ufficialmente perdonato per avergli involontariamente incasinato il pc anni e anni fa! Ieri ci abbiamo riso sopra, ah ah ah!

Inoltre il presentatore è stato colto da emozione improvvisa un minuto prima della conferenza, e quasi mi sbarellava in diretta, non sapevo che anche lui fosse un fan di Zara!

Grazie Maestro!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Riccardo Zara a Mantovacomics sabato 28 febbraio 2009

Messaggio da tyuan »

Il programma di Mantova Comics prevedeva un incontro di Riccardo Zara, con annessa sessione autografi, per una durata totale di 30 minuti.
Il Maestro è giunto in fiera con largo anticipo, grazie allo scrupoloso Corrado, che si è offerto di scortare personalmente il Maestro da casa a Mantova.
Alle 14,15 l'incontro ha inizio. Si tratta di una chiacchierata informale, in cui Riccardo ha parlato della genesi del cofanetto Manga's Melody & Songs. Ad assistere all'incontro c'erano oltre 100 presenti, tra curiosi e fans venuti apposta per Zara.
Alla fine della presentazione sono seguite 3-4 domande del pubblico, e immediatamente la sessione degli autografi. Per chi era interessato, il Maestro ha portato una scatola di cofanetti e di dvd relativi ai suoi ultimi concerti live, dal momento che, ha spiegato, la distribuzione di questi ultimi prodotti non è ancora capillare. Per i presenti le occasioni sono state molteplici: assistere all'incontro, acquistare il box cd ricevendo una cartolina da collezione autografata sul momento, conoscere e fare quattro chiacchiere col Maestro il quale, dopo 25 minuti di autografi, si è trattenuto ulteriormente con chi gli chiedeva una foto o con chi, semplicemente, voleva stringere la mano all'artista che ha creato tantissime sigle-capolavoro.
Prima di congedarsi ha ringraziato tutti presenti per la calorosa accoglienza, oltre a chi ha reso possibile questo incontro.

Ecco un paio di foto dell'evento, per le quali ringrazio Sara V.

Immagine Immagine
Rispondi