Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Maison72
Messaggi: 78
Iscritto il: ven feb 15, 2008 21:44

Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da Maison72 »

Sto ascoltando il cd di Gaiking della serie animex codice COCC-72069.
Veramente un bellissimo album pur se in edizione economica, sono presenti un sacco di bgm molto belle che vi ricorderete sicuramente se avete visto l'anime.
A mio parere questo cd e' un acquisto obbligato anche per chi non ama le serie robotiche.
Shunsuke Kikuchi e' un vero maestro come compositore.


Per chi lo vuole acquistare:
http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=COCC-72069

Per chi vuole avere qualcosa di piu' esiste la eternal edition del 2006 su due cd. A mio parere e' sufficiente il cd della Animex se non siete collezionisti e amanti della serie alla follia.

Non so se esistono altri cd di questa serie o album in vinile fatti precedentemente. Qui mi rivolgo agli esperti del forum per indicare tutto quello che e' stato prodotto musicalmente per questa serie.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10968
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da debussy78 »

é vero ce l'ho, l'ho ascoltato una sola volta e mi è piaciuto. Avendomelo fatto tornare in mente lo riascolterò volentieri :mrgreen: :-angl) :-thmbsp) :-lstn))
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da *ONGAKU* »

Esiste lp poi digitalizzato in CD, quello economico consigliato da te:

Apro una parentesi: la Columbia ha editato su CD in edizione economica molti titoli della collana "TV Original BGM Collection". Da qualche parte sul PC ho la lista con tutti i titoli della serie prodotto negli anni 80 su LP. Sono pochi, forse una ventina. Mancano all'appello Heidi, Candy e pochi altri e non si capisce perchè vengono snobbati visto che hanno pubblicato titoli in edizione economica prima e pochi mesi dopo la doppia edizione (Memole, Gaiking...). Insomma è palese che ci vogliono guadagnare e allora che guadagnino pure su materiale non pubblicato.
Chiusa parentesi.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da tyuan »

Il doppio cd della eternal edition è spettacoloso! Un sacco di musica in più, altrochè! Appena mi è arrivato ho subito rivenduto il cd singolo!! 8)
Maison72
Messaggi: 78
Iscritto il: ven feb 15, 2008 21:44

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da Maison72 »

Indubbiamente il doppio cd e' piu' completo ma costa anche il triplo; per questo dicevo che e' per collezionisti o amanti della serie. Una persona che non conosce bene queste musiche e' meglio se parte dall'edizione economica secondo me, poi e' fatta veramente bene ed e' generosa.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da tyuan »

in effetti dimentico sempre che il cambio euro/yen, dopo 6 anni di pacchia, da 8 mesi è allucinante.
Oggi è calato un pochino, speriamo che pian piano (anzi, veloce veloce) torni basso come l'anno scorso!
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da NIPPON »

Credo che generalmente si tenda a sottovalutare le BGM. Ad occhio (o meglio... orecchio :mrgreen: ) le sigle sono facilmente riconducibili, ma per le BGM spesos si hanno difficoltà. ...Ciò non toglie però che le BGM, qualora realizzate con dovizia, rappresentano una % fondamentale del cartone! Tanto più che moltissime BGM dei cartoni possono essere tranquillamente ascoltate da sole! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da *ONGAKU* »

Dipende. Se guardi un anime con un occhio/orecchio più attento, se l'anime "ti prende" dipende anche dalle musiche di sottofondo che hanno spesso il pregio di sottolineare e intensificare certe scene.
Come ho gia scritto altrove, se ascolti alcuni CD prodotti di recente (Occhi di Gatto, Stilly) riesci subito ad associare le musiche a certe scene.
NIPPON ha scritto:Tanto più che moltissime BGM dei cartoni possono essere tranquillamente ascoltate da sole! :wink:
Questo è vero. :wink:
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Musiche di Daiku Maryu Gaiking

Messaggio da NIPPON »

*ONGAKU* ha scritto:Dipende. Se guardi un anime con un occhio/orecchio più attento, se l'anime "ti prende" dipende anche dalle musiche di sottofondo che hanno spesso il pregio di sottolineare e intensificare certe scene.
E infatti stiamo dicendo la stessa cosa sull'argomento. :wink: Per me le BGM sono fondamentali in un anime! :D
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Rispondi