Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

A ME NON MANCANO MOLTISSIMI PEZZI PER FINIRE LA COLLEZIONE, PERò SE IL MERCATO CONTINUA COSì MI SA CHE DOVRò FARE UN MUTUO PER AGGIUDICARMI CIO CHE MI SERVE...
UN MESETTO FA ERO DISPOSTO A SPENDERE BEN 400 EURO PER UN "MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA" MA NON SONO BASTATI! C'è CHI COLLEZIONA 45 DEI CARTONI DA 20 ANNI,MAGARI GLI MANCANO DUE DISCHI RARISSIMI, E QUANDO EBAY MAGICAMENTE GLIELI PROPONE, NON RIESCE NEANCHE AD AGGIUDICARSELI PERCHè ARRIVA UN NOVELLINO CHE COLLEZIONA DA 2 ANNI E CHE GUADAGNA IL DOPPIO E GLIELI FREGA NEGLI ULTIMI SECONDI!!!
IL FATTO è CHE AUMENTANDO I COLLEZIONISTI E DIMINUENDO I DISCHI DISPONIBILI DIVENTA QUASI IMPOSSIBILE AGGIUDICARSI DEI PEZZI RARI SENZA SVENARSI, POI TUTTI I NEGOZI DI DISCHI SONO STATI SETACCIATI COSì TUTTE LE RIMANENZE SONO IN MANO A CHI VUOLE LUCRARE E MAGARI MANCO COLLEZIONA!!
PROCIORACE74
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

procione74 ha scritto:TUTTE LE RIMANENZE SONO IN MANO A CHI VUOLE LUCRARE E MAGARI MANCO COLLEZIONA!!
Questa cosa non mi risulta proprio. Anche i cosiddetti "commercianti senza scrupoli" fanno da anni una fatica boia a trovare questi dischi. Andare a Novegro per credere.
Inoltre secondo me ci sono ancora zone d'Italia poco battute, questo è evidente. Il punto è: chi ha tempo, soldi e voglia di sbattersi per andare a stanare questo materiale? Nessuno credo.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

siglomane ha scritto:chi ha tempo, soldi e voglia di sbattersi per andare a stanare questo materiale? Nessuno credo.
visti i prezzi di vendita di questi dischi secondo me varrebbe anche la pena di sbattersi un po, e poi al giorno d'oggi tramite internet e telefonia, non sarebbe così difficile trovare chi ne ha ancora,io ho provato a contattare dei negozianti ma nessuno ha piu niente da diversi anni ( sto parlando di tutti i negozi di dischi di torino perchè è la città piu lontana dove sarei disposto ad andare)
PROCIORACE74
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da cosmoj9 »

procione74 ha scritto: un mesetto fa ero disposto a spendere ben 400 euro per un "mistero della pietra azzurra" ma non sono bastati! c'è chi colleziona 45 dei cartoni da 20 anni,magari gli mancano due dischi rarissimi, e quando ebay magicamente glieli propone, non riesce neanche ad aggiudicarseli perchè arriva un novellino che colleziona da 2 anni e che guadagna il doppio e glieli frega negli ultimi secondi!!!
Nel caso della Pietra Azzurra, se ho ben capito, credo il disco sia andato a casa di uno che certamente non è un novellino ;)
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

cosmoj9 ha scritto:
Nel caso della Pietra Azzurra, se ho ben capito, credo il disco sia andato a casa di uno che certamente non è un novellino ;)
certo 400 euro non sono pochi ,chi puo permetterseli per un 45 di quella rarità o è un collezionista coi fiocchi :wink: o uno che ha parecchi soldi da spendere.(o tutti e due :D ) spero di riuscire ad ammucchiare di più per la prossima volta...
PROCIORACE74
laurentlaurie

45giri Nanà Supergirl/Pollon all'asta su ebay

Messaggio da laurentlaurie »

Il 45 di Cristina D'Avena Nanà Supergirl / Pollon è stato battuto all'asta su ebay stasera a 55 euro!!
Cavolo dev'essere parecchio raro!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0323521391
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Be', diciamo che è raro in quelle condizioni. Comunque non è una novità che Nanà MINT valga sui 60 euro.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

che bello io nanà ce l'ho autografato.... :D
Stranamente un paio di mesi fa ho letto in giro per aostas che cristina d'avena veniva in questi luoghi freddi e sconsolati, e quindi non mi sono lasciato sfuggire l'occasione per qualche firmetta.... :-thmbsp)
PROCIORACE74
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

procione74 ha scritto:che bello io nanà ce l'ho autografato
Vorrai dire "rovinato". Per me gli autografi non sono altro che scarabocchi che deturpano e svalutano irreparabilmente il disco. :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da cosmoj9 »

Quoto Siglomane in parte.

Se l'autografo è apposto sulla copertina, allora sì, sono concorde nel definirlo uno scarabocchio.

Ritengo invece molto affascinante, nonchè soluzione più "pulita", l'autografo fatto sul centrino...ecco, lì ci sta proprio bene.

Piccolo e curioso aneddoto.

Nel 2000, quando la DAvena andò ospite nella trasmissione "Il grande Cammello", di Radio Due, condotta all'epoca dal Trio Medusa, mi portai il mio 45 della Pietra Azzurra per l'autografo di rito.

A fine trasmissione mi avvicino, saluti, baci e due chiacchiere, alla fine le chiedo di firmarmi un disco...tiro fuori la Pietra Azzurra, lei se lo guarda e mi fa, testuale, "Ma hanno fatto anche questo?"

Mia risposta: "Beh, sì".
Mio pensiero: "Stiamo messi bene..." :-leggy)

Manco a dirlo, lei, come la Lepore qualche anno addietro, era partita per firmarmi la copertina...ovviamente fermate entrambe all'istante :mrgreen:
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

porca miseria, allora meno male che "il mistero della pietra azzurra" non l'ho portato per l'autografo...(non ce l'ho... :D ).
molti pensano che l'autografo dell'autore ( sulla copertina o no) possa incidere nella valutazione del disco, nel senso che possa fargli acquistare valore...
cmq nel mio caso sono piccoli scarabocchi non poi così evidenti, anche perchè cristina d'avena firma con una sigla (irriconoscibile tra l'altro).
con tutti i calci e gli spintoni dei bambini (coi cd in mano :lol: ) che ho dovuto subire, ci voleva proprio una bella notizia..... :-pcch(
PROCIORACE74
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

negli stati uniti, almeno per i cd di nuova uscita, hanno un modo intelligente per fare gli autografi: quando vendono un album "signed", cioè autografato, non fanno l'autografo sul cd, ma su una copertina aggiuntiva, che uguale a quella del cd, che viene allegata. Così hai sia l'autografo sulla copertina, che il cd a parte sigillato. Geniale. Ovviamente, in questo caso le edizioni autografate acquisiscono più valore, perchè si compongono di cd immacolato + autografo.

E' lo stesso principio che ho utilizzato per le cartoline autografate da Zara per Manga's Melody & Songs. Cd sigillato + cartolina a tema autografata.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Occhio a quest'asta, prevedo il raggiungimento di cifre ultra-record... :shock:

http://cgi.ebay.it/MONJIRO-TEPPEI-SIGLE ... 240%3A1318
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Anche perchè è l'unico modo per avere queste due superbe sigle a qualità audio ottima!
gatusque

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Anche perchè è l'unico modo per avere queste due superbe sigle a qualità audio ottima!
Superbalestra non ti ha soddisfatto ? :( Purtroppo io ho un grosso difetto : sono cd victim !! Nonostante col vinile si possano fare lavori egregi,sono schiavo dell'argenteo supporto,tragedia per un nostalgico incallito del periodo 1970-1988 :mrgreen:

edit : scusate l'ot... tornando IT... dalle foto sembra che il disco sia in condizioni eccellenti !!
Rispondi