18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Messaggi: 172
Iscritto il: lun lug 30, 2007 23:08
Località: Milano

18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da alessandro »

E' ufficiale: dopo 57 anni di trasmissioni quotidiane il prossimo 18 settembre la CBS chiuderà "Guiding Light", meglio conosciuto in Italia come "Sentieri".
"Guiding Light" è il programma più longevo della televisione mondiale e la sua interruzione è dovuta ai bassi ascolti che la pongono come fanalino di coda nei ratings delle soap, che per la verità in generale non brillano più da tempo.
Speriamo che Retequattro ci consenta di vedere le ultime puntate (fra tre/quattro anni, non fra venti…) perché le puntate ora in onda negli USA sono davvero molto, entusiasmanti.

Qui il comunicato ufficiale:
http://www.cbsnews.com/stories/2009/04/ ... 1635.shtml

I rumors suggeriscono che il suo slot sarà occupato da una nuova edizione del game "Pyramid", ma ancora non si conosce il nome del conduttore. Perché non gli proproniamo il nostro Brignano?

http://www.tvweek.com/news/2009/04/2500 ... to_rep.php
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da siglomane »

Una notizia per molti aspetti scioccante. Il 18 settembre se ne andrà un pezzo di storia della televisione mondiale. Da quel giorno l'intero genere della soap opera non sarà più lo stesso, e probabilmente da tempo non è più lo stesso...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da debussy78 »

Mamma mia, questa era davvero una serie storica, una mia prozia (classe 1912) lo seguiva da sempre, negli ultimi anni anche dimenticandosi le trame e i personaggi che pian piano lasciavano il Cast... Certo che per trovare trame sempre diverse per 57 anni consecutivi è anche un po' logico che alla fine gli indici di ascolto sarebbero (e sono) calati... :-geek|
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da *ONGAKU* »

Brignano? Così l'audience sarà ancora più basso rispetto a quello di Sentieri.
:lol:
B-SNIPES
Messaggi: 138
Iscritto il: mar mar 31, 2009 7:49
Località: AQ

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da B-SNIPES »

pur rispettando le soap, ma mi vien da dire ERA ORA!! :lol:
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da cosmoj9 »

Chissà come la prenderà Roger Thorpe...tremo al solo pensiero :-hrtd)
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da Nostalgico80 »

R.I.P.
Desslock67

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da Desslock67 »

Da un lato sono dispiaciuto perchè per molti anni ho seguito Sentieri, specialmente dalla morte di Lujack a quella (poi provatasi non effettiva) di Reva. Da lì in poi l'ho seguito saltuariamente. Il problema di Sentieri e più in generale delle daytime soap è che sono difficilmente rivedibili. A meno che qualcuno non si prenda la briga di montare un film in DVD. Io avevo provato a montare degli spezzoni da puntate giornaliere, ma era troppo faticoso. Poi la brutta cosa è che spesso gli attori di uno stesso personaggio cambiavano e questo non mi piaceva, non ho mai digerito il cambio del primo Alan-Michael o quello di Alan Spaulding (anche se Bernau era deceduto), per non parlare del mitico Zaslow / Thorpe (attore a cui i produttori di Sentieri avevano riservato un pessimo trattamento due anni prima della morte). Boh, però era affascinante la storia dei Bauer, spero che un giorno ci sia almeno un romanzo che racconti il riassunto della serie. Un'altra bella soap che avevano troncato era Aspettando il Domani, a me piaceva molto. E Capitol... :-dctr)
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da galerius »

Dalla prossima settimana Sentieri non andrà più in onda nemmeno in Italia, sostituita da una soap tedesca ( voglio vedere in quanti la seguiranno...i 'sentieromani' saranno relativamente pochi ma di certo sono molto affezionati alla loro soap, non guardano tutto automaticamente solo perchè viene trasmesso a una certa ora ! ).
Probabilmente Rete4 avrà avuto le sue ragioni ( cattivo rapporto costi-ascolti, credo), ma mi spiace comunque per chi - mia madre per esempio - lo seguiva e non potrà vedere le puntate che ancora rimangono.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da NIPPON »

alessandro ha scritto:E' ufficiale: dopo 57 anni di trasmissioni
...E se ci mettiamo pure la messa in onda per radio, fanno altri 15 anni! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
kikker
Messaggi: 38
Iscritto il: dom ago 16, 2009 23:57

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da kikker »

E' stata la piu lunga nel suo genere?
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: 18/09/2009: dopo 57 anni chiude "Sentieri"

Messaggio da galerius »

kikker ha scritto:E' stata la piu lunga nel suo genere?
Credo di sì.
Per il fatto di essere la decana e per l'oggettiva qualità degli attori penso avrebbe meritato un briciolino di rispetto in più ( dico questo da non-sentieromane, quindi in modo abbastanza imparziale ). Negli ultimi anni invece è stata praticamente ridotta a tappabuchi, con orari incerti di messa in onda, soppressioni, durate irrisorie, e infine la sospensione a vicenda non conclusa.
Rispondi