Telefilm anni '70

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
damien
Messaggi: 85
Iscritto il: dom mar 29, 2009 22:34

Telefilm anni '70

Messaggio da damien »

Salve ho scoperto questo forum per caso grazie a google mentre cercavo notizie su un telefilm, e dato che mi sembrate molto esperti sulla televisione di una volta, forse mi potete aiutare a trovare il titolo di un telefilm che vidi molti anni fa da bambino, che mi sta tormentando da tempo.
Purtroppo ho visto per caso solo un episodio una mattina che ero rimasto a casa da scuola e quindi ho poche informazioni.
L'ho visto a metà degli anni '80 su una tv minore, telereporter (odeon tv) o telecity, ma molto probabilmente era stata diretta un decennio prima, negli anni '70.
Era americano, ambientato nelle tipiche periferie, fatte di ville con giardino una di fianco all'altra, e secondo me come genere doveva essere una specie di "La Famiglia Bradford".
L'unico episodio che ho visto riguardava due fratelli uno sui 12 anni e l'altro sui 14 anni, ed in quella puntata il fratello minore fumava per la prima volta uno spinello con un amico, il maggiore lo scopriva e lo rimproverava dicendogli che avrebbe dovuto fumare lo spinello con lui.
Purtroppo i ricordi finiscono qui, so che non è molto, ma mi era rimasto impresso proprio perché trattava la tematica droga in modo differente rispetto ai telefilm dell'epoca tipo Arnold.
Qualcuno sa che telefilm potrebbe essere?
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: Telefilm anni '70

Messaggio da Nostalgico80 »

Ma i protagonisti erano di colore?
damien
Messaggi: 85
Iscritto il: dom mar 29, 2009 22:34

Re: Telefilm anni '70

Messaggio da damien »

No erano bianchi, e vivevano in quei quartieri periferici dove sono ambientati quasi tutti i telefilm in America, giusto per farti capire tipo Wysteria Lane di Desperate Housewives.
damien
Messaggi: 85
Iscritto il: dom mar 29, 2009 22:34

Re: Telefilm anni '70

Messaggio da damien »

Magari non fregherà a nessuno :P ma mi son deciso di controllare a tappeto su una lista di wikipedia, tutti i telefilm usciti in Italia.

Partendo dalla 'Z' a scendere mi sono soffermato su "Il sogno dei Novak" (American Dream) che pressapoco coincide con i pochi ricordi che ho, è del 1980 e ci sono due figli di 17 e 12 anni.
Questa è la trama tratta dal sito mymovies:
Il sogno dei Novak è quello di fare fortuna a Chicago, dove i sei componenti della famiglia si sono trasferiti partendo dalla provincia di Arlington Heights. Fanno parte del sestetto protagonista: Danny Novak (Stephen Macht), che lavora al supermercato Marshall Field; sua moglie Donna (Karen Carlson); i figli Casey (Tim Waldrip) di 17 anni, Todd (Michael Hershewe) di 12 e Jenny (Andrea Smith) di 5; Sam (John McIntire), il padre di Donna. Tra i personaggi ricorrenti che bussano alla loro porta: l’agente immobiliare Berlowitz (Hans Conried) e la vicina Paula Navarro (Helen Rubio). Barbara Corday firma da produttrice. J.A.C. Redford compone la colonna sonora. Le riprese sono avvenute nell’Illinois, tra Chicago e Park Ridge.

Se lo ricorda qualcuno in modo tale che lo possa escludere?
In rete non si trovano purtroppo le trame dettagliate degli episodi, solo qualcosa su tv.com
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: Telefilm anni '70

Messaggio da Nostalgico80 »

T'ho trovato di meglio:

http://www.imdb.com/title/tt0081826/
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: Telefilm anni '70

Messaggio da DanaBlue »

Cioè...nel film tratto da questo telefilm c'è pure John Malkovich?...ho letto bene?O_o
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: Telefilm anni '70

Messaggio da Nostalgico80 »

DanaBlue ha scritto:Cioè...nel film tratto da questo telefilm c'è pure John Malkovich?...ho letto bene?O_o
Nell'episodio pilota da cui è stato tratto il telefilm c'era John Malkovich (siamo esatti, dai!), hai letto bene.
Rispondi