In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da tyuan »

Purtroppo le basi delle 2 sigle di Martelli non saranno incluse; fortunatamente non ci perdiamo nulla di eclatante.
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da Yusaku »

Oh no, che peccato! Per quanto non mi piacesse la sigla di Barbie ormai mi ci ero affezionato. :-love))) :-hrtd)

Pensandoci bene la copertina è molto in stile Fivelandia... del resto ritroviamo Draghi e Martelli. :-angl)
  • Immagine
Desslock67

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da Desslock67 »

Bè oddio le sigle di Barbie e Mask a me piacciono ed il motivo per cui le basi non sono nel CD non è una bella storia. Mi dispiace ma pur avendo abbandonato ogni velleità di rivincita, certe cazzate non le approvo. :-pcch(
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da Yusaku »

Mauro, ma riguardo a "Gli orsetti del cuore" di Elisabetta Viviani com'è andata a finire? Alla fine è stata prodotta?
Ricordo perfettamente un'email della Storm che mi diceva che nei DVD non sarebbe stata inclusa la sigla di Cristina, ma proprio una nuova canzone interpretata da Elisabetta. :-leggy)
Desslock67

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da Desslock67 »

Oddio questa me la sono persa, tutto può essere, io non lo ricordo. Dovresti chiedere a Corrado P., lui aveva il compito di curare la Viviani in ambito Storm. :-angl)
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da Yusaku »

Peccato!
G40
Messaggi: 12
Iscritto il: mer lug 25, 2007 15:24
Località: Provincia di Taranto

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da G40 »

Interessante... conto sicuramente di acquistarlo.

:D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da tyuan »

Domani esce! Non vedo l'oraaaaaa !!
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da ayesha73 »

Bellissima conferma! Che tu sappia sarà facilmente reperibile? cioè, lo trovo da Mediaworld?
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
B-SNIPES
Messaggi: 138
Iscritto il: mar mar 31, 2009 7:49
Località: AQ

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da B-SNIPES »

l'ho appena ordinato da lafeltrinelli.it è l'unico shop online dove l'ho trovato!
disponibile in 11 giorni dice il sito
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da tyuan »

Oggi sono andato al Mediaword, ma non è arrivato, e non sanno nemmeno dirmi quando arriverà... :-pcch(
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da tyuan »

Appena comprato!
Ho già inserito sul mio sito la scheda con tutti i dettagli discografici.

Il doppio cd merita sicuramente l'acquisto, non fosse per la sigla Piccola Piccola Nell (e relativa base), a mio parere un capolavoro totale, se il mercato discografico fosse quello di un tempo, questo brano venderebbe come il pane tanto è bello.

Il libretto è curatissimo: oltre ai testi di tutte le canzoni, ad ogni artista è stato dedicato un paragrafo molto interessante, con relativa foto.

Incisione: superba, con le uniche eccezioni di Mechander Robo e l'invincibile Shogun, sigle STUPENDE ma equalizzate DA CANI: la mancanza di un corretto lavoro sui volumi degli strumenti (e la mancanza totale di compressione di basso e batteria) non rende giustizia a queste due perle dei F.lli Balestra. Se fossero equalizzate come si deve, queste due sigle spaccherebbero di brutto, invece, così' mal mixate, risultano un pò mosce. La colpa non è da attribuire all'editore del cd, bensì al fonico incompetente che ha curato i master originali. Un vero peccato.

Segnalo poi una svista abbastanza clamorosa sulla tracklist del cd 2: la base di Diabetik viene erroneamente indicata come base di Lupin, cosa ovviamente impossibile, vista la totale differenza di base tra i due brani. La base originale di Lupin, ahimè, giace chissà dove negli archivi della Cinevox, e temo che ci rimarrà per sempre.

A parte questi due problemi, il resto del cd è semplicemente galattico, e soddisferà il palato di quasi tutti quelli che sono cresciuti con le sigle anni 70-80.
Ultima modifica di tyuan il gio apr 16, 2009 20:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da ayesha73 »

L'hai trovato da Mediaword nella tua città? te lo chiedo perchè lunedì faro in giro nei 2/3 Mediaword che ci sono a Firenze, per cercarlo... e spero di trovarlo...
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da tyuan »

Sì, l'ho trovato al Mediaword della mia città.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo Stormlandia, la raccolta delle nuove sigle!

Messaggio da tyuan »

Allora: il cd è in distribuzione presso tutti i i mediaworld, se non ce l'hanno in casa si può tranquillamente richiedere. Inoltre lo trovate alla fnac. Forse entro breve arriverà anche alla Yamato di Milano.

Spero che tutti possano acquistarne una copia, perchè merita! Sigle bellissime, libretto eccezionale, incisione superba (Balestra a parte), basi karaoke, interpreti originali DOC... Un album indispensabile !!
Rispondi