Cofanetti Sony/Bmg

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
gatusque

Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da gatusque »

Spulciando in un cestone di un centro commerciale ho visto 4 cofanetti della Sony che mi hanno incuriosito,un titolo nn lo ricordo ma gli altri erano "sole e luna" "cuori di mamma e papà" e "incredibili avventure"... pur essendo di "marca" ho visto che costavano 13 euri l'uno (pochissimo !) quindi mi sono insospettito (cover ?). Ora chiedo gentilmente a chi li conoscesse di risolvere questi dubbi :

1) Sono versioni originali ?
2) Se si l'incisione è buona ?
3) Se le prime due risposte fossero due si esistono altri cofanetti
meritevoli all'interno della serie ?

Grazie a chiunque mi aiuterà !!! :-thmbsp)

Edit : Il quarto cofanetto era "Stelle e star"
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da fantasupermega »

ciao gatusque! :D si tratta di versioni quasi tutte originali prese dai 5 tivulandia, i fantastici cartoons, disco baby, i cartonissimi, johnny bassotto, l'allegra fattoria, la banda birichina, le supercalifragili, tutti CD BMG usciti tra il 1994 e il 2003 contenenti sigle TV, cartoni animati, canzoncine per bambini. Sono marchiate Sony perche' ora la RCA/BMG fa parte della suddetta label.

i cofanetti sono 7 (tutti con 3CD):
- Cani, Gatti & Buffe Storie
- Cuori di mamma e papà
- Girogirotondo
- Incredibili avventure
- L'allegra fattoria
- Stelle e Star
- Sole e Luna

...a presto :-thmbsp)
Ultima modifica di fantasupermega il ven apr 24, 2009 19:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
gatusque

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da gatusque »

Grazie e mille Fanta !! A questo punto direi che i cofanetti sono sette,dovrebbe esserci anche "sole e luna"... Confermi ?? Grazie ancora !! :-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da debussy78 »

Te lo confermo io gatusque ! dei tripli CD ne avevamo parlato un pochino anche qui:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... tivulandia

Aggiungo che esistono altri cofanetti della stessa collana contenenti le Fiabe narrate (quindi non sigle) :)

Copincollo anche questa risposta che avevo dato ad ayeha73 in un Topic sulle Mele Verdi:

Nel 2006 la Sony/BMG ha ricreato una collana di tripli CD, mescolando per la prima volta un po' di tutto, cioè sigle TV, Canzoncine dell'Antoniano ed altre canzoni per i più piccoli.
Il fatto che una di esse sia stata intitolata L'allegra fattoria, come il precedente CD omonimo mi sembra un caso isolato e atipico: tutte le altre raccolte uscite contemporaneamente hanno preso titoli diversi, mai dati (Incredibili avventure, Stelle e star, Cani, gatti e buffe storie, Girogirotondo, Sole e Luna ecc.); nello smistare i vari brani "Il lupo rimbambito" è finita in altro box (francamente non ricordo in quale dei tanti)

Anche TUTTE le altre sigle a catalogo ex RCA delle Mele Verdi sono state ripubblicate in codesti box, penso che ti sarebbe molto utile visitare questo link, dove troverai tutte le tracklist dei vari tripli CD, ma anche di altri!

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... at1=3&prm=

quest'altro invece, è l'elenco completo (ben 116 pagine di CD per bambini)

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... 2&cat2=369


...e occhio alle cover!

:) :) :) :)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da fantasupermega »

mi era scappato sole e luna ...con tutti questi pianeti che girano :mrgreen: grazie della precisazione. Post aggiornato! :-thmbsp).
Come consigliato da debussy78 stai molto attento alle cover, in quelle famose 116 pagine ci sono piu' CD di cover che altro!!!
Immagine
gatusque

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da gatusque »

Ok gli ho ordinati tutti e sette alla feltrinelli :mrgreen: ... senza stare a spulciare tutte le 116 pagine segnalate da Matteo c'è qualche altro cd o box economico che vale la pena possedere ?? Direi che con questi 7 box ho fatto il pieno dei pezzi RCA,possiedo anche una buona copertura Warner/Fonit e anche sulla CLS/Meeting sono a posto,secondo voi cosa puo' mancarmi ? Grazie dell'aiuto !!

p.s. Nei box si diceva che rispetto ai tivulandia manca solo "La fantastica Mimi" siete a conoscenza del motivo ??
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da debussy78 »

gatusque ha scritto:Ok gli ho ordinati tutti e sette alla feltrinelli :mrgreen: ... senza stare a spulciare tutte le 116 pagine segnalate da Matteo c'è qualche altro cd o box economico che vale la pena possedere ?? Direi che con questi 7 box ho fatto il pieno dei pezzi RCA,possiedo anche una buona copertura Warner/Fonit e anche sulla CLS/Meeting sono a posto,secondo voi cosa puo' mancarmi ? Grazie dell'aiuto !!

p.s. Nei box si diceva che rispetto ai tivulandia manca solo "La fantastica Mimi" siete a conoscenza del motivo ??

beh potrebbero mancarti i CD della FIVE records ad esempio.... Non conoscendo i tuoi gusti il mio consiglio è visitare l'ottimo sito del nostro tyuan, che evidezia CD per CD le cose appetibili e/o esclusive che esso contiene (valore collezionistico compreso)

http://tyuan.altervista.org/

:wink:

su Mimì non so dirti...

puoi trovarla su altri CD, vedi

http://www.siglandia.net/sigle%20cartoni/mimi1.htm
gatusque

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da gatusque »

Grazie Matteo della segnalazione conosco bene il sito di Ivan veramente ben fatto !! Diciamo che della five posseggo i 22 fivelandia piu' cartoon story,qualche cda amici in tv e il greatest hits di Cristina,anche se la cerealona mi interessa meno degli altri grandi interpreti :mrgreen: cmq grazie per l'aiuto sui cofanetti,vista l'impossibilità di reperire i "magnifici 8" della RCA (I Tivulandia piu' gli altri tre cd della collana degni di nota) mi sembrano una buona soluzione alternativa,peccato x le copertine, sono orribili,ma i tivulandia non è che fossero molto meglio :wink:
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da fantasupermega »

ciao gatusque :D , ti potrei consigliare OLIVER ONIONS (2 CD) BMG Ricordi 2000 che contiene Galaxy e la Canzone di Doraemon (anche se é cantata dai "Nostri Figli" di Nora Orlandi) e altre sigle TV (non cartoni animati). Prezzo decisamente buono
http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=c ... ver+onions

e ancora LE SIGLE DI PAPA' Rai Trade 2006 che contiene buona parte delle sigle della EMI anche se la qualità di incisione è :-hrtd)
http://www.ibs.it/disco/8032745224696// ... rave-.html

Per il resto mi sembra che sei proprio ben fornito. Ah ovviamente non dovrebbe mancarti le Sigle d'Oro dei Cartoni animati, che pero' e' decisamente difficile da reperire e Il magnifico CD dei Cavalieri del Re :-llll)
Immagine
gatusque

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da gatusque »

Le sigle di papà ce l'ho ma ha un'incisione scandalosa :(
Le sigle d'oro dei cartoni animati ce l'ho (lo sa praticamente tutto il forum,con un altro post ho rotto le scatole a tutti :wink: vero Matteo ?)
Dei cavalieri oltre ad avere tutte le sigle edite ho anche il cd con i provini e le sigle scartate (Opera di Mauro/Desslock :wink: )

Grazie per la segnalazione sugli Oliver Onions,me li aggiudichero' sicuramente !!
:-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da debussy78 »

gatusque ha scritto:
Le sigle d'oro dei cartoni animati ce l'ho (lo sa praticamente tutto il forum,con un altro post ho rotto le scatole a tutti :wink: vero Matteo ?)
Vero, vero ed è così che si fa: determinazione e perseveranza :-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da debussy78 »

gatusque ha scritto:Ok gli ho ordinati tutti e sette alla feltrinelli :mrgreen: ...

per brevi ascolti, nell'attesa di riceverli, puoi ascoltare i prewiew di ogni traccia qui:

http://www.it.bmg-online.com/it_catalogue/start.do (clicca sulla sinistra alla voce "Risultati" e vedi dal 58 al 66 oppure clicca su "Prodotti" e indica come Artista la parola "Various" (poi sempre dal 58 al 66))

:wink: :wink:
Ultima modifica di debussy78 il sab apr 25, 2009 23:24, modificato 2 volte in totale.
gatusque

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da gatusque »

Grazie Matte,prezioso come al solito :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da tyuan »

Spero che tu abbia i vari cd della warner/fonit:
oltre ad avere un'incisione strepitosa, sono titoloni imperdibili (Ufo Robot, Bia, Capitan Harlock, le 4 sigle dell'ape maja, god sigma, ty-uan, woobinda, Capitan Futuro, Nills Holgersson, Marco, Goldrake, Tekkaman, Daitarn 3, remì, the monkey, il fedele patrash, la principessa zaffiro, Huk e Jim, la canzone di Charlotte, Supergulp, Giumbolo, tarzan lo fa, mork & mindy, oba-ba-luu-ba, stadium, aria di casa, cicale, arriva la bomba, domani, portobello, capito?!, sturmtruppen, amico è, io nascerò, ecc ecc ecc.

Assolutamente indispensabile il JM compilation: tracklist da favola, incisione SUPER, copertina bellissima, e alcune sigle mitiche mai più riproposte su cd.

Poi ci sarebbero tanti altri cd, più che altro di sigle televisive. Se ti interessano solo i cartoni sei a buon punto, magari aggiungerei un bel baby party volume 3, giusto per avere anche la mitica Anna dai Capelli Rossi con incisione favolosa.
gatusque

Re: Cofanetti Sony/Bmg

Messaggio da gatusque »

Della Warner ho I Grandi successi dei cartoni animati e Ufo robot supersigle... possiedo anche la JM compilation... anche one shot cartoon... se tutti quelli che mi segnalate piu' o meno ce li ho almeno a cd sono ben messo :mrgreen: Grazie Ivan anche per le tue segnalazioni,si io sono interessato solo ai cartoni fino alle porte degli anni 90... :-lstn))
Rispondi