Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da siglomane »

Grande Milko! :-grpwv)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re:

Messaggio da debussy78 »

Milko Canale 5 ha scritto:Una curiosità: i Minipops che apparivano nella rubrica in questione sono gli stessi bambini che cantavano la cover di "Video killed the radio star" che fu utilizzata come sigla italiana di "La macchina del tempo" ovvero "Time Bokan".
Fra l'altro i Minipops nell'ultima compilation di "Bimbomix" cantavano una cover della sigla del telefilm all'epoca (cioè 1987) andava in onda su Raidue "Saranno famosi".
Questa notizia mi ha davvero incuriosito, devo andare a cercare le VHS con le puntate e controllarle :-dwnld) ....
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Per Debussy78:
I Minipops comparvero solo nella primissima edizione andata in onda nella stagione 1987/88 nelle altre due non c'erano.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da tyuan »

Ragazzi siete davvero dei grandi !!! I miei complimentoni !!!
PullmanMaster
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 26, 2009 2:22

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da PullmanMaster »

..eccoli che me li ero dimenticati...
Pacco e Burger...
Raffaele Farina e Mario Scarabelli....

Aho ragà..e ne sono passati di anni....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da debussy78 »

PullmanMaster ha scritto:..eccoli che me li ero dimenticati...
Pacco e Burger...
Raffaele Farina e Mario Scarabelli....

Aho ragà..e ne sono passati di anni....
Ottimo! Confermato anche Farina :-thmbsp)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da Annunziato »

PullmanMaster ha scritto:Skizzo era doppiato da Guido Manuli, che all'interno del Baby Show, doppiava anche Sir Roast Beef e Iside Spioncini....
Ah..per Milko..
Maurizio Vandelli è quel Maurizio Vandelli..cioè il cantante...
Provate a prendere Rosvita...abbassate il pitch a -3....e scoprirete la voce!!!
PullmanMaster, da ora (21:44:50) sei il mio nuovo idolo :P .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Jolie Marie 1983
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 28, 2009 13:07

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da Jolie Marie 1983 »

Mario Scarabelli è il doppiatore di Squiddi di "Spongebob".
E ci sono altri personaggi del "Baby Show": Madama e Lallabella.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/9

Messaggio da Milko Canale 5 »

Ho trovato un'articolo sull'edizione 1992/93 (l'edizione di cui io non perdevo neanche una puntata).

Le mille piacevoli trovate di "Baby Show" in onda su Antenna 3

TITOLO: Telecamera per bimbi
Piccoli intervistatori raccontano il mondo dei big

Cosa c'è di meglio per spiegare a un bambino come si fa la "non-ginnastica" della storia di una marmotta che si sveglia la mattina, animata da grandi propositi atletici, ma decide di tornare subito a dormire, perchè è una marmotta? Questo animaletto pigrone è uno dei tanti personaggi che il cartoonista Guido Manuli ha creato per il "Baby Show", un programma per ragazzi in 150 puntate di 50 minuti ciascuna, trasmesso, dal 7 dicembre, ogni giorno alle 15.20 da diverse televisioni locali in tutta Italia (in Lombardia da Antenna 3). Ideato dalla "Junior Tv" e dalla "Baby Records", con la direzione artistica di Guido Manuli, il "Baby Show" accosta cartoni animati, giochi, momenti musicali e rubriche che vedono i più piccoli rigorosamente protagonisti: ogni puntata ha la sua precisa scaletta, a seconda del giorno della settimana. Così il lunedì e il venerdì compare il bambino-intervistatore che fa domande a personaggi famosi come Tullio De Piscopo, Gene Gnocchi o Massimo Boldi. Mentre il martedì e il giovedì il bambino-inviato si fa largo, con tanto di telecamera al seguito, in posti curiosi, tipo lo studio di Tiziano Sclavi (il disegnatore di Dylan Dog) o un'agenzia di fotomodelle.
A illustrare spezzoni di programmi per ragazzi raccolti da televisioni di tutto il mondo ci pensa invece la matita di Manuli, nei panni di uno strampalato gufo professore: Otto Gufen, appunto.
Sempre frutto della fantasia del disegnatore è il cinesino dispettoso Cin Ciao Lin, che risponde alle telefonate ("Plonto, chi palla?") dei bimbi e li coinvolge in indovinelli e prove di abilità.
Tra gli appuntamenti quotidiani non mancano l'oroscopo, le barzellette, raccontate dall'instancabile Cin Ciao Lin, e l'angolo della posta, dove la cabarettista Margherita Volo commenta le lettere (vere) dei "baby spettatori".
Il tutto condito con una buona dose di rock i ragazzini "anni Novanta", se non vanno ancora a ballare, possono ascoltare musica fin dalla tenera età, e il "Baby Show" puo' contare sul suo deejay personale (un altro cartoon che presenta la Hit Parade), su un "Video della settimana", che promette effetti speciali, e su un gioco addirittura ambientato in discoteca: due squadre di piccoli contendenti, tenute a bada dal giovane attore Christian Ferro, devono indovinare gli strumenti usati nell'esecuzione di alcuni pezzi musicali. Dal rock alla letteratura, con lo spazio dedicato a un bambino che parla di un libro da lui letto, e all'attualità, grazie alle inchieste realizzate fuori dalle scuole elementari e medie su problemi personali e sociali. Infine, persino i temutissimi insegnanti possono diventare simpatici raccontati dalla tivù: nella rubrica "Viva il Professore" sono gli studenti a presentare chi, dalla cattedra, li ha aiutati a crescere.

Speroni Matteo


Pagina 52
(12 dicembre 1992) - Corriere della Sera
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mer apr 27, 2016 22:48, modificato 5 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da manuele »

Non avevo mai notato questo meraviglioso 3d...In base alle mie fonti cartacee il Programma nel periodo "aprile 1993" andava in onda alle ore 14:00...Tra i Personaggi c'era anche la Rana Pavarotti(tutti pronti a passare il pomeriggio con te come scritto nei vari giornali che posseggo)...Per partecipare al Programma si doveva scrivere a Junior Tv: Casella Postale 1400 Milano Cordusio...Per invogliare inoltre i bambini si scriveva loro:

vedrai il Baby Show da dentro il Televisore e giocherai con noi a tanti favolosi giochi...

:wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Mi piacerebbe rivedere le puntate dell'edizione 1992/93 che all'epoca credo di aver visto diverse puntate.
Mi piaceva tanto questa trasmissione.

Forse voi non sapete che i personaggi animati della casa discografica Baby Records furono anche protagonisti di un cortometraggio animato che io non ho mai visto.

Chissà quanti di voi avranno comprato questo diario:


O queste compilation:

Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re:

Messaggio da debussy78 »

Potrei avere qualcosa delle puntate 1993, ma non ci sono ancora arrivato a quelle VHS...
Milko Canale 5 ha scritto: Chissà quanti di voi avranno comprato questo diario:
Sì avuto nell'anno scolastico 1987-88 (e ce l'ho ancora :-love))) )
Milko Canale 5 ha scritto: O queste compilation:
Ho avuto la seconda (1984): volevo Fivelandia N.2 ma arrivò questa Bimbomix (storia lunga...)
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/94)

Messaggio da cosmoj9 »

Cavoli, leggo solo ora dei Minipops all'interno del Baby Show...bello!!!
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Baby Show (circuito Junior TV, 1987/88, 1992/93 e 1993/9

Messaggio da Milko Canale 5 »

refresh:
A proposito della Baby Records.
Su un numero di "Topolino" sia del 1986 che del 1987 c'è la pubblicità di un tastierina elettronica molto simile alla famosa tastierina di "Gioca e suona con Cristina" che si chiamava BabyPiano (da non confondere con "Il pianolibro dei successi tv").
Nella pagina pubblicitaria c'era proprio Babyno, il bambino con il cilindro e sigaro simbolo della Baby Records che pubblicizza questa tastierina.
Ora mi sono chiesto, ma tra le canzoni che potevamo suonare facilmente (visto che non siamo musicisti, almeno per me) tramite il libro allegato c'era anche la storica sigla del Baby Show cioè "Rosvita (per colpa di Teddy)"?
Questa canzone forse l'avranno messa quando l'hanno commercializzato nell'autunno del 1987 quando il programma era già in onda.
Vorrei saperlo perchè all'epoca ero molto piccolo e i miei non me l'hanno comprato e non vedevo neanche il circuito Junior TV (che in quel periodo era trasmesso da Antenna Sud).

Devo dire che nel corso degli anni il character design di Babyno è migliorato.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il sab gen 26, 2013 18:50, modificato 2 volte in totale.
Rispondi