dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da fantasupermega »

ciao ragazzi :D , ecco il punto della situazione delle sigle pubblicate su One Shot Telefilm:

1 Happy Days * (anche sul CD Ufo robot & co., Ufo robot Supersigle, Le grandi sigle vol.4, Goldrake & Supersigle) (la vers. originale TV americana si trova sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.3, ALL-TIME TOP 100 TV THEMES e Serial TV)
2 Mork & Mindy vers. italiana (ovvero Na-No Na-No) (anche sul CD Ufo robot & co., Ufo robot Supersigle, Le grandi sigle vol.4, Goldrake & Supersigle, I grandi successi della TV vol.2) (la vers. americana si trova sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.6)
3 Friends (vers. TV originale sul CD Friends [Soundtrack] e su ALL-TIME TOP 100 TV THEMES)
4 The Addams Family (anche su CD TELEVISION GREATEST HITS vol.1, ALL-TIME TOP 100 TV THEMES e Serial TV)
5 Love Boat * (vers. originale sul CD SIGLE DI PAPA’, CD LOVE BOAT e Le grandi sigle vol.4) (la vers. americana si trova su ALL-TIME TOP 100 TV THEMES)
6 Furia (anche su Mamma ho perso la compilation, Disco Baby, Tele Ricordi, Baby Party vol.2, Le grandi sigle vol.4, Mal [Ediz. Flashback])
7 College (anche su One Shot ‘80 vol.12 - Movies)
8 California (anche su Serial TV)
9 Batman Theme * (vers. originale su TV GREATEST HITS vol.1, ALL-TIME TOP 100 TV THEMES e Serial TV)
10 Sandokan (anche su Greatest Hits [Oliver Onions], Bimbo Hits, Mamma ho perso la compilation, Sandokan [OST], Disco Baby, Oliver Onions [Cofanetto 4CD], Tele Ricordi, Baby Party vol.2, Le grandi sigle vol.4 [TV Sorrisi e Canzoni], I Grandi Successi degli Oliver Onions, Incredibili avventure
11 Charlie's Angels (vers. TV originale sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.3, ALL-TIME TOP 100 TV THEMES e Serial TV)
12 Sweet Harmony (anche su One Shot ‘90 vol.1 e One Shot 1993)
13 Miami Vice theme (anche su CD TELEVISION GREATEST HITS vol.3 e ALL-TIME TOP 100 TV THEMES)
14 La Ballata di Bo e Luke (disponibile in versione integrale solo sul 45 giri e sulla musicassetta Five+Five)
15 The A-Team (vers. TV originale sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.3 e ALL-TIME TOP 100 TV THEMES)
16 Bonanza * (vers. originale sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.1, Serial TV e Le grandi sigle vol.4)
17 Theme from Dynasty * (vers. originale sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.3)
18 Orzowei (anche su Greatest Hits [Oliver Onions], Oliver Onions [Cofanetto 4CD], Tele Ricordi, Le Supercalifragili, Baby Party vol.3, Le grandi sigle vol.4 [TV Sorrisi e Canzoni], I Grandi Successi degli Oliver Onions, Stelle e Star)
19 Theme from Magnum P.I. * (vers. originale sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.3, ALL-TIME TOP 100 TV THEMES e Serial TV)
20 Dallas * (vers. originale sul CD TELEVISION GREATEST HITS vol.3) (la vers. italiana é disponibile solo sul 45 giri e su LP Five Parade - I fortissimi di Canale 5 e Italia 1)

(* cover) :-pcch(

molte delle sigle originali si trovano anche sul CD TELEVISION GREATEST HITS [Ediz. Edel]. Per maggiori info chiedere a tyuan :-thmbsp)

- TELEVISION GREATEST HITS vol.1-7, ALL-TIME TOP 100 TV THEMES, CD Friends [Soundtrack] in vendita su amazon.com
- Stelle e Star, Incredibili Avventure, Serial TV, Ufo robot Supersigle, Goldrake & Supersigle e i Grandi Successi degli Oliver Onions in vendita su ibs.it
- One Shot ’80 e ’90, Baby Party vol.1-4 (fuori catalogo), Le grandi sigle vol.4, Ufo robot & co. e i vari CD degli Oliver Onions in genere disponibili su ebay.it
- Mamma ho perso la compilation, Disco Baby, Tele Ricordi, Love Boat, Bimbo Hits, Cofanetto Oliver Onions e Television Greatest Hits [Ediz. Edel] molto difficili da trovare

spero che queste info possano esservi utili per colmare eventuali lacune siglesche :-lstn))

...alla prossima :-llll)
Ultima modifica di fantasupermega il mar mag 12, 2009 3:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da debussy78 »

Per i Television's Greatest Hits Voll. 1-7 si veda anche l'altro Topic:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... atest+hits

(soprattutto i consigli) :wink: :wink:

debussy78 ha scritto:Aggiungo questo, ci sono anche tutte le ultime novità (molte con brevi download dimostrativi per non comprare a scatola chiusa :wink: ), oltre ai soliti 7 volumi, che tra l'altro continuano a scendere di prezzo! :D


http://www.amazon.com/Televisions-Great ... B000000GOI
PullmanMaster
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 26, 2009 2:22

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da PullmanMaster »

Ordunque...mi sembra quasi una follia quella che è capitata a tyuan...
E non riesco a capacitarmi dell'errore marchiano che è stato fatto.
Per essere precisi...non è che qualcuno rippa gli archivi RTI e qualcun'altro della Universal non se ne accorge se è corta o no...
Qui c'è la volontà di mandare un pezzo a misura sigla per essere masterizzato sul cd.
Quindi l'errore,se errore è piuttosto che una deliberata fornitura sbagliata,arriva da Viale Europa 44/48.
Poi,che Universal usi cd da 74 o altri, sappiate ( per chi non lo sa,ovviamente) che un CD stampato in stabilimento può durare sino a 100 minuti, perchè il glassmaster lo permette,la stampa ottica lo permette.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da debussy78 »

PullmanMaster ha scritto:Ordunque...mi sembra quasi una follia quella che è capitata a tyuan...
E non riesco a capacitarmi dell'errore marchiano che è stato fatto.
Per essere precisi...non è che qualcuno rippa gli archivi RTI e qualcun'altro della Universal non se ne accorge se è corta o no...
Qui c'è la volontà di mandare un pezzo a misura sigla per essere masterizzato sul cd.
Quindi l'errore,se errore è piuttosto che una deliberata fornitura sbagliata,arriva da Viale Europa 44/48.
sì, la tesi sull'incompetenza reggeva fino a un certo punto...

PullmanMaster ha scritto:Poi,che Universal usi cd da 74 o altri, sappiate ( per chi non lo sa,ovviamente) che un CD stampato in stabilimento può durare sino a 100 minuti, perchè il glassmaster lo permette,la stampa ottica lo permette.
certamente, i formati più comuni sono 74,80,90 e 100 minuti ma non ho mai visto album (non dischi vergini) su CD da 90/100 minuti sul mercato. Voi sì ? Qualche esempio?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da tyuan »

Il problema di Bo e Luke è che dura un minuto scarso, poi sfuma, quindi dura addirittura meno della tv size che si sentiva in tv, davvero scandaloso.
Come è altrettanto scandaloso che ci siano oltre un terzo di sigle COVER e sulle copertine non sia assolutamente riportato.....
Tra RTI e Universal, non so chi sia la peggiore nel gestire il proprio catalogo...
E pensare che io e altri luminari in fatto di sigle, ci siamo proposti come consulenti GRATUITI ad entrambe le etichette....
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da siglomane »

Purtroppo in Italia, a livello discografico, c'è un'ignoranza a doppio senso:

1) L'ignoranza dei responsabili delle case discografiche, che continuano a non capire (o a non sapere) che le versioni devono essere ORIGINALI e INTEGRALI, probabilmente perché nessuno l'ha mai spiegato loro.
2) L'ignoranza dei consumatori, che nonostante le molte fregature continuano ad acquistare simili porcherie.

Per questo motivo, per esempio e PURTROPPO, i dischi prodotti da Siglandia non si rivolgono né ai negozi né alla massa, ma solo a chi può apprezzare. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gatusque

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da gatusque »

Pero' dobbiamo obiettivamente constatare che la serie "One Shot" è la prima volta che delude le aspettative,le altre compilation a tema erano sempre state valide (One Shot Cartoon incisione superba,One Shot Varietà con in tracklist due inediti assoluti) e anche la collana iniziale è sempre stata all'altezza... purtroppo quest'ultima release "sporca" tutta l'opera :-hrtd)
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da demetan »

gatusque ha scritto:Pero' dobbiamo obiettivamente constatare che la serie "One Shot" è la prima volta che delude le aspettative,le altre compilation a tema erano sempre state valide (One Shot Cartoon incisione superba,One Shot Varietà con in tracklist due inediti assoluti) e anche la collana iniziale è sempre stata all'altezza... purtroppo quest'ultima release "sporca" tutta l'opera :-hrtd)
Io ho tutta la serie "One Shot" dal 1998 ad oggi, ma ti posso assicurare che qualche delusione, in passato, la collana della Universal me l'ha lasciata.
Ti parlo dell'incisione presa da vinile nel "One shot Varietà" di "Incredibilmente donna" della Lear, per non parlare della versione rifatta di "Ballo Ballo" della Carrà...ma in passato ci sono stati episodi simili, a partire dal "One shot vol. 2" con la versione remix di "Face to face, heart to heart" dei Twins, stesso discorso nel vol. 5 della "One Shot Disco", la canzone "One for you, one for me" dei La Bionda è un pessimo remix degli anni '90.
In pratica in generale molti brani sono stati sfumati o presi da vinile nel corso della lunga collana, che comunque contiene anche tante belle versioni rimasterizzate e qualche chicca difficile da reperire. :D
Occhio all'occhio del ranocchio!
gatusque

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da gatusque »

E' vero Demetan ogni tanto anche questa serie ha proposto qualche pecca ma nel complesso dopo 20 volumi ufficiali 20 volumi annuali piu' svariate compilation a tema,non si puo' negare che il livello tenuto sia ottimo... ovviamente esclusa questa One Shot Telefilm che è un'autentica porcheria :x :wink:
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da fantasupermega »

gatusque ha scritto:E' vero Demetan ogni tanto anche questa serie ha proposto qualche pecca ma nel complesso dopo 20 volumi ufficiali 20 volumi annuali piu' svariate compilation a tema,non si puo' negare che il livello tenuto sia ottimo...
ho qualche riserva... :-pcch(

Già la pubblicazione di Video killed the radio star monca dell'inizio (come primo brano del primo volume) non mi aveva predisposto bene. Poi la scoperta del remix dei Twins :-inczz) (uno dei miei gruppi synthpop preferiti) invece del brano originale, mi ha buttato giu' e potrei continuare con altre pecche, anche per quanto riguarda i crediti, molto spesso errati!

Speriamo bene con il vol.20 che come tradizione dovrebbe essere doppio e dedicato all'"Italia".

...ma dopo questa toppata micidiale con One Shot Telefilm non mi aspetto proprio nulla di buono. Staremo a vedere il 22 Maggio. Dal francobollo su ibs si intravede un POP ITALIA e la copertina ha la bandiera nazionale nella scritta '80.

scusate l' :-fftpc( ma anche io volevo sottolineare l'arrabbiatura per la tanto attesa One Shot Telefilm!
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da debussy78 »

Io non ho neanche un volume della collana... alla fine quali si salvano (cioè sono a posto in tutto e per tutto in ogni traccia) ?

grazie :-angl)
gatusque

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da gatusque »

debussy78 ha scritto:Io non ho neanche un volume della collana... alla fine quali si salvano (cioè sono a posto in tutto e per tutto in ogni traccia) ?

grazie :-angl)
Li devo risentire... poi ti dico... nn sarà una cosa veloce ma per te stai tranquillo che lo faccio :-lstn))
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da debussy78 »

gatusque ha scritto:
Li devo risentire... poi ti dico... nn sarà una cosa veloce ma per te stai tranquillo che lo faccio :-lstn))
Grazie! :D (Era solo per capire)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da fantasupermega »

debussy78 ha scritto:Io non ho neanche un volume della collana... alla fine quali si salvano (cioè sono a posto in tutto e per tutto in ogni traccia) ?
caro debussy78, a ricordo perchè non ho i CD sottomano:

The Buggles - Video killed the radio stars (OS80 vol.1): inizio tagliato
The Twins - Face to face, heart to heart (OS80 vol.2): versione remix
Vivien Vee - Higher (OS80 vol.15): presa da vinile rovinatissimo
Amanda Lear - Incredibilmente donna (OS Varietà): presa da vinile rovinato
Lorella Cuccarini - La notte vola (OS Varietà): inizio tagliato (vers. OK in OS80 vol.15)
Raffaella Carrà - Ballo ballo (OS Varietà): cover per di piu' con inizio tagliato!

tutti gli altri CD sono OK: One Shot 80 vol.3, vol.4, vol.5, vol.6, vol.7, vol.8, vol.9, vol.10, vol.11, vol.12, vol.13, vol.14, vol.16, vol.17, vol.18, vol.19, 80!, 80!!, summer, reggae, black, cinema, cartoon, One Shot Disco vol.1, vol.2, vol.3, vol.4, vol.5, vol.6, One Shot 1990 vol.1, vol.2, vol.3, vol.4., One Shot 1980, 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, One Shot Disco Box. Alcuni hanno tracklist spaventosamente belle, altre solo qualche traccia, ma questo e' assolutamente soggettivo :-thmbsp)

One Shot 80 vol.20 coming soon! :-lstn))
Ultima modifica di fantasupermega il mar mag 12, 2009 5:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: dal 30 Aprile One Shot Telefilm!!!

Messaggio da debussy78 »

Grazie FantaSuperMega! Irresistibile! :-thmbsp)
Rispondi