Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati
Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati
Ultimamente ho trovato RCA promo di telefilm ("La banda dei 5", "Quando la banda va", "Ora zero e dintorni" e molti altri...).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
domanda un po' stupida: i 45 giri delle pubblicità sono considerati promo, o ce ne sono di regolarmente usciti nei negozi ?
Dipende. Molti solo promo, molti usciti anche nei negozi...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Una cosa è certa: suonano da Dio.procione74 ha scritto:ciao ragazzi, volevo sapere, i 45 giri promo RCA dei cartoni animati hanno una valutazione particolare, oppure valgono piu o meno come quelli "normali"?in teoria dovrebbero valere di piu vista la tiratura piu limitata.... o no?
I 45 giri RCA promo che ho avuto (circa 15) suonavano mooolto meglio dei rispettivi "normali"...
Ma davvero? Curiosa sta cosa, stasera confronto i miei 2 LP "Tivulandia successi vol. 2" prima mi ascolto il promo (mint) e poi quello con la label gialla classica (mint).tyuan ha scritto:Una cosa è certa: suonano da Dio.procione74 ha scritto:ciao ragazzi, volevo sapere, i 45 giri promo RCA dei cartoni animati hanno una valutazione particolare, oppure valgono piu o meno come quelli "normali"?in teoria dovrebbero valere di piu vista la tiratura piu limitata.... o no?
I 45 giri RCA promo che ho avuto (circa 15) suonavano mooolto meglio dei rispettivi "normali"...
Occhio all'occhio del ranocchio!
Se noti, i 45 giri promo hanno un vinile più grosso rispetto ai 45 giri per la vendita.
Parlo dei 45 giri, i 33 giri non li ho mai avuti promo!
molto interessante. evidentemente essendo destinati alle radio ecc. come dicevi prima, li facevano "più robusti", adatti all'uso frequentetyuan ha scritto:Se noti, i 45 giri promo hanno un vinile più grosso rispetto ai 45 giri per la vendita.
ecco, infatti col 33 giri non ho notato eclatanti differenze di qualità audio...e nemmeno visive.tyuan ha scritto:Se noti, i 45 giri promo hanno un vinile più grosso rispetto ai 45 giri per la vendita.
Quindi riproverò con un 45 giri promo.
A tal proposito, esistono i 45 giri promozonali della Meeting/Cls???
Avete notato che questi dischi hanno dei solchi irregolari e spesso la qualità è appena discreta?
Sì, suonano molto male.
Ne ho cambiati 3 di Ryu, ma non c'è stato verso di fare una registrazione del vinile che fosse decente (e i dischi erano mint).....
Ne ho cambiati 3 di Ryu, ma non c'è stato verso di fare una registrazione del vinile che fosse decente (e i dischi erano mint).....
Detto Mariano riporta nel libretto delle sigle d'oro che la base musicale di Ryu arriva direttamente da fonte jappo (master analogico molto rovinato) e che per dargli un po' di "colore" ha aggiunto qualcosa ma che purtroppo non si è riusciti a trarne una riversamento decente... tanto è vero che anche dal cd si sente non benissimo con un po' di fruscii e crepitiityuan ha scritto:Sì, suonano molto male.
Interessa a qualcuno? http://cgi.ebay.it/_Dischi-Vinile-45-gi ... 7C294%3A50
Ma non è il tuo vero ??demetan ha scritto:Interessa a qualcuno? http://cgi.ebay.it/_Dischi-Vinile-45-gi ... 7C294%3A50
No No, dopo tanta fatica non ne avrei motivo
Ci vuole un capitale per comprarlo... é già a 52 euro!!