Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Dopo 8 giorni dalla sua uscita nelle edicole di Modena e Bologna (dove è ormai esaurito), il cd Cartoonlandia basi + strumentali non è ancora stato distribuito in nessun altro circuito edicola (salvo smentite dell'ultima ora).
Di sicuro non è disponbile nè in Veneto, nè in Lombardia, nè nel Lazio, nè in Toscana, Sicilia, Trentino e Sardegna. In Emilia Romagna è uscito solo a Bologna e Modena città, in provincia no. Nel resto d'Italia non ho potuto controllare, causa mancanza di contatti in loco.

O l'uscita del cd è stata posticipata e a Bologna e Modena è uscito "per sbaglio" in anticipo, oppure chi ce l'ha a in mano un vero pezzo da collezione.
Purtroppo non ho idea di chi sia l'editore, e non riesco ad avere una risposta in merito...
Seccante, non c'è che dire.
A 'sto punto sono ancora più curioso di vedere la tracklist del cd in uscita assieme agli spartiti il 10 giugno, per scoprire se si tratti di cd-doppione o no.
Ultima modifica di tyuan il sab giu 06, 2009 11:42, modificato 1 volta in totale.
gatusque

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da gatusque »

Credo nemmeno in Liguria... almeno ad Imperia sicuramente NO
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da debussy78 »

Confermo che neanche a Genova e Provincia è stato distribuito :|
tyuan ha scritto: O l'uscita del cd è stata posticipata e a Bologna e Modena è uscito "per sbaglio" in anticipo, oppure chi ce l'ha a in mano un vero pezzo da collezione.
Purtroppo non ho idea di chi sia l'editore, e non riesco ad avere una risposta in merito...
Seccante, non c'è che dire.
A 'sto punto sono ancora più curioso di vedere la tracklist del cd in uscita assieme agli spartiti il 10 giugno, per scoprire se si tratti di cd-doppione o no.

Mossa strategica per venderne di più in Edizione "Deluxe" ? ( :lol: )
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da *ONGAKU* »

Non parliamo però di CD da collezione altrimenti tutte le produzioni distribuite in edicola e non in nostro possesso possono essere definite tali. Il CD è esaurito? In realtà non si sa quante copie sono state prodotte e l'assenza di pubblicità non ne ha agevolato l'acquisto. Sicuramente in edicola non sono state distribuite centinaia di copie, bisogna prima informarsi sul produttore e soprattutto sul distributore e poi riparlarne.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

E' un caso più unico che raro, non ho ricordi che un prodotto da edicola sia mai stato così poco distribuito. Non so cosa pensare.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da *ONGAKU* »

Succede pure con i DVD, distribuzione "sperimentale" per testare l'interesse.

L'unica speranza per chi non ha trovato il CD in edicola è trovare le stesse basi anche nel CD di prossima uscita (improbabile secondo me) e trovare questo nuovo prodotto ben distribuito.

Non puoi chiedere a chi l'ha trovato i dati del distributore? Sarà più facile avere info.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Aggiornamento:
ho chiesto ai negozi della mia zona che abitualmente vendono gli spartiti della carish:
ebbene, il Cartoonlandia che in teoria dovrebbe uscire il 10 giugno, non è presente nei moduli d'ordine che comprendono le uscite fino a venerdì 12 giugno, quindi, ammesso che il cd degli spartiti esca, molto probabilmente non sarà disponibile prima del 19 giugno !!! La fnac non tratta proprio il prodotto, al mediaword non risulta nessun cartoonlandia nuovo in uscita. Mi sono quindi rivolto ai negozi specializzati, ma su 3 negozi di strumenti musicali, tutti e tre mi hanno dato la stessa risposta.

E il mistero si infittisce....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da debussy78 »

Per togliersi ogni dubbio basta contattare direttamente la Carish:

Se non riesci a trovare il prodotto desiderato prova ad effettuare una ricerca avanzata dettagliata in uno dei cataloghi disponibili, oppure richiedi informazioni direttamente alla Carisch: info@carisch.it.

inoltre c'è l'elenco nazionale dei negozi dov'è possibile trovare i prodotti (anche on-line)

tutto qui:

www.carish.it
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Ho parlato con i titolari di tre negozi che vendono spartiti carish, e tutti e tre, cadendo dalle nuvole, HANNO CHIAMATO LA CARISH, che ha detto di non aver nessun cartoonlandia in uscita per questa settimana... Mi sono recato fisicamente nei negozi, quindi ho assistito in diretta alle loro telefonate presso: distributore carisch, rappresentante della carisch, carisch stessa ufficio di Milano. Nulla in arrivo.

E se anzichè tramite carisch uscisse per la solita Edel distribuzione, i vari Mediaworld e Fnac avrenbbero dovuto vederlo a computer, e invece no, il cartoonlandia nuovo non risulta, appaiono solo i vecchi cofanetti.

Capito perchè sono MOLTO preoccupato? :|
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da debussy78 »

Ora sì :) Però una e-mail a info@carisch.it info@carisch.it, magari a nome di TV-Pedia la invierei ugualmente, se non altro per avere una prova scritta :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

già fatta stamattina, a nome mio....
Per ora niuna risposta. :cry:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:già fatta stamattina, a nome mio....
Per ora niuna risposta. :cry:
Lunedì è un brutto giorno ... aspettiamo sino a giovedì-venerdì... (tra l'altro sarebbe un buon pretesto per far conoscere alla Carish la realtà di TV-Pedia, cioè di tanti appassionati che, se producessero ancora prodotti simili, sarebbero intenzionati ad acquistarli...)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Guarda, se un prodotto esce, i distributori e i rappresentanti lo sanno con almeno 2-3 SETTIMANE di anticipo, altrimenti come farebbero a prendere gli ordini dai negozi? Ti assicuro che io ho in mano i dati dei cd Edel almeno 10 giorni prima dell'uscita (come dimostrano i miei continui annunci in anteprima sul forum).
Di questi prodotti carisch, nessuno sa niente, incluso l'editore.
Ammetterai che la cosa è leggermente preoccupante....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da debussy78 »

Sì lo avevo già ammesso 2 post fa, cercavo solo di proporre un'idea in più...

A questo punto abbiamo il Cristina D'avena e i tuoi Amici in Tv 22 (o Cartoonlandia che sia) slittato e anche questo altro prodotto. dev'esserci una spiegazione a tutto ciò...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Io vorrei anche un'altra spiegazione: ma perchè le basi con cori?
Perchè non le BASI E BASTA? Detesto i cori, mi coprono tutto il meglio della base musicale (ovvero il ritornello)....
Piggley Winks ha degli accordi molto belli, ma le voci dei cori coprono quasi tutto mannaggia!!
Rispondi