Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da Desty Nova »

Ma era poi vera la storia dei bollini siae? E se lo fosse, immagino non sarebbe legale rivenderlo su ebay.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da Annunziato »

... infatti.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da *ONGAKU* »

Illegale sulla carta: su ebay vendono tutto. C'è chi vende materiale palesemente pirata, ci scrive che è un prodotto made in korea, che l'oggetto lo compri "as is", così com'è, e vendono roba su roba. Su ebay vendono tanti cinesi, quindi puoi trovare, ad esempio, pezzi di cellulari ovviamente non originali e di scarsa qualità.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

Il cd è originale ragazzi, contiene il logo e i credits di RTI Music.
Lo dicevo io che sarebbe diventato merce rara, ma come al solito c'è chi non mi crede e poi si dovrà mordere le dita...
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da Desty Nova »

Ma io non nego che sia originale, però avevi scritto che non c'era il bollino siae. Io non l'ho mai visto perché lo vendono dentro quel fascicoletto e non so quindi se è vero. Se fosse vero quelle edicole rischierebbero? E chi lo vende su ebay?
A parte che le aste che ho visto mi sembra non abbiano avuto tanta richiesta: se in un asta ci sono due persone che fanno decine di offerte mi vengono dubbi.
E poi non capisco perché stampare un cd e poi non distribuirlo. Mi viene da pensare che lo riproporrano prima o poi.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da debussy78 »

Ecco svelato (credo, dipende dai tempi, dalla data di emissione, cioè quando sono stati registrati in SIAE, quindi molto prima della distribuzione dei Cd ecc.) il mistero dei bollini mancanti:

http://www.siae.it/edicola.asp?view=4&o ... _news=7931

La frase "clou" è questa:

Esistono tuttavia in commercio supporti regolarmente distribuiti anche se privi del bollino.
Tali supporti sono stati quindi legittimamente immessi in circolazione e la loro vendita è da ritenersi lecita.


Comunque leggete tutto l'articolo e capirete meglio :wink:
cartoonlandia
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 13:40

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da cartoonlandia »

Salve,
mi sono appena iscritto...
Ho sempre seguito questo forum,e visto che si parla della mia asta,eccomi qui a postare.
Io sono elliotterwitt,l'utente ebay che ha inserito il cartoonlandia (edicola)
Cercherò di rispondere un po a tutti...
La mia non è un'asta pilotata,assolutamente...
Tutto nella regola,ho sempre avuto un'ottima reputazione su ebay (basta vedere i feedback),quindi prima di fare segnalazioni mi accerterei.
inoltre tyuan,ti avevo risposto in privato...
mi ritrovo tra le mani numerose copie del cartoonlandia,e questo perchè in famiglia ho edicolanti che sono stati ben forniti.
La seconda asta che giustamente avete notato su ebay,in contemporanea di queslla (stratosferica) come è stata definita è stata chiusa,perchè dovevo mettere in vendita altro materiale,e volendo usare la pagina "vendi un'oggetto simile" ho fatto un'errore che mi sono accorto poco dopo.
Il cartoonlandia che è scaduto domenica pomeriggio è stato venduto tranquillamente ad una persona della sardegna.
io non sono un ciarlatano...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da siglomane »

E' molto bello che anche i venditori eBay utilizzino questo forum come punto di riferimento. Grazie per averci fatto ascoltare la tua versione dei fatti... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da debussy78 »

Ciao cartoonlandia, Benvenuto. E' bello anche sapere che in famiglia hai edicolanti che sono stati ben forniti. Potremo tenerti presente per altre pubblicazioni future o per informazioni del genere.
cartoonlandia
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 13:40

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da cartoonlandia »

grazie a voi per il benvenuto,ragazzi :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

ciao Cartoonlandia,
scusa se ho dubitato di te, ma questo cd mi sta facendo davvero impazzire.
Quindi puoi confermarci che il suddetto cd è uscito nelle edicole di Pistoia?
Sto facendo una sorta di "censimento" della sua distribuzione, e la Toscana, fino ad ora, non sembrava contemplata....
Grazie ancora e benvenuto anche da parte mia!
cartoonlandia
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 13:40

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da cartoonlandia »

tyuan ha scritto:ciao Cartoonlandia,
scusa se ho dubitato di te, ma questo cd mi sta facendo davvero impazzire.
Quindi puoi confermarci che il suddetto cd è uscito nelle edicole di Pistoia?
Sto facendo una sorta di "censimento" della sua distribuzione, e la Toscana, fino ad ora, non sembrava contemplata....
Grazie ancora e benvenuto anche da parte mia!
Capisco,che su ebay gira gente che per vendere farebbe carte false,ma bisogna anche ricordarsi di quelli che lo fanno onestamente :-)

Senti,a Pistoia,come nelle altre zone (avendo girato un po per svago) sono andato nelle edicole ed ho visto che c'è stata distribuzione.
Attualmente ho messo su ebay l'altro cartoonlandia... :-thmbsp)
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da *ONGAKU* »

Finalmente l'ho ascoltato!

Trovo inascoltabile generalmente tutte le basi facilitate perchè lo strumento che fa da guida alla voce è proprio inadeguato, rovina la musica!

Poi c'è la sigla di "occhi di gatto": intro originale, poi musica ricomposta con strumenti troppo diversi rispetto a quelli utilizzati oltre 20 anni fa. Peggio di una cover tarocca!! Davvero un peccato.

Fra le basi karaoke preferisco "mermaid melody", "Lupin" e "bratz" (questa ha una melodia molto orecchiabile)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

L'hai solo ascoltato o sei riuscito a trovarlo in qualche edicola?
Perchè a me interessa continuare il "censimento" di questa distribuzione farlocca...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia versione edicola: ritirato dal mercato?!

Messaggio da tyuan »

Aggiornamento:
ho parlato col distributore di Bergamo, che mi dice che quasi tutte le edicole di centro città, e gran parte delle edicole di provincia ne avevano ricevuta almeno una copia, per un totale di 500 pezzi distribuiti.
Io le edicole di Bergamo città me le sono girate tutte, e tutte mi hanno detto di non aver ricevuto niente; il distributore mi ha detto che sono state ritirate un bel pò di copie invendute; ma DOVE CACCHIO erano queste copie invendute, se le edicole manco lo hanno ricevuto il cartoonlandia ???
E, dulcis in fundo, la Carisch non ha nemmeno un servizio arretrati.

Se non lo ridistribuiscono nei prossimi mesi, questo cd è destinato a valere oro.

Intanto la quotazione ufficiale è passata a 36 euro (vedi inserzione ebay)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... tsupported
Rispondi