E' morto Renato Izzo

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

E' morto Renato Izzo

Messaggio da debussy78 »

Importantissimo doppiatore / attore / direttore del doppiaggio italiano, padre delle altre 4 attrici / doppiatrici / sorelle Izzo, fondò il Gruppo Trenta ( http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Trenta ) . Si è spento a Roma, dove viveva.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 44395.html

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... cirizz.htm
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Re: E' morto Renato Izzo

Messaggio da Rosario »

mi dispiace molto, mancherà la sua grande professionalità
Sarabanda 10 anni dopo
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Re: E' morto Renato Izzo

Messaggio da Sarabanda 10 anni dopo »

Come dimenticare il carosello "Le domande sportive", da lui interpretato nel 1958 e sponsorizzato dalla lozione dopobarba Brylcreem ?
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: E' morto Renato Izzo

Messaggio da MarcoLowhand »

Un saluto a tutti e in particolar modo a Francesco e Gianni (se anche lui è presente nel forum) che già mi conoscono,

sono un appassionato di doppiaggio che fa divulgazione su questo mestiere e, tra le altre cose, sono autore della voce di Wikipedia che avete linkato sul mitico Gruppo Trenta.

Girando nel vostro forum non ho potuto fare a meno di notare il vostro topic dedicato a Renato Izzo, professionista che ha dato tanto al doppiaggio, e in particolar modo questa cosa del Carosello.

Ho provato a cercarlo su YouTube ma non ho trovato niente. Che cosa faceva Renato Izzo di preciso in questo carosello?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: E' morto Renato Izzo

Messaggio da debussy78 »

Caro Marco, Benvenuto sul Forum ! Stavo proprio cercando un altro appassionato di doppiaggio, in particolare del Gruppo Trenta, perchè sto conducendo, fra le altre, una indagine sul doppiaggio dei Puffi (episodio per episodio, serie per serie). Spero che non rimarrai una meteora ma che continuerai a seguici e a scrivere :)
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: E' morto Renato Izzo

Messaggio da MarcoLowhand »

debussy78 ha scritto:Caro Marco, Benvenuto sul Forum ! Stavo proprio cercando un altro appassionato di doppiaggio, in particolare del Gruppo Trenta, perchè sto conducendo, fra le altre, una indagine sul doppiaggio dei Puffi (episodio per episodio, serie per serie). Spero che non rimarrai una meteora ma che continuerai a seguici e a scrivere :)
Grazie, debussy, e sappi che stai parlando con la persona giusta. ;) Sono anche fondatore del fan club di yahoo dedicato a Giuppy (ho fatto anche le prime stesure delle voci di Wikipedia sue, di Fiamme e di Myriam) e ho fatto un video su YouTube dedicato al grande Renato che è stato visto dal figlio di Giuppy, Alessandro, che ha commentato il mio video.

Quindi stai catalogando episodio per episodio il doppiaggio de "I Puffi"?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: E' morto Renato Izzo

Messaggio da debussy78 »

MarcoLowhand ha scritto:
Grazie, debussy, e sappi che stai parlando con la persona giusta.
ma...che colpo di fortuna! :-llll)
MarcoLowhand ha scritto:Quindi stai catalogando episodio per episodio il doppiaggio de "I Puffi"?
Sì, è così :mrgreen:

Continuiamo pure questo discorso in privato (MP) e lasciamo spazio a Renato Izzo :wink:
Rispondi