Rare o storiche apparizioni tv

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da siglomane »

Vorrei inaugurare un topic in cui segnalare le apparizioni televisive più rare o storiche (storiche anche perché furono magari le prime) di vari artisti o personaggi celebri.
Per spiegarmi meglio, porto subito un bell'esempio:

Il 9 marzo 1972 sulla TV Svizzera, alle 19,50, andò in onda a colori il programma "Venti minuti con i Gatti di Vicolo Miracoli". Vi lascio immaginare l'importanza storica di questo documento...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da tyuan »

ODDIO, CHE FIGATA !!! Io sono un fan dei Gatti, mi piacerebbe moltissimo poter vedere un simile storico reperto !!!!!! C'è possibilità di reperirlo in qualche modo?
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da Desty Nova »

Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da Calimero69 »

Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Questa è ancora più rara dell'apparizione a "Il buono e il cattivo". E' una registrazione di un loro intervento per Capodistria.
http://www.youtube.com/watch?v=Y0NLG91TnUM
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da tyuan »

Ho appena scritto alla tv, vediamo se accoglieranno la mia umile richiesta!
Grazie per i link di youtube ragazzi, sono commosso !! ;__;
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da siglomane »

Filmati eccezionali, sono senza parole... :shock:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da mazingerobot »

molto bello questo filmato a colori :D
tra le apparizioni storiche posso ricordare che Claudio Villa e Gianni Agus furono ospiti del programma " Fascination ", condotto su rete 4 nel 1984/5 da Solfiti e Maurizio Costanzo, credo sia una cosa rara dato che; sempre se non erro, mi sembra che Claudio Villa non andasse spesso nelle tv non rai
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da MICHELE »

Claudio Villa è stato ospite per due volte a ''Superflash'' (Canale 5):

la prima nella seconda edizione del quiz ('83/'84), per reinterpretare ''Un amore così grande'' ,già eseguita a Sanremo;

la seconda nella terza edizione ('84/'85) di cui vi sono due spezzoni presenti su Youtube: la puntata dovrebbe essere del 10 gennaio 1985 e Villa esegue ''Ormai'', un pezzo promozionale del nuovo album (primo spezzone) ; dopo l'esecuzione vi è un' intervista fatta da Mike intermezzata da una domanda fatta durante il gioco del ''Giornalone'', avente ad oggetto il titolo del brano che Villa avrebbe eseguito al Festival di Sanremo, alla quale risponde esattamente il concorrente Renzi. L' intervista si conclude col rinnovo degli auguri di buon anno da parte di Villa e Mike che gli regala il gioco in scatola del quiz (secondo spezzone).
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da MICHELE »

I Bee Gees furono ospiti di Mike durante la primissima puntata di ''Telemike'' (1° ottobre 1987).

Nella terza edizione dello stesso programma ('88/'89) fu ospitato lo stilista Enrico Coveri, scomparso qualche anno dopo a soli 37 anni.
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da MICHELE »

Simona Ventura è stata concorrente ad una puntata della prima edizione del ''Gioco delle coppie'' (1985/86), e alla dodicesima puntata della prima edizione di ''Telemike'' (17 dicembre 1987).

L' attore Dabney Coleman (Arnold), fece una breve apparizione in una puntata della quinta edizione del ''Drive in'' (1987/88).
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da MICHELE »

Marco Predolin e Licia Colò appaiono in brevi inquadrature durante uno spot realizzato nel 1983 per la catena di supermercati ''GS'' .
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da AleTV »

MICHELE ha scritto:Simona Ventura è stata concorrente ad una puntata della prima edizione del ''Gioco delle coppie'' (1985/86), e alla dodicesima puntata della prima edizione di ''Telemike'' (17 dicembre 1987).
in intermezzo Miss Italia (1986)....

Cinzia Petrini è stata concorrente a M'ama, non ama" e al "Gioco delle Coppie" (sempre 1985/86), poi diventò valletta del "Il pranzo è servito" con Corrado.

Maria Grazia Cucinotta a "Il gioco delle coppie" (1986/87).
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da Annunziato »

tyuan ha scritto:ODDIO, CHE FIGATA !!! Io sono un fan dei Gatti, mi piacerebbe moltissimo poter vedere un simile storico reperto !!!!!! C'è possibilità di reperirlo in qualche modo?
Dubito profondamente... Io avevo chiesto loro un altro programma, ma mi risposero (molto gentilmente, devo ammettere) che non è prevista la commercializzazione a privati del loro archivio.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Rare o storiche apparizioni tv

Messaggio da debussy78 »

Annunziato ha scritto: non è prevista la commercializzazione a privati del loro archivio.
Appunto.. a privati ! Ma forse come Associazione Culturale si potrebbe fare un tentativo, no ? :wink:
Rispondi