La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Per discutere di programmi e serie tv
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da inout »

siglomane ha scritto:Che la sigla sia stata incisa nel 1986 lo sanno tutti, ma ho i miei seri dubbi che la serie abbia debuttato in quell'anno...
Sullo stesso sito c'è un'intervista al doppiatore di Ken e parla del 1986 forse avrei dovuto postare quella, però in effetti anche in questo caso il doppiaggio non è detto che sia stato seguito subito dalla trasmissioni comunque il periodo di riferimento dovrebbe essere fine 86 inizio 87, naturalmente per la data esatta solo qualche guida tv dell'epoca ci potrebbe dare il responso definitivo.

overzzz...
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da Althea »

dunque ricordo esattamente il periodo in cui seguii per caso uno dei primi episodi di Ken..
Era il periodo della prima messa in onda di Voltron(primavera '86) e stavo aspettando che iniziasse l'episodio quando iniziai a fare vedere un pò cosa trasmessero gli altri canali nel frattempo;vidi una parte dell'episodio in cui Ken venne colpito con quelle specie di frecce usate per dissanguarlo.E' uno degli episodi della prima serie.
poi cambiai canale perchè il cartone non m'interessò più di tanto e non sapevo neanche di che parlasse(ma la scena la ricordo benissimo).Era la primavera dell'86.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da siglomane »

Althea ha scritto:dunque ricordo esattamente il periodo in cui seguii per caso uno dei primi episodi di Ken..
Era il periodo della prima messa in onda di Voltron(primavera '86) e stavo aspettando che iniziasse l'episodio quando iniziai a fare vedere un pò cosa trasmessero gli altri canali nel frattempo;vidi una parte dell'episodio in cui Ken venne colpito con quelle specie di frecce usate per dissanguarlo.E' uno degli episodi della prima serie.
poi cambiai canale perchè il cartone non m'interessò più di tanto e non sapevo neanche di che parlasse(ma la scena la ricordo benissimo).Era la primavera dell'86.
Colpo di scena! Ma come è possibile che nessuna rivista del 1986 riporti "Ken il guerriero"?? Non ricordi il canale su cui ricordi di averlo visto??
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da inout »

siglomane ha scritto:
Althea ha scritto:dunque ricordo esattamente il periodo in cui seguii per caso uno dei primi episodi di Ken..
Era il periodo della prima messa in onda di Voltron(primavera '86) e stavo aspettando che iniziasse l'episodio quando iniziai a fare vedere un pò cosa trasmessero gli altri canali nel frattempo;vidi una parte dell'episodio in cui Ken venne colpito con quelle specie di frecce usate per dissanguarlo.E' uno degli episodi della prima serie.
poi cambiai canale perchè il cartone non m'interessò più di tanto e non sapevo neanche di che parlasse(ma la scena la ricordo benissimo).Era la primavera dell'86.
Colpo di scena! Ma come è possibile che nessuna rivista del 1986 riporti "Ken il guerriero"?? Non ricordi il canale su cui ricordi di averlo visto??
Questo potrebbe confermare che la serie è stata tramessa contemporaneamente o quasi composizione della sigla.

zaludozzz...
Ultima modifica di inout il gio set 24, 2009 12:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da debussy78 »

Ragazzi, nell'effettuare ricerche sulle tv locali ho trovato questa informazione nel sito dell'emittente lombarda Telereporter:

Nel 1984 Tele Radio Reporter manda in onda, prima in Italia, il cartone animato Ken il guerriero.

Ora l'anno sarà certamente sbagliato, però, se è vero che Telereporter fu la prima a trasmetterlo si potrebbe condurre un'indagine mirata su questa emittente :-llll)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da siglomane »

L'anno è certamente sbagliato, però la segnalazione è utile. Purtroppo pare che nessuno di noi abbia annate complete di "Sorrisi e Canzoni" del biennio 1986-1987... Com'è possibile??
Io ne ho una quindicina del 1986, da aprile a ottobre, mi metto subito a ricontrollare...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da tyuan »

Ecco la scansione:

http://www.cosplayevolution.com/stuff/kengiornalino.jpg

tratta da il Giornalino 14 dell'8 aprile 1987.
Tenendo presente che il giornale veniva redatto almeno 2-3 settimane prima, e che una lettera ci impiegava anche una settimana prima di arrivare in redazione, direi che se Ken è partito nel 1987, dobbiamo cercare fin da gennaio / febbraio, per sicurezza.
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da Desty Nova »

"Ho visto il cartone Ken il guerriero che mostra combattimenti tra uomini superdotati" :mrgreen:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da debussy78 »

Desty Nova ha scritto:"Ho visto il cartone Ken il guerriero che mostra combattimenti tra uomini superdotati" :mrgreen:
l'ho letto anch'io e sto ancora ridendo :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da siglomane »

Sulla "Stampa" la serie compare per la prima volta il 19 ottobre 1987 su Odeon... Ma sono l'unico a non ricordare affatto "Ken il guerriero" su Odeon?? :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da tyuan »

No no, è sicuramente dei primi del 1987, altrimenti non avrebbero potuto fare quella lettera nell'angolo della posta del giornalino.
E' stato trasmesso i primi mesi del 1987, per forza di cose.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da siglomane »

Ma sì, certo, lo so... Era per dire che anche su un quotidiano così puntuale non c'è traccia di Ken prima dell'autunno 1987...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La prima tv di Ken il guerriero? Avvolta nel mistero...

Messaggio da debussy78 »

Anche in questo caso, a conferma di ciò che avevate dedotto, viene in aiuto il buon Radiocorriere TV, secondo il quale Ken il guerriero c'era già lunedì 16 Febbraio 1987, alle 13,30, su Telereporter ed era in onda dal lunedì al venerdì. Purtroppo nei numeri precedenti non è presente l'inserto della Lombardia per verificare se viene segnalato in precedenza. In ogni caso si cercava una "prova" di trasmissione nei primi mesi dell'87, e questa lo è :wink:
Rispondi