Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Per discutere di merchandise tv
G40
Messaggi: 12
Iscritto il: mer lug 25, 2007 15:24
Località: Provincia di Taranto

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da G40 »

tyuan ha scritto:Cara G40, ti capisco e ne soffro quanto te, anzi, più di te, perchè io so che non esistono solo basi con o senza cori. Esistono anche le piste vocali, con effetti, senza effetti, solo solista, solista + cori, solo cori, base musicale con effetti, base musicale senza effetti, ecc ecc ecc.
Se uscisse un CD per ogni sigla mediaset le cui 20 tracce corrispondessero a singole piste strumentali-vocali... penso che sarebbe la mia autcondanna ad una vita fatta di stenti (...pane ed acqua) :lol:

Immagine


Tirando invece le somme su qualcosa di più tangibilie e consultando nel dettaglio le informazioni ufficiali sul Cartoonlandia, ritengo che i propositi di questo concepimento siano stati encomiabili, i frutti (..tracklist cd basi) null' altro che modesti risultati di un parto insolvente.

A questo punto mi interessa più il canzoniere con gli spartiti, dato che gli unici pezzi per cui avrei acquistato il CD risultano essere NON originali, "intrallazzati" e numericamente insufficienti.


Domanda da ameba di turno: basi vergini, o con cori? :roll:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

G40 ha scritto:Domanda da ameba di turno: basi vergini, o con cori?

Con e senza. Non hai idea di cosa giaccia negli archivi RTI, e non ne avevo idea neppure io finchè non ho ascoltato con le mie orecchie. Sono 5 anni che soffro per questo.

Se devo essere sincero, a me ha dato molta più soddisfazione la scaletta del cartoonlandia edicola: tutte basi molto carine. In questo nuovo prodotto, ce n'è solo una di mio estremo gradimento, perchè le altre 2 sono cover !! Spenderò di più per avere solo una base che mi interessa, mannaggia....
Ultima modifica di tyuan il dom nov 22, 2009 0:00, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da manuele »

Posso fare una domanda?Quindi solo "Pollyanna" e "L'Incantevole Creamy" sono ufficialmente "Cover" e quindi NON basi Originali?Per le altre è garantito che sono originali o dobbiamo trovarci altre sorprese? :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Originali sono originali le altre 18. Ma ho letto in giro che c'è chi lamenta una qualità di incisione mediocre su molte basi. Ma finchè non ho il cd in mano, non posso esprimermi oggettivamente.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da manuele »

Meno male dai!Quindi Garantito che le altre 18 basi sono Originali :) Sulla qualità d'incisione anche io non darò il mio parere sino a che non l'avrò comprato ovviamente :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Finalmente in serata potrò andare a ritirare Cartoonlandia ! Non vedo l'ora di ascoltare la base di Sailormoon a qualità cd! 8)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Cartoonlandia spartiti comprato. Il cd è inciso da cani, sono davvero poche le basi incise bene. Sbalzi di volume pazzeschi tra una base e l'altra, basi "storiche" distorte, un vero scempio. Lo spartitone è così grosso poi, che tenerlo aperto su un leggìo da pianoforte è praticamente impossibile. Poi ricordo che su 20 basi 2 sono cover, quindi la dicitura in copertina "20 basi originali" è FALSA, se denunciassi la cosa alle associazioni di consumatori il prodotto verrebbe sicuramente ritirato dal commercio....Per quel che mi riguarda, bocciato!

Per consolarmi, visto che quando ero andato ad ordinare il Cartoonlandia il mese scorso mi ero accorto che il negozio aveva in scaffale da decenni Fivelandia 2 spartiti, oggi ho deciso di esagerare, e ne ho comprati un altro pò:

Immagine

Ho vinto qualche cosa?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10968
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:
Ho vinto qualche cosa?
Sì, sarà contento CristinaDAvenaTV , che chiedeva la tracklist del volume 5 !

Lo chiedeva qui:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 1&start=15

:wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Siglomane ha il rarissimo volume 2 !! 8)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da manuele »

E pensare che proprio oggi mi sono fatto mettere da parte una Copia del "Cartoonlandia" per andarlo a comprare domani...vabbè oramai "le jeux sont faits" :) Ringrazio comunque tyuan per la recensione :) Lo comprerò e lo ascolterò senza aspettarmi troppo :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da manuele »

Allora ho appena finito di ascoltare il Cartoonlandia...Non mi dilungo troppo sulle parti negative del Disco di cui ha già parlato OTTIMAMENTE tyuan e con il quale mi trovo PERFETTAMENTE d'accordo.....Posso solo dire però ad ogni buon conto che se vi dicessi che sono insoddisfatto dell'acquisto vi direi una Bugia :) Questo Cartoonlandia rimane comunque sia un Bel Disco da Collezione imho :wink:

EDIT:Volevo solo aggiungere che a mio avviso la Base della Sigla di "Detective Conan" è una di quelle incise ad una qualità peggiore rispetto ad altre...Mio parere ovviamente :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Conan è quella incisa più bassa, ma con cool edit o altri software analoghi si possono ripristinare dei volumi decenti.
Quello che non si può migliorare è la distorsione delle basi troppo sparate (kiss me licia, siamo fatti così, dolce candy e mila e shiro). Le ultime 2 a qualità perfetta sono già uscite su cd da decenni, pazienza, ma kiss me licia e siamo fatti così non meritavano un simile trattamento.... :-pcch(
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da icaro72 »

insomma,
il Cartoonlandia precedente, quello da edicola uscito qualche mese fà, e neanche in tutto il territorio,
con 13 basi originaii, si differenzia per qualità?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoonlandia: 20 basi musicali originali e 70 spartiti

Messaggio da tyuan »

Indubbiamente. Il precedente cartoonlandia (che aveva 10 basi + 13 strumentali) era ben altra cosa come incisioni.
Personalmente l'ho apprezzato molto di più !
Rispondi