Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da tyuan »

Comprato e letto tutto d'un fiato!!
CHE BELLLOOOOOOOO !!!
Articolo scritto da DIO, veramente!
E poi, tutte quelle copertine.... In due pagine tutti i dischi più rari e quotati... SLURP!

Ho già scritto alla caporedattrice per complimentarmi dell'iniziativa, sperando in nuove future incursioni nel mondo delle sigle.
Grandi Gabriele Maestri e Siglomane!!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da siglomane »

Tengo a ringraziare pubblicamente Ivan Bersanetti, Dario Muras e Corrado Paganelli, che hanno collaborato alla discografia inviandomi parecchie scansioni e soppesando insieme a me le quotazioni di ogni disco riportato.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da manuele »

Io nonostante abbia girato tutte le edicole della mia città non l'ho ancora trovato...conto di averlo e di dare la mia modesta opinione(sicuramente più che Positiva) in merito per la prossima Settimana :) Nel frattempo anche io tengo a sottolineare che ho scritto alla Redazione di "Raro" per ringraziarli di Cuore dello Spazio che hanno dedicato alle SigleTv sperando che ci possano essere Moltissime altre occasioni :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da debussy78 »

Io pure sono passato in edicola proprio stasera ma mi hanno guardato con aria come per dire "lo sai che è ancora presto!!" :-pcch( Va be' ci ho provato.... comunque appena lo avrò tra le mani farò i salti di gioia, questo è poco ma sicuro... :-llll) :-yhoho|
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da manuele »

Guarda debussy78 te almeno avevi la certezza che presto o tardi l'avresti trovato...posto il fatto che nella mia città è molto difficile trovare Giornali di questo tipo è già tanto che abbia trovato un edicola su otto che aveva il numero di Settembre dandomi modo di ordinare anche quello di questo mese :) Mi stavo già preparando a cercarlo a Roma :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da debussy78 »

Eh lo so manuele e ti assicuro che anche qui la distribuzione è molto discontinua. Pensa che il numero di febbraio 2008, contenente tra l'altro una colonna sonora di R. Fogu, non è stato distribuito in tutta la Provincia di Genova, in nessuna edicola (le ho girate tutte) :shock: :shock: :cry:
gamma83
Messaggi: 93
Iscritto il: mer dic 05, 2007 18:20
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da gamma83 »

Desidero ringraziare anch'io Ivan, Dario e Corrado, scusandomi ancora per non aver potuto rendere più evidenti i loro nomi all'interno del servizio (ci avevo provato, credetemi).
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da tyuan »

Ecco un'asta di uno dei cd inclusi nella classifica di Raro:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da demetan »

Faccio i miei piu' sinceri complimenti a Siglo & Co. per l'ottima iniziativa pubblicata su Raro...sperando che in futuro ci sia molto più spazio per il genere sigle in questo settore.

Bravissimi, spero di avere la mia copia facilmente...da domani alla ricerca :D
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da siglomane »

demetan ha scritto:Faccio i miei piu' sinceri complimenti a Siglo & Co. per l'ottima iniziativa pubblicata su Raro...sperando che in futuro ci sia molto più spazio per il genere sigle in questo settore.

Bravissimi, spero di avere la mia copia facilmente...da domani alla ricerca :D
Grazie!! E mi raccomando, vogliamo che tutti scrivano qui le loro considerazioni critiche... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da Annunziato »

E bravi Cric e Croc (Gabriele e Diego), ottimo articolo :P ;) ... Comunque non sarebbe male, se all'interno di Raro! Cinema (che mi sembra l'alveo più adatto) un articolo a bimestre vertesse ancora sulle sigle.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da debussy78 »

Ecco qui finalmente... dunque ho avuto la mia copia ieri pomeriggio, mentre andavo a far la spesa e mi sono messo a leggere l'articolo durante i momenti di stasi, ad esempio... mentre aspettavo l'autobus ho cominciato a leggere partendo dalla fine, cioè dalle ultime due pagine, anche e soprattutto perchè piacevolmente sorpreso dalla foto di pagina 72!!

In sostanza la parte che mi è piaciuta di più è stata proprio quella dell'intervista, tutte le risposte sono state date ed espresse con linguaggio chiaro ed esauriente. Credo anche che "il tutto" abbia avuto lo spazio che meritava. Questo articolo lascerà per sempre una traccia indelebile sia per l'Associazione Culturale e il suo mondo di collezionisti e appassionati che per la Storia della rivista Raro! in generale.

Ora che un articolo più generico è stato pubblicato, si potranno chiedere altri articoli su argomenti più specifici, sempre in ambito siglesco, o persino una rubrica periodica fissa....

Il Numero di Ottobre andrà CERTAMENTE a ruba :-thmbsp)

Propongo un ovazione per tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò :-grpwv)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da siglomane »

Pare che il numero di "Raro!" di ottobre stia stabilendo il record di vendite dell'intera storia della rivista... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gatusque

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da gatusque »

siglomane ha scritto:Pare che il numero di "Raro!" di ottobre stia stabilendo il record di vendite dell'intera storia della rivista... :wink:
Non riesco a trovarlo in nessuna edicola... ad Imperia siamo nel terzo mondo :-llnmn)
:-kllr|
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle tv e... Siglomane su "Raro!" di ottobre

Messaggio da siglomane »

Chi non riesce a trovare una copia nella propria città DEVE:

a) mandare proteste alla redazione, spiegando il problema
b) rompere le scatole all'edicolante perchè a sua volta li rompa al distributore
c) pretendere che la redazione vi invii una copia sì a pagamento, ma senza le spese di spedizione
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi