In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Il numero di catalogo deve apparire semplicemente sia sul cd che sulla copertina, non ci sono regole sul "dove", purchè sia visibile sia esternamente che sul supporto. In questo caso il numero di catalogo è indicato sia sul retro della copertina che sui cd. Piccolo piccolo, ma c'è. Quindi è a norma SIAE.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da *ONGAKU* »

Chi dice il contrario? Solo che a differenza di tanti altri CD lateralmente non mi piace perchè manca TUTTO. Non c'è neppure il logo di Sorrisi stampato ovunque, mi pare strano. Si celebra la D'Avena ma lateralmente ne sulla copertina c'è scritto Cristina D'Avena.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Credo che sia stato omesso il cognome per evitare "ripetizioni" col titolo del cd. Dopotutto sono anni che i suoi fans la chiamano solo "Cristina" o addirittura "Cri".
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da Annunziato »

debussy78 ha scritto:...e Fai la nanna con Cicciobello era CD 0902.

Leggendo il codice la prima volta avevo scambiato lo zero inziale per una "O" e sospettavo che OS stesse per Other Support trattandosi di doppio CD... che fantasia :D
No, sta per 0S(orrisi) 09 (mese) 13 (numero progressivo del cd).
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Signori, non credo che questo cd stia vendendo come pensavo (e come leggo in giro).
Ero convinto di rischiare di rimanere a bocca asciutta se non lo avessi comprato il giorno stesso della sua uscita, così l'ho acquistato immediatamente.

Ebbene, a distanza di 2 settimane, almeno nella mia città (e provincia), quasi tutte le edicole che ho visitato lo espongono ancora tranquillamente, e ogni edicola ha ricevuto UNA SOLA COPIA del cd, quindi se è ancora presente significa che nessuno lo ha acquistato.
Ed è pure esposto bene, il cartonato è rosso scarlatto, c'è una bella foto di Cristina, è impossibile non notarlo. E' reperibile persino nella zona edicola dei supermercati, più di così!!
Eppure se ne stà lì, appeso (o appoggiato) con altri cd, a prendere polvere, invenduto.
Se non vende nemmeno in edicola, nemmeno a 'sto prezzo, nemmeno con una copertina così azzeccata, nemmeno con il supporto di TV Sorrisi e Canzoni, è definitivamente la fine di un'era. :|
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da debussy78 »

...magari dipende dalle sigle del secondo CD. Ormai le hanno almeno 2 bambini su 3 (di tutte le età eh ?!). Se avessero inserito altri inediti nel CD 2 sarebbe andato meglio forse. Oppure anche coi ripescaggi, ma con più furbizia: bastava andare a vedere le sigle che non sono più state ristampate e sarebbe uscito un prodotto più accattivante, magari con qualche sigla meno famosa, ma che proprio per questo, avrebbe suscitato maggiore curiosità.

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 94&start=0
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da manuele »

La notizia di Tyuan mi rattrista...E pensare che io l'ho anche prenotato una settimana prima della sua uscita perchè pensavo che sarebbe andato a ruba...Indubbiamente qualche Sigla inedita nel Secondo Cd avrebbe aumentato non poco la vendita del Cd...La "causa-chiave" secondo me va ricercata nell'interesse che il pubblico infantile ha per queste nuove Sigle...A parte noi appassionati,ai bambini interessa davvero avere Blue Dragon o Il Mistero della Sabbia?Evidentemente interessa loro molto poco...Lo stratagemma di uscire in edicola ad un prezzo abbordabile non ha funzionato a quanto pare...Italia 1 deve tornare a mandare in onda Cartoni Animati senza tagli rovinosi che portano a pubblicizzare poco le Sigle...Lo so che gli inserzionisti pubblicitari pagano di più e che nessuno può farci niente...stà di fatto che è a mio modesto parere l'unico sistema per permettere una vendita maggiore ai vari Dischi Sigleschi...Se un bambino ascolta superficialmente una Sigla,la Sigla non vende c'è poco da fare :wink:
Ultima modifica di manuele il mer nov 04, 2009 21:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Anche il cd dei Gormiti, che ormai da mesi giace invenduto nei negozi di dischi a 5 euro, non se lo fila nessuno. Eppure, se andiamo nei negozi di giocattoli, ci sono un sacco di bambini che strillano e chiedono i Gormiti a gran voce. La cultura del merchandising non conosce crisi, la cultura musicale pare di sì. Mi sembra incredibile che genitori miei coetanei non trasmettano ai propri figli l'importanza della musica (e ovviamente, alla loro età, mica gli si può comprare un disco heavy metal).

Ricorderò sempre una delle più grandi soddisfazioni che ho avuto con un papà mio coetaneo (e mio collega di lavoro). Un giorno, anni fa, mi ha chiese di procurargli un paio di sigle per i loro bambini, sapendo della mia passione; io gli ho regalato 2 -3 cd RTI (ovviamente originali). Ebbene, i figli sono letteralmente impazziti, hanno ascoltato i cd centinaia di volte (pure lui ormai sa tutte le sigle a memoria, e in auto quando ha i figli deve sempre metterle, ah ah), e ormai regolarmente mi commissiona tutti i cd che via via pubblicano. In pratica NON SAPEVA che esistevano i cd delle sigle ORIGINALI, e anche DOPO LA SCOPERTA NON AVEVA IDEA di come e dove reperire i cd originali (aveva poi comprato a occhi chiusi dei cd, ma ovviamente erano tarocchi e ai bambini non piacevano, e a lui nemmeno pare, quindi erano finiti nel cestino), quindi ho io l'onere e l'onore di comprare i cd anche per lui...

Ovviamente i suoi figli mi adorano, perchè sono quello che gli porta i cd "DELLE CANZONI INTERE DELLA TELEVISIONE", EH EH!
Ma io dico: ci vuole tanto per rilanciare un pò queste vecchie e sane abitudini?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da manuele »

Ciò che ha scritto Tyuan mi ha fatto venire in mente anche un altra Causa,secondo me beninteso, della mancata vendita del Cd di Cristina...Qualcuno di voi ha visto la Pubblicità del "Cristina For You" in Televisione nel Pomeriggio o durante la messa in onda dei Cartoni Animati al Mattino?Io non ho visto nessuna traccia della Pubblicità del Disco...Come si può pretendere di voler vendere un Disco di Sigle(e quindi inevitabilmente legato al Mondo della Televisione) con una Pubblicità praticamente inesistente?Con una Pubblicità più incisiva in Tv anche il papà che non conosce per nulla il Mondo delle varie uscite Siglesche potrà muoversi più facilmente per comprare il Cd ai suoi figli... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Il fatto di aver dato "in gestione" l'uscita del cd a TV Sorrisi e Canzoni ha aumentato la tiratura ma diminuito gli introiti, com'è ovvio che sia.
Probabilmente fare pubblicità tv sarebbe costato troppo, in relazione al tipo di prodotto, e avrebbe influito non poco sul prezzo finale.
Secondo me hanno fatto IL CLASSICO RAGIONAMENTO DEL CAVOLO:
"stampiamo i cd al minimo costo e massima tiratura possibile (ovvero lo alleghiamo al settimanale più letto d'Italia). Facciamo pubblicità sul medesimo settimanale, così milioni di persone sapranno del cd (e difatti una settimana prima pagina dedicata a Cri e al disco).
Con un simile prezzo, e una simile distribuzione, andrà a ruba! Tutte le mamme e i fans di Cri si precipiteranno."
In linea teorica posso anche concordare (anzi, Siglomane ed io proponemmo la cosa alla RTI anni e anni fa), peccato che la tracklist del cd sia, COME SEMPRE, decisamente poco interessante per il target. Il target delle sigle di Cri, qualora non fosse ancora chiaro ai capoccioni di RTI, sono i 25 / 35 enni, non i bambini, visto che i bambini di oggi le sigle in tv NON LE VEDONO, perchè IN TV NON LE TRASMETTONO, e di conseguenza NON POSSONO CHIEDERLE ALLA MAMMA E AL PAPA'.

E' inutile stampare un cd che costa poco, distribuisci ovunque, pubblicizzi bene, se poi nessuno lo compra perchè contiene CREAMY IN MONO, 23 sigle GIA' PUBBLICATE più volte e 8 inedite che si filano in pochi! Siamo stufi di spendere soldi, anche fossero pochi, per un cd pieno di sigle INUTILI e già edite! Lo spazio in casa è quello che è, non possiamo comprare ogni volta un cd per avere uno o due brani!

Per vendere DECINE DI MIGLIAIA DI COPIE di un album di Cri dovrebbero PUBBLICARE IN CD I BEEHIVE (sia cartoni che telefilm) e strillarlo in TV!!!

CARE MAMME, CARE FANS DEI BEEHIVE, CARI FANS DI KISS ME LICIA, CORRETE IN EDICOLA A COMPRARE IL COFANETTO DEI BEEHIVE, CON TUTTE LE CANZONI DI MIRKO E DEI VOSTRI EROI DELL'INFANZIA, PER LA PRIMA VOLTA SU CD IN VERSIONE INTEGRALE!"

Scommettiamo che un simile prodotto verrebbe bruciato e andrebbe in hit parade?
- Le mamme e le nostre coetanee, checchè ne dicano, CONOSCONO e AMANO i BeeHive italiani (o meglio, le canzoni cantate da Draghi)
- Le mamme guardano la tv, o sky, e se potessero UDIRE in tv alcuni secondi di FREEWAY, alzerebbero le antenne
- Le mamme NON SCARICANO le canzoni da internet, se vanno in edicola e trovano il cd dei BeeHive, lo comprano (purchè non costi troppo, ovvio)!!!
Noi fans, genitori o meno, faremmo altrettanto, perchè sarebbe un un cd ricco di INEDITI IN DIGITALE come DA ANNI non ne escono più!!!!!

Come alternativa, un bel doppio cd con tutto Arriva Cristina + le canzoni di Creamy potrebbe sortire effetti analoghi.

Ma bisogna puntare a chi con queste canzoni ci è cresciuto, bisogna puntare a chi è nato e cresciuto con la cultura del disco e non del digital download gratuito e illegale.
Bisogna puntare alle mamme e ai papà, o più in generale a tuti quelli che 20 ANNI FA ascoltavano le sigle di Cri e compagnia. E per farlo servono le sigle inedite, le sigle che nessuno ascolta più da anni (salvo quelli come noi che hanno ancora i dischi e il giradischi, ma siamo davvero in pochi)....
E bisogna FARLE ASCOLTARE, per riaccendere la fiamma della nostalgia e stimolare l'acquisto.
Ci vuole tanto a capirlo?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da manuele »

I Cd dei Beehive sarebbero la Realizzazione di un Sogno che ho da anni...D'accordo nel ritenere che andrebbero pubblicizzati in Tv dato che come ho già scritto si tratta comunque di pezzi legati al Mondo della Televisione...Io però collegherei il tutto a una nuova messa in onda dei Telefilm di "Licia" in chiaro magari nel Pomeriggio dato che Il Pomeriggio di Italia 1 piange miseria da diverso tempo...E' vero che il Target principale non sarebbe quello dei Bambini o degli adolescenti odierni però non sarebbe male rinfrescare la mente alle "nuove leve"...inoltre una Nuova messa in onda dei Telefilm sarebbe più efficace di qualsiasi pubblicità...Peccato che sono diversi anni che non vengono mandati in onda...quasi fosse materiale da dimenticare figurarsi se salterà mai in mente di pubblicare i Cd...questo giusto per ricordare come ragionano ahimè da quelle parti...Sino a che però le cose verranno fatte in un certo modo poi non ci può essere nemmeno nessuna lamentela se un Disco vende poco come in questo caso :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Indubbiamente, per vendere un simile disco in quantità serve un imprescindibile tam tam televisivo. Dopotutto parliamo di musica televisiva.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da debussy78 »

Condivido tutto. Aggiungo solo:
tyuan ha scritto:- Le mamme e le nostre coetanee, checchè ne dicano, CONOSCONO e AMANO i BeeHive italiani (o meglio, le canzoni cantate da Draghi)
...ma non solo. Conosco alcune veterane del Forum dei Bee Hive che sono anche letteralmente innamorate degli attori oltre che della voce di Draghi, e appoggerebbero questa campagna della pubblicazione su CD delle canzoni dei Bee Hive anche solo per aiutare Pasquale Finicelli, Manuel De Peppe & Co. :D
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da *ONGAKU* »

Ty, il tuo discorso è un po antitetico. Non so se a te va bene trasmettere integralmente le sigle attuali per poi rendersi conto che fanno generalmente pena. Poca qualità nei testi e nella musica, insomma, è positivo proporre ai bambini ste sigle??

La TV cambia, le mode pure. Prima Cristina faceva una promozione super in TV, ma ve lo ricordate "Sabato al circo"? Cantava sigle (in playback) in ogni puntata, era una piacere sentirla e rendersi conto che qualcuno dava spazio alla sigla preferita (c'era pure il balletto dei bambini). Oggi c'è varietà di voci, ma qualcuno ha mai visto in TV le esibizione di "Biker Mice" o "W.I.T.C.H.", ci vorrebbe un programma come "Game Boat".

Stranisce sapere che questo doppio CD non ha venduto molto. Promozione è stata fatta a Lucca, pubblicità è stata fatta sul settimanale. L'idea era ottima: sigle vecchie per i vecchi e le nuove per i vecchi e i giovani. Se non ha venduto si vede che il mercato delle sigle sta cambiando. Le idee non mancano però, pensa al CD di Cicciobello e al prossimo CD natalizio.

Il BOX di Licia sarebbe interessante, ma sarebbe una produzione di nicchia, forse anche eccessivamente dispendiosa se si pensa al guadagno che ne ricaverebbero.
Avatar utente
Erne
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 05, 2009 0:52

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da Erne »

Sarebbe splendido per noi veterane/i del forum dei mitici Bee Hive "sono una di essi", poter avere la possibilità di vedere finalmente publicati CD e magari anche i tanto sognati DVD della seria a partire dal cartone Kiss me Licia a tutta la seria dei telefilm Love me Licia , Licia dolce Licia... oltre che sarebbe pur bello rivedrli trasmessi anche in tv come una volta, sono certa, al contrario di quando si pensi che riscuoterebbero di nuovo successo sia tra noi della generazione cresciuti con loro che tra le nuove, magari accadrebbe, quello che succedeva con noi, che seguivamo con le mamme ed i papà, oggi sarebbero i nostri figli a seguire con noi.
Per quando riguarda l'ultimo CD della D'Avena presso la mia edicola non è arrivato proprio.
Rispondi