La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Fa.Gian.

La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da Fa.Gian. »

Sapete qualcosa della SECONDA SERIE di "She-ra, la Principessa del Potere" ?

Io sono tra quelli che giura di averne vista qualche puntata su TMC, probabilmente nel 1994/'95 (la serie è di 10 anni prima), ma non trovo prove concrete e più passa il tempo, più la mia memoria rischia di rivelarsi inaffidabile

Grazie eventualmente delle risposte :)
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da inout »

Fa.Gian. ha scritto:Sapete qualcosa della SECONDA SERIE di "She-ra, la Principessa del Potere" ?

Io sono tra quelli che giura di averne vista qualche puntata su TMC, probabilmente nel 1994/'95 (la serie è di 10 anni prima), ma non trovo prove concrete e più passa il tempo, più la mia memoria rischia di rivelarsi inaffidabile

Grazie eventualmente delle risposte :)
Che io sappia non è mai stata prodotta la seconda serie di She-Ra, forse ti confondi con He-Man.
L'unica serie dedicata a questo personaggio fu appunto quella prodotta nel 1985 e trasmessa in USA per due stagioni per un totale di un centinaio di episodi,in Italia la ricordo già alla fine degli anni 80, massimo inizio anni 90.

zaludozzz
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da siglomane »

inout ha scritto:in Italia la ricordo già alla fine degli anni 80, massimo inizio anni 90.
In verità in Italia debuttò già all'inizio del 1986. Era già in onda il 17 marzo 1986 su Rete 4, alle 12,45. Anzi, se qualcuno riesce a trovare la prima tv... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da debussy78 »

Ho un episodio della seconda stagione di He-Man (quella in cui è doppiato da Mario Cordova e non più da Teo Bellia) dove compare Adora e quindi She-ra, penso che la tesi di inout sia sostenibile :roll: .
Fa.Gian.

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da Fa.Gian. »

Invece so quello che dico:

She-ra conta di DUE stagioni in USA, la seconda composta di meno episodi rispetto alla prima, con personaggi inediti (Netossa, Spinnerella, le Star Sisters....) e storie nuove, rispetto a quanto visto in Italia

Non solo, ma ricordo distintamente anche un cambio di doppiatori, tanto che Cristiana Lionello su She-ra dovrebbe essere stata sostituita da Cinzia De Carolis (che faceva Evil-Lyn, nella prima serie di He-man)

Purtroppo, se trasmissione ci fu, avvenne durante il passaggio da "TMC" a "La7, e qundi reperire informazioni o episodi è pressochè impossibile

PS:
Adora/Sh-Ra non è mai comparsa nella serie dei Masters of the Universe (MotU), solo una volta compare la sua spada, insieme a quella del fraello, in un flashback sulla giovinezza della Maga

Subito dopo la chiusura della serie, iniziò lo spin-off, nel quale fece diverse comparsate il muscoloso fratellone, sempre doppiato da Cordova, che lo aveva doppiato anche nel film "Il segreto della spada".

Io però sono quasi convinto di ricordare il mio disappunto, quando mi accorsi di stare vedendo degli episodi che non conoscevo, ma coi doppiatori nuovi
E ho vaghi ricordi di Netossa, che riconobbi per averla vista tra i pupazzetti, ma mai nelle precedenti puntate strareplicate

Help!!! :(
Ultima modifica di Fa.Gian. il gio ott 22, 2009 18:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da debussy78 »

OK, come non scritto :) qui ci sono i 91 episodi totali trasmessi negli USA tra il 1985 e il 1987, con tanto di cast e trame degli episodi:

http://www.bcdb.com/cartoons/Filmation_ ... index.html

Per FilmAtion e Lou Sheimer sempre utili anche gli altri link segnalati in questo Topic:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... =filmation

:wink:
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da inout »

Fa.Gian. ha scritto:Invece so quello che dico:

She-ra conta di DUE stagioni in USA, la seconda composta di meno episodi rispetto alla prima, con personaggi inediti (Netossa, Spinnerella, le Star Sisters....) e storie nuove, rispetto a quanto visto in Italia

Help!!! :(
Scusa ma un conto è parlare di due stagioni (come ho scritto anch'io) un'altra è parlare di una seconda serie come hai scritto nel titolo del thred sono due cose diverse.
Negli USA gli episodi furono tutti trasmessi tra il 1985 e il 1986 in Italia francamente non saprei dirti se siano stati trasmessi in un unico blocco ovvero in tempi distinti.

zaludozzz
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da inout »

siglomane ha scritto:
inout ha scritto:in Italia la ricordo già alla fine degli anni 80, massimo inizio anni 90.
In verità in Italia debuttò già all'inizio del 1986. Era già in onda il 17 marzo 1986 su Rete 4, alle 12,45. Anzi, se qualcuno riesce a trovare la prima tv... :wink:
Ok!!! vado a memoria, comunque dal 1986 a dire "verso la fine degli anni 80" non c'è una grande differenza 8)

zaludozzz
Fa.Gian.

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da Fa.Gian. »

Beh, in Italia è a tutti gli effetti una "seconda SERIE", visto che gli ultimi episodi non furono importati con il resto delle puntate

L'ipotesi è che siano stati importati e tradotti circa 10 anni dopo e fatti doppiare da un diverso staff, è su questo che chiedevo ragguagli
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da inout »

Fa.Gian. ha scritto:Beh, in Italia è a tutti gli effetti una "seconda SERIE", visto che gli ultimi episodi non furono importati con il resto delle puntate

L'ipotesi è che siano stati importati e tradotti circa 10 anni dopo e fatti doppiare da un diverso staff, è su questo che chiedevo ragguagli
Purtroppo su questo non sono in grado di aiutarti dato che non ho mai seguito questa serie salvo qualche raro episodio.
Mi sembra comunque strano anche se ovviamente non impossibile che la seconda stagione sia stata trasmessa dieci anni dopo.

overzzz...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da manuele »

siglomane ha scritto:Era già in onda il 17 marzo 1986 su Rete 4, alle 12,45. Anzi, se qualcuno riesce a trovare la prima tv...
Siglo avrei da fare questa segnalazione che non so se può risultare utile...Nel Topolino n.1581 del 1986 in mio Possesso nel Palinsesto "Piccolo Schermo" viene riportato "She-Ra la Principessa del potere" proprio il 17 marzo su Rete4 alle 12:45...Quello che vorrei segnalare è che sotto la dicitura del Titolo della Serie in questione viene riportato questo:

"Comincia una nuova Serie di Cartoni Animati.Protagonista è Adora,pronta a trasformarsi in She-Ra ,quando il suo paese,Eternia è in pericolo".

Alla luce di quanto scritto...non potrebbe essere proprio questa quindi la Prima Tv? :) Se ho scritto una cavolata come non detto :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La seconda serie di "She-Ra" fu trasmessa in Italia?

Messaggio da siglomane »

Certo che potrebbe!! Anzi, grazie!! Semplicemente, non avevo riferimenti alle settimane precedenti... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi