Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da manuele »

Non sono d'accordo..In Televisione la Serie "Carletto,il Principe dei Mostri" è andata in onda con le Sigle de "I Mostriciattoli",con quelle Titolazioni e con quelle voci più di 30 fa...non si può e non si DEVE cancellare dalla Tv una tale Portata Culturale senza se e senza ma... I nuovi telespettatori vedendo questa nuova versione potrebbero disprezzare la storica?Eventualmente il disprezzo in primis viene proprio da queste Operazioni se poi lo faranno anche i nuovi Telespettatori...beh ciò significherebbe Disprezzare la Storia della Televisione cosa che mi fa rabbrividire solo a pensarci...Comunque bando alle polemiche..ognuno la pensi come vuole...come hai detto più che saggiamente...si tratta di punti di vista.
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Yusaku »

E' uno scandalo, ancora non me ne capacito.
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Dai Gojira »

citando un film di Haber dico...
ALLIBISCO!
non me l'aspettavo proprio da loro
queste operazioni non le fanno da anni, ed altri editori le hanno pagate salate (dal punto di vista degli insuccessi commerciali)
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Dai Gojira »

*ONGAKU* ha scritto:
Speriamo che la Yamato dia delle spiegazioni plausibili.
incollo dal forum yamato
Nausicaa ha scritto:
KaibutsuKun ha scritto:Sono sconvolto, perciò ho deciso di iscrivermi al forum per chiedere, se possibile, delucidazioni.
Cos'è quello scandalo riguardo Carletto che ho visto su DeaKids?

Da anni nessuno più si permette di rifare le sigle dei cartoni e ora dovevamo aspettare che tornasse Yamato a fare una cosa del genere?
Non capisco la necessità di sostituire due pezzi degni e amati con scandalosi midi suonati con la pianola.
Oltretutto mi pare di riconoscere le voci di Renata Bertolas, Pietro Ubaldi e Mario Scarabelli, mi dispiace che doppiatori del loro calibro si siano prestati a questo.

Ogni giorno ce n'è una nuova, ma diamine!
A parte che vorrei capire che scandalo sia, visto che in dvd ci sarà senz'altro la sigla storica, credo che un editore abbia la facoltà di fare quello che gli pare con quello che manda in onda, può anche darsi che possa venire realizzato un cd con quelle sigle (ipotesi mia e credo molto remota in fattore vendite).
Per il quanto nessuno più si permette, se uno vuole può fare quello che vuole, c'è forse una legge che dice il contrario?
Faccio notare che le serie che passano sulle emittenti tv le avete gratis, quindi si prega di non lamentarsi, grazie

PS: il primo che mi fa notare che deakids fa parte di sky ed è a pagamento lo lancio fuori dal forum OK?
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da cosmoj9 »

Bah...'sta cosa veramente non ha senso...

Avrei capito la sostituzione delle sigle italiane con quelle giapponesi (molti editori lo fanno, e molti acquirenti le preferiscono), ma togliere due sigle storiche per mettere una cover ed una nuova italiana non ha veramente senso.

Non può essere questione di diritti, credo si tratti di una discutibile operazione commerciale :twisted:
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Dai Gojira »

cosmoj9 ha scritto: Non può essere questione di diritti, credo si tratti di una discutibile operazione commerciale :twisted:
perchè pagare ad altri quello che invece può andare a loro?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da siglomane »

La Yamato ha ragione. Con i suoi prodotti può fare ciò che vuole.
Ma anche noi possiamo fare ciò che vogliamo. Non dare un centesimo a siffatte case home video. :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da *ONGAKU* »

manuele ha scritto:Non sono d'accordo..In Televisione la Serie "Carletto,il Principe dei Mostri" è andata in onda con le Sigle de "I Mostriciattoli",con quelle Titolazioni e con quelle voci più di 30 fa...non si può e non si DEVE cancellare dalla Tv una tale Portata Culturale senza se e senza ma... I nuovi telespettatori vedendo questa nuova versione potrebbero disprezzare la storica?Eventualmente il disprezzo in primis viene proprio da queste Operazioni se poi lo faranno anche i nuovi Telespettatori...beh ciò significherebbe Disprezzare la Storia della Televisione cosa che mi fa rabbrividire solo a pensarci...Comunque bando alle polemiche..ognuno la pensi come vuole...come hai detto più che saggiamente...si tratta di punti di vista.
"Portata culturale"? Ma di cosa stai parlando? :shock:
Se nei DVD ci saranno entrambe le edizioni ed entrambe le videosigle, che problema c'è? Tu hai visto l'anime su DeaKids o le hai viste su YouTube? Ma quanti oggi, giovani e meno giovani, guardano la TV con tutti i mezzi di comunicazione fruibili? Giustamente a te fa rabbrividire la scelta di cambiare le sigle, ma al nuovo telespettatore/fruitore potrebbe non importare nulla, soprattutto perchè oggi le sigle non hanno più il valore di una volta, non hanno rispetto. Se al telespettatore non piace ciò che vede, cambia canale e non acquista.... oppure scarica e cancella!
siglomane ha scritto:La Yamato ha ragione. Con i suoi prodotti può fare ciò che vuole.
Ma anche noi possiamo fare ciò che vogliamo. Non dare un centesimo a siffatte case home video. :D
Ma nausicaa non è la Yamato ne parla per loro.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da manuele »

ONGAKU ha scritto:Se nei DVD ci saranno entrambe le edizioni ed entrambe le videosigle, che problema c'è?
Il problema come ho già spiegato risiede nel fatto che in Televisione spariranno per sempre le Bellissime Sigle de "I Mostriciattoli" ecc ecc...Poi con i Dvd se ci saranno le Videosigle Storiche tanto meglio...Sono d'accordo con te nel ritenere che il Telespettatore ha facoltà di scegliere se guardare un Programma o meno ma di certo non credo che non possa esprimere il proprio dissenso(e mi stò autocensurando) quando viene a sapere che una data Serie NON verrà più trasmessa in Televisione(e non stò parlando di Dvd) come è stata trasmessa per anni e anni...Questa è la Portata Culturale di cui parlavo e che in Tv ingiustamente sparirà..Tutto qui...Se al nuovo telespettatore tutto questo non importerà...beh pace...rabbrividisco però nel pensare che possa arrivare a disprezzare ciò che fa parte del passato e che invece va più che rispettato tutto qui.
ONGAKU ha scritto:Tu hai visto l'anime su DeaKids o le hai viste su YouTube?
Io ho visto l'anime su Junior Tv,Super3 ecc....e mi basta Enormemente... :D
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Yusaku »

Dai Gojira ha scritto:incollo dal forum yamato
Nausicaa ha scritto:
KaibutsuKun ha scritto:Sono sconvolto
Kaibutsu ovviamente sono io.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da debussy78 »

Yusaku ha scritto: Kaibutsu ovviamente sono io.
:shock: non lo avrei mai detto :D
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Yusaku »

Ahahahahah... :mrgreen:
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Dai Gojira »

- NON ci saranno le sigle dei Mostriciattoli. A noi piacevano, ai produttori no. Scrivere a TV Asahi per eventuali rimostranze.

- Ci sono una sequela di episodi in attesa di lavorazione, inediti in Italia. Sono quelli che nella serie originale occupano i numeri 45 - 84.

- MANCHERANNO 19 episodi. I diritti dei produttori su questi episodi sono scaduti e non hanno intenzione, per motivi loro, di ridiscutere con gli sceneggiatori/autori/quellocheé.
annamo bene...
nemmeno completa
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da Yusaku »

controllore ha scritto: Per essere assolutamente chiari: su Carletto abbiamo dovuto discutere moltissimo e accettare tutte le intromissioni sulle quali siete già stati informati. O così, o niente Carletto in Italia. Non in TV, e non in DVD; solo allo stato fantasma a nuotare per i torrenti.
Precisiamo: o niente Carletto in Yamato.
Visto che ogni volta i giapponesi riescono ad avere la meglio solo su Yamato. Prendendo nel caso particolare le serie di Fujiko Fujio, il fatto è ancora più eclatante: a Mediaset hanno permesso di creare una sigla italiana per Doraemon (e una nuova presto ne verrà realizzata) e a breve Martina verrà trasmessa su Hiro proprio con la sigla italiana della D'Avena.
Cosa ci insegna questa faccenda? Che se dovessero pubblicare Nino in DVD la serie avrà lo stesso trattamento?
Almeno per Superkid non ci sono problemi di questo tipo.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Carletto il Principe dei Mostri su DeaKids

Messaggio da manuele »

A me viene da pensare a una cosa...Sembra brutto dirlo ma di fronte a certe situazioni non è meglio che le Serie a volte rimangano a nuotare per i torrenti?...Io dico di si non so voi...Non tanto per i Dvd quanto per le varie messe in onda Televisive sulla base di motivazioni che ho già spiegato.
Rispondi