"La fiaba quotidiana": la sigla e la serie

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

"La fiaba quotidiana": la sigla e la serie

Messaggio da Koji Kabuto »

Ciao ragazzi, vi ricordate questo programma? Io vagamente ma mi ricordo che era un programma su delle favole. Qualcuno sa qualcosa della sigla? Ciao ragazzi clikkate qui sotto.



http://it.youtube.com/watch?v=BuHNdV86FOc
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Chi se lo ricorda?

Messaggio da Yusaku »

Penso che la sigla sia stupenda! :D
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Messaggio da Koji Kabuto »

Hai ragione Yusaku, penso anche io che la sigla sia stupenda.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Chi se lo ricorda?

Messaggio da NIPPON »

Koji Kabuto ha scritto:Ciao ragazzi, vi ricordate questo programma? Io vagamente ma mi ricordo che era un programma su delle favole. Qualcuno sa qualcosa della sigla? Ciao ragazzi clikkate qui sotto.



http://it.youtube.com/watch?v=BuHNdV86FOc


O cavolo! Quel gufo me lo ricordo bene! :shock:


Ma perché? :wink:




Anzi... ho trovato questo... http://it.youtube.com/watch?v=9-aXLcrcW ... /948598470

Aiutateci popolo! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

La prima volta che l'ho visto su Spot80 ho pensato: MA IL GUFO L'HO GIA' VISTO!!! Di che anno è, la trasmissione?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

"La fiaba quotidiana" debuttò il 4 giugno 1979 sulla Rete 1, alle 17,00.
Ma il programma (e la sigla) originale era olandese, e risale al 1968.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

Fin quanto durò? Nel '79 non c'ero ancora, ma il gufo lo "ricordo".
Avatar utente
Jultomten
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 06, 2009 11:31

Re: Chi se lo ricorda?

Messaggio da Jultomten »

Koji Kabuto ha scritto:Ciao ragazzi, vi ricordate questo programma? Io vagamente ma mi ricordo che era un programma su delle favole. Qualcuno sa qualcosa della sigla? Ciao ragazzi clikkate qui sotto.
http://it.youtube.com/watch?v=BuHNdV86FOc
Oddio... chiedo scusa se ripesco questo topic già abbastanza datato, ma... io questo gufo me lo ricordo!!! Lo avevo completamente rimosso, però, rivedendo questo video, mi è tornato in mente!
Che meraviglia!!!

siglomane ha scritto:"La fiaba quotidiana" debuttò il 4 giugno 1979 sulla Rete 1, alle 17,00.
Ma il programma (e la sigla) originale era olandese, e risale al 1968.
Non è che sai qualcosina di più (un titolo, un nome) della versione originale olandese? Se avessi un dato, potrei provare a cercare qualcosa nei siti olandesi...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Certamente. Il titolo originale olandese è Fabeltjeskrant. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Chi se lo ricorda?

Messaggio da debussy78 »

Jultomten ha scritto:
Koji Kabuto ha scritto:Ciao ragazzi, vi ricordate questo programma? Io vagamente ma mi ricordo che era un programma su delle favole. Qualcuno sa qualcosa della sigla? Ciao ragazzi clikkate qui sotto.
http://it.youtube.com/watch?v=BuHNdV86FOc
Oddio... chiedo scusa se ripesco questo topic già abbastanza datato, ma... io questo gufo me lo ricordo!!! Lo avevo completamente rimosso, però, rivedendo questo video, mi è tornato in mente!
Che meraviglia!!!

siglomane ha scritto:"La fiaba quotidiana" debuttò il 4 giugno 1979 sulla Rete 1, alle 17,00.
Ma il programma (e la sigla) originale era olandese, e risale al 1968.
Non è che sai qualcosina di più (un titolo, un nome) della versione originale olandese? Se avessi un dato, potrei provare a cercare qualcosa nei siti olandesi...

Ti dico tutto io, su "Il bosco dei perchè" di cui ho le videosigle italiana, francese, tedesca e olandese e alcuni speciali di come nasce il programma + una recente rappresentazione tealtrale. Ora però non ho affatto tempo, ti risponderò con più calma appena possibile! Intanto VIVA NINO DAL FABBRO e il coro dei Piccoli Cantori di Niny Comolli!
Avatar utente
Jultomten
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 06, 2009 11:31

Messaggio da Jultomten »

siglomane ha scritto:Certamente. Il titolo originale olandese è Fabeltjeskrant. :wink:
Il Fabeltjeskrant?!?!?!?!? :shock: :shock: :shock:
Ma daiiiiiiiiii...! Lo conosco... cioè, a livello di audio... ho una vecchia audiocassetta con alcune canzoni per bambini olandesi, passate in quel programma. Sapevo che questo Fabeltjeskrant era un programma per bambini famosissimo nei Paesi Bassi, però non sapevo esattamente di cosa trattasse. Mi sa che vado a spulciare tra le vecchie cassette a cercare quella con le canzoncine lì e me le riscolto ^_^
Ma guarda te che sorpresa!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Eheh... felice di averti aperto un mondo!!
Naturalmente la sigla italiana ha la stessa base musicale olandese eh... bellissima!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Jultomten
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 06, 2009 11:31

Messaggio da Jultomten »

siglomane ha scritto:Eheh... felice di averti aperto un mondo!!
Naturalmente la sigla italiana ha la stessa base musicale olandese eh... bellissima!
Ho appena trovato il sito ufficiale del programma olandese e si sente la sigletta in sottofondo: è vero: la musica è la stessa. Che meraviglia *_*

(se a qualcuno interessa: http://www.defabeltjeskrant.com/ )
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Messaggio da coccy1961 »

a proposito di fiabe io mi ricordo diu una sigla dove un pupazzetto cantava stonatissimo..... "l'acciarino si ribaltaaaa... ve ne racconto un'altra vene racconto un'altra..." ma non mi ricordo la trasmissione... mannaggia!!!!
COCCY
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re:

Messaggio da debussy78 »

Jultomten ha scritto:
siglomane ha scritto:Eheh... felice di averti aperto un mondo!!
Naturalmente la sigla italiana ha la stessa base musicale olandese eh... bellissima!
Ho appena trovato il sito ufficiale del programma olandese e si sente la sigletta in sottofondo: è vero: la musica è la stessa. Che meraviglia *_*
(se a qualcuno interessa: http://www.defabeltjeskrant.com/ )
...arrivo tardi: avendo trovato il sito, penso che sarai riuscita a trovare tutte le informazioni che cercavi...;-)
Rispondi