In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

*ONGAKU* ha scritto:Il BOX di Licia sarebbe interessante, ma sarebbe una produzione di nicchia
Non credo che 5 milioni i potenziali clienti siano da considerarsi una nicchia.

Certo, si tratta di clienti "dormienti" che vanno risvegliati con un adeguato messaggio pubblicitario (e FACENDO SENTIRE IN RADIO E IN TV DEI FRAMMENTI DELLE CANZONI), il prodotto deve avere determinate caratteristiche (immagini originali, testi delle canzoni, magari persino basi musicali per cantarci sopra, ecc), ma credo ciecamente che sia in assoluto il cd con più potenziale di vendita in casa RTI.
Ultima modifica di tyuan il gio nov 05, 2009 1:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da debussy78 »

Ciao Erne, Benvenuta e bentrovata anche qui :)

Così adesso sappiamo che ci sono stati anche problemi distributivi nella regione Campania... :?
Ultima modifica di debussy78 il gio nov 05, 2009 1:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Mi spiace per la scarsa distribuzione in alcune zone, vi assicuro che a Verona si trova quasi ovunque.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da manuele »

Anche qui a Rieti (cosa alquanto rara) si trova facilmente...Pensavo che la distribuzione stavolta fosse stata più accessibile invece noto che anche in questo caso ha avuto le sue lacune e questo non aiuta certo le vendite del Cd...Per quanto riguarda i più che Ipotetici Cd de "I Bee-Hive" sarebbe a mio avviso una bella idea se uscissero settimanalmente su "Sorrisi e Canzoni Tv" a un prezzo accessibile come 10,90 euro...Ma stiamo parlando di aria fresca ragazzi...dubito ahimè che verrà mai realizzata un opera di tale portata :wink:
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da boffoviridis »

Ty ha detto una cosa tanto ovvia quanto disattesa, e cioè che i cd delle sigle devono essere pensati per il giusto target che non è più il bambino, ma l'appassionato adulto. Nel tempo la televisione non ha creato una nuova generazione di appassionati e quindi ormai non si può pretendere che i giovani d'oggi si interessino alle sigle. Inoltre non ci sono canali chiari e veloci per reperire il materiale e spesse volte il materiale facilmente acquistabile si rivela taroccato, scoraggiando altri acquisti.
Per poter vendere un prodotto che non sia di prima necessità occorre prima creare i potenziali acquirenti. Sembrano considerazioni ovvie, ma forse tanto ovvie non sono se si continua a non tenerne conto.

Non si può comunque additare alla qualità dei testi la sempre meno attenzione verso le sigle. La qualità dei testi ha spesso lasciato a desiderare anche in passato. Tranne pochi casi, erano testi assurdi, forse esaltanti (come quelli delle sigle dei robottoni), ma senza senso. Ciò non significa che non coinvolgevano, ma non erano di qualità. Di contro, oggi ci sono anche sigle con testi corposi in cui traspare un certo grado di attenzione. Però ciò che rende una sigla degna di questo nome è soprattutto ciò che le sta attorno, come il cartone a cui è associata, la pubblicità che se ne fa.
“Sedendo tranquillo senza fare nulla, arriva la primavera e l’erba cresce” Pensiero Zen
Avatar utente
Erne
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 05, 2009 0:52

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da Erne »

manuele ha scritto:Anche qui a Rieti (cosa alquanto rara) si trova facilmente...Pensavo che la distribuzione stavolta fosse stata più accessibile invece noto che anche in questo caso ha avuto le sue lacune e questo non aiuta certo le vendite del Cd...Per quanto riguarda i più che Ipotetici Cd de "I Bee-Hive" sarebbe a mio avviso una bella idea se uscissero settimanalmente su "Sorrisi e Canzoni Tv" a un prezzo accessibile come 10,90 euro...Ma stiamo parlando di aria fresca ragazzi...dubito ahimè che verrà mai realizzata un opera di tale portata :wink:
Anche io trovo sia una buona idea che i Cd uscissero con Sorrisi e Canzoni TV... speriamo che presto qualcosa si smuova, sarebbe bello associare ai cd Musicali anche i DVD della serie.
:) Grazie Debussy78 per il ben venuta :wink:
CristinaDAvenaTV

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da CristinaDAvenaTV »

Scusate l'enorme ritardo, anche il tempo di leggere tutti i vostri commenti, adesso posso fare il punto chiaro e completo di questo primo avvenimento sul campo sigle:

Il Cristina for you a quanto pare è stato prondotto in 30 mila copie passate, sicuramente un numero maggiore dei precedenti cd usciti nei negozi, e già è stata una pensata di buona fiducia.

La distribuzione nelle edicole come potrete immaginare, non è al pari dei negozi, benchè le modifiche e i cambiamenti da edicola a edicola va a variare giornalmente. Cosa significa? Semplice, un edicola può possedere benissimo 4 copie del cd, come una seconda edicola che non ne possiede nessuna! C'è quell'edicola che è ben in vista e molto seguita, come quella che invece campa solo con le lotterie del Gratta e vinci, tanto per intenderci. Un caso lampante fu di un edicolante che ha esposto il cd, solo dopo 5 giorni dalla sua uscita...

Nel mio caso, l'edicola più affiatata della città, ha ordinato 6 copie del cd, tutte prenotate, il resto delle edicole 2 copie o anche meno, per un totale di 4 cd rimasti ancora invenduti. Come detto prima, c'è quella regione che ha avuto maggiore impatto, come quella che ha avuto un disinteresse totale, ma capita benissimo "Nelle edicole". A Milano a quanto pare il cd è già difficile da reperire, certo, se si gira per benino una copia la si becca sempre, al contrario di altre citta, infatti provate a immaginare:

Come fanno 35 mila copie ad essere distribuite in tutta Italia dove minimo ci saranno 1 milione di edicole? Qualche città dovrà pur sacrificarsi no? Come c'è invece quella regione che ne ha troppe in vetrina, c'è quella che non ne ha mai ricevuta una.

Leggendo vari forum inerenti ad anime ecc, molti ragazzi hanno avuto difficoltà a reperire il cd, e invece "qui" mi trovo la spiazzata diretta che si becca ancora facilmente, ciò conferma il fatto che le distribuzioni nelle edicole non sono sempre disponibili e accessibili a tutti.

Ma possiamo confermare e dire chiaramente che il Cristina for you, nonostante l'inesistente pubblicità in tv ecc ecc ecc ecc ecc, ha venduto sicuramente le sue 20 mila copie passate, cosa che sicuramente non accadeva coi precedenti dischi (DI SIGLE IN GENERALE), quindi anche se con lo scarso lancio, ma col lieve impegno della rivista Sorrisi e canzoni, è stato un bel traguardo e una serena ripresa per far conoscere sopratutto alla gente occasionale, il mondo delle sigle dopo un bel po' di anni bui.

Tra l'altro la vendita rimarrà fino al 20 Novembre, quindi non è da escludere che qualche copia la si venda in questo periodo...

L'iniziativa è stata buonissima, ha avuto molte imperfezioni, il numero di copie è stato abbondante per la massa importante di riguardo, i primi risultati si son visti, e come detto prima, c'è sempre qualche città che magari non l'ha venduto per niente, capita eccome, non si possono basare giudizi su una sola città che ha avuto meno successo.

Parlando del disco, la grafica è inerente su tutto, l'inserimento dei cartoni è stato per me un risveglio al vecchio stile che amo tanto, qualche piccolo errore sui crediti ma chissenefrè.

FELICISSIMO DEL MANCATO BOLLONE DEL SORRISI E CANZONI, già mi infastidisce la dicitura: non vendibile separatamente...

Qualità di incisione molto buona, almeno l'audio è equilibrato, è ormai lo standard di tutti i dischi quello di avere il volume sparato, ma a confronto di quelle oscenità dei Fivelandia, siamo davvero a cavallo.

Il disco 2 ha colpito maggiormente il pubblico del puro caso, ormai Occhi di gatto e Creamy in mono solo il callo che non toglieremo più, infatti manco c'è da farci impressione.

L'assenza della valle è ancora dura da ingoiare, ma me ne farò una ragione, per il resto un buonissimo lavoro, anche ad altri ragazzi è piaciuto molto, e mi soffermo sui Ragazzi, questo album avrà riconquistato una piccola fetta di pubblico giovanile, ed è una cosa che bisognava davvero che accadesse.

Pace e bene :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da tyuan »

Non credo che in Italia esistano un milione di edicole...
Tempo fa lessi da qualche parte che le edicole sono meno di 100.000.
Vi risulta?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da debussy78 »

Qui, ad esempio:

http://nipresa.tumblr.com/post/15786703 ... lia-no-beh

dice


Sapete quante sono le edicole in Italia? No? Beh, nessuno lo sa con precisione. Cercando in Rete ho trovato un dato attendibile. Uno studio del 2003 del Centro Studi Sinagi ha individuato 40.000 punti vendita. Dato collaterale non trascurabile: il 25% del venduto nazionale appartiene alle circa 5.000 edicole della Lombardia.


Metti che dal 2003 al 2009 saranno aumentate a 50.000 ma sempre di numero molto inferiore al milione :roll:
CristinaDAvenaTV

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da CristinaDAvenaTV »

Ho dato un'occhiata veloce ma non trovato dati dettagliati, cmq penso che si aggirano sui 100 mila e passa sì, ho solo trovato un messaggio inerente alle edicole di Milano che pare siano 327, ovviamente è un dato da prendere in considerazione con le pinzette.

Sta di fatto che 100 mila edicole sono sempre un numero troppo superiore per spartire 35 mila copie, anche facendo l'ipotesi assurda di mandare una copia in ogni edicola, ne rimarrebbero 65 mila senza niente, e quindi ahimè le edicole senza distribuzione sono state ancora di più di quello che pensavo.

Riconfermo la mia certezza che quanlcuna ne ha avute troppe di copie, e alcune manco mezza.
Avatar utente
L.Georgie
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 06, 2009 20:30
Località: Foggia

Re: In uscita il cd "Cristina for You": ecco la tracklist!!

Messaggio da L.Georgie »

debussy78 ha scritto:Condivido tutto. Aggiungo solo:
tyuan ha scritto:- Le mamme e le nostre coetanee, checchè ne dicano, CONOSCONO e AMANO i BeeHive italiani (o meglio, le canzoni cantate da Draghi)
...ma non solo. Conosco alcune veterane del Forum dei Bee Hive che sono anche letteralmente innamorate degli attori oltre che della voce di Draghi, e appoggerebbero questa campagna della pubblicazione su CD delle canzoni dei Bee Hive anche solo per aiutare Pasquale Finicelli, Manuel De Peppe & Co. :D
Ciao Matteo, ti ringrazio per aver citato Noi veterane fans dei BEE HIVE che tu conosci molto bene! Sono mollto felice di vedere che finalmente qualcuno parla bene dei BEE HIVE, purtroppo spesso sono stati derisi e presi in giro, ma Vi assicuro amici io che li ho sentiti esibirsi dal vivo, non mi hanno fatto per nulla rimpiangere la voce di Enzo Draghi... è vero che Enzo ha dato la sua voce, ma i BEE HIVE erano e sono Mirko, Matt, Satomi, Paul etc...
I BEE HIVE REUNION potrebbero davvero, con un nuovo album delle loro vecchie sigle cantate dalla voce di Pasquale Finicelli, avere un bel successo e davvero sono convinta che tante bambini/e e teen ager di quell'epoca non esiterebbero ad acquistarlo, anzi sarebbe molto apprezzato dai ragazzini di oggi we non!! Noi fans dei BEE HIVE stiamo facendo molto per aiutarli e rivederli in tv, quindi se qualcuno di Voi ha delle idee o iniziative Noi saremmo felici di collaborare ...ovviamente io sono un utente del forum ufficiale dei BEE HIVE ... lo avrete capito !! :-thmbsp)
Rispondi