trailer italiani di film per ragazzi e/o fantastici

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

trailer italiani di film per ragazzi e/o fantastici

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
da tempo mi chiedevo una cosa, ovvero se in Italia siano mai arrivati i trailer cinematografici di film della nostra gioventù, quali ad esempio " I Goonies ", " Guerre stellari (la saga) ", " Ritorno al futuro (il primo) ", " Ghostbusters (primo e secondo) ", " Giochi stellari ", " D.A.R.Y.L. ", e altri film simili.
Su internet trovo solo i trailer americani, mi chiedevo se all'epoca dell'uscita di questi film avessero realizzato i trailer italiani da proiettare al cinema, e se ne venisse fatta la pubblicità anche in tv. Qualcuno sa qualcosa?
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: trailer italiani di film per ragazzi e/o fantastici

Messaggio da inout »

mazingerobot ha scritto:Ciao a tutti :D
da tempo mi chiedevo una cosa, ovvero se in Italia siano mai arrivati i trailer cinematografici di film della nostra gioventù, quali ad esempio " I Goonies ", " Guerre stellari (la saga) ", " Ritorno al futuro (il primo) ", " Ghostbusters (primo e secondo) ", " Giochi stellari ", " D.A.R.Y.L. ", e altri film simili.
Su internet trovo solo i trailer americani, mi chiedevo se all'epoca dell'uscita di questi film avessero realizzato i trailer italiani da proiettare al cinema, e se ne venisse fatta la pubblicità anche in tv. Qualcuno sa qualcosa?
Da ragazzino (fine anni 70) ricordo bene la rubrica che andava in onda sulla RAI a cura della ANICAGIS ovvero "appuntamento al cinema" ma esistevano anche quelli trasmessi direttamente in Sala, proverò a chiedere ai miei genitori ma credo che in quest'ultimo caso esistessero già prima.

overzzzz...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: trailer italiani di film per ragazzi e/o fantastici

Messaggio da manuele »

Il fatto che molti Trailer non si trovino in Rete a mio modesto parere può voler dire poco...Mi è capitato di vedere diversi Trailer Italiani in passato praticamente introvabili in Rete...Ad esempio non mi risulta che di Robocop che è un Film del 1987 si trovi il Trailer Italiano in Rete mentre è certo che "Appuntamento al Cinema" fosse un rubrica andata in onda in RAI come segnalato saggiamente da inout anche nel 1987 come dimostrato da questo documento che vado a segnalarti....Di conseguenza suppongo che il Trailer di questo Film sia stato Trasmesso in Tv nella sua versione Italiana anche se attualmente è introvabile in Rete.

Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: trailer italiani di film per ragazzi e/o fantastici

Messaggio da mazingerobot »

beh si ci avevo pensato anch'io che se non si trovano in rete non vuol dire che non esistano, però cavoli non c'è un qualche archivio dove poterli consultare? sarebbe tremendamente fico :wink:
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: trailer italiani di film per ragazzi e/o fantastici

Messaggio da cosmoj9 »

Hai mai guardato Coming Soon Television? C'è una trasmissione dove mandano unicamente trailer "storici"
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: trailer italiani di film per ragazzi e/o fantastici

Messaggio da mazingerobot »

si si l'hanno fatta proprio in questi giorni, però ho visto che i trailer dei film più fighi tipo appunto Goonies ecc... sono tutti in lingua originale in inglese ahimè :(
Rispondi