Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da tyuan »

Purtroppo molti degli assenti avrebbero voluto partecipare, ma sono stati impossibilitati per vari motivi non dipendenti dalla loro volontà, capita. Mi auguro di averli con noi alla prossima convention. :wink:
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da Yusaku »

Annunziato ha scritto:
Yusaku ha scritto: Ho particolarmente gradito il pollo al limone. :-llll)
... diciamo che è stato il pollo al limone a non gradire te :P , Dario .
Ahahahahah!! :mrgreen:
Grazie comunque a tutti per gli auguri di guarigione! :D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da debussy78 »

:-hddn) Esperienza incredibile ed emozionante. Per me è stato uno dei Regali di Natale più belli degli ultimi anni. :-llll) Mi ritengo fortunato di essere stato con voi già da venerdì sera (con accoglienza calorosissima da parte dei presenti !! :D ) sino a domenica mattina.

Tutto è andato come avevo programmato (e tanto sperato :) ): nessun ritardo dei treni, prezzi vantaggiosissimi, Hotel SuperStellare, Pianoforte accordatissimo, camere confortevoli (la prima notte un po’ meno per via dell’assenza di riscaldamento ma può capitare in qualsiasi contesto), Personale simpatico e disponibile, eccetera eccetera :D .

Ringrazio tutti gli Amici presenti che mi hanno arricchito in egual misura con scambi culturali e non solo !! .-smrtss) Come diceva qualcuno, si è instaurato subito un certo feeling e ci siamo trovati a parlare come se ci conoscessimo da sempre :-love))).

Ho particolarmente apprezzato i momenti dell’Assemblea e :-geek| delle proiezioni :-wtchtv), nei quali sono sorti spontanei dibattiti e piccole discussioni pacifiche (è giusto così : se fossimo tutti uguali, con gli stessi gusti, sai che noia ?! :mrgreen: )

C’era stato il timore che ore e ore di filmati potessero annoiare o stancare il pubblico che invece, ho visto quasi sempre raggiante, attento e, a tratti, commosso. Penso che siamo sulla la strada giusta. :-thmbsp)

Ogni singolo momento è stato ec-ce-zio-na-le, dalla preparazione della Sala (con piccoli inconvenienti tecnici subito risolti), la consegna dei CD omaggio da parte di tyuan, l’iscrizione di nuovi Soci in loco (tra i quali silvana maria, che si è divertita moltissimo, vi ringrazia e saluta tutti e vi lascia questo suo aforisma "Se non ti stanchi di Correre, prima o poi, gli Altri ti seguiranno"), la pausa musicale + coffee break ( è stato un onore per me cercare di trasmettere sensazioni positive e credo di essere riuscito nell’intento :-angl) ), il pranzo, le colazioni, la cena di venerdì con brindisi :-ChF) , il viaggio di ritorno con valigia piacevolmente appesantita dai 45 giri prodotti da Siglandia :-lstn)) e tutto il resto…

Ancora una volta LUNGA VITA A TV-PEDIA ! :-yhoho| :-grpwv) :-grpwv) :-yhoho|
Avatar utente
Actaruz
Messaggi: 68
Iscritto il: mer apr 29, 2009 17:07

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da Actaruz »

Grazie della citazione Annunziato! :D
Era davvero tempo che non mi confrontavo con un numero così alto di persone, il meglio in Italia, per quanto concerne la competenza sulla storia della televisione italiana.
E' la prima volta in assoluto che tutti i più grandi esperti si trovano riuniti. Non mancava davvero nessuno, per questo gli assenti non potranno mai dire "io c'ero"!
Detto ciò, non mi resta che ringraziare davvero tutti, preferirei non fare citazioni singole, ma per Diego, che ha il merito di averci creduto sin dalla genesi, va il mio speciale pensiero e gratitudine.
Qui si fa la storia!!!
Corrado
Desslock67

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da Desslock67 »

Bella giornata, belle proiezioni (ma non avevo dubbi), ambiente serio e professionale ma anche amichevole e cordiale. Ma vorrei ricordare il disco di Devilman/Ransie, un altro piccolo gioiello. Speriamo presto, magari in primavera, il bis. :D
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da ayesha73 »

Debussy sei un grande! Mi dispiace solo che non ci siamo potuti salutare sabato sera... la prossima volta, durante il coffe break, il valzer di Candy Candy!
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da siglomane »

Actaruz ha scritto:Grazie della citazione Annunziato! :D
Era davvero tempo che non mi confrontavo con un numero così alto di persone, il meglio in Italia, per quanto concerne la competenza sulla storia della televisione italiana.
E' la prima volta in assoluto che tutti i più grandi esperti si trovano riuniti. Non mancava davvero nessuno, per questo gli assenti non potranno mai dire "io c'ero"!
Detto ciò, non mi resta che ringraziare davvero tutti, preferirei non fare citazioni singole, ma per Diego, che ha il merito di averci creduto sin dalla genesi, va il mio speciale pensiero e gratitudine.
Qui si fa la storia!!!
Corrado
Io commosso, io... :oops:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da boffoviridis »

Eccomi. Ci sono anch'io!!!!

Scrivo solo adesso perchè solo ora mi sono un po' ripreso dalle emozioni che ho provato durante la Convention.

Sicuramente la prima cosa veramente importante è stata incontrare molti dei soci iscritti a TV-pedia. Come giustamente hanno detto debussy78 e altri, ci siamo subito sentiti come se ci conoscessimo da sempre, e questo è stato davvero magico.

Il momento principale è stata l'assemblea dei soci in cui si è discusso delle prossime iniziative. Ognuno ha potuto dire la propria opinione liberamente, come si fa in una grande famiglia, discutendo delle varie idee.

Emozionantissimo è stato anche il momento delle proiezioni. Io personalmente sono appassionato di cartoni animati, per lo più giapponesi, e delle loro sigle. Eppure ho incredibilmente amato e seguito con attenzione ed emozione tutto, sia la parte dedicata alle telenovelas (anche se in vita mia non ne avevo vista mai una sola), sia quella dedicata al Dottor Who, sia quella sulla pubblicità, sul varietà, sui contenitori per ragatti (che bello rivedere le scenette comiche di Paolo Bonolis a Bim Bum Bam) e, ovviamente, le rarità cartoonesche.

Indimenticabili anche le musiche al pianoforte di debussy78 e i confronti con gli altri soci, come Annunziato.

Un grazie agli organizzatori che hanno saputo creare la giusta alchimia tra tutti i partecipanti, nonchè per averci offerto in esclusivo omaggio un cd unico della nostra amata Cristina d'Avena.

Alla prossima insuperabile e incredibile esperienza, allora.
“Sedendo tranquillo senza fare nulla, arriva la primavera e l’erba cresce” Pensiero Zen
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da Milko Canale 5 »

Cosa leggo, hanno fatto vedere il mio adoratissimo "Bim Bum Bam" dell'era Bonolis.
Perchè se avete fatto vedere dei Tg2 del periodo dal 1979 al 1982 o anche degli introvabilissimi bumpers di Canale 5 o di Telemontecarlo ai tempi della gestione di Rede Globo io non me la perdonerò perchè come direbbe il puffo Brontolone "Io oooodio perdere le cose che mi piacciono!"
Ma alla prossima convention se si farà in Puglia, io ci sarò!
"E non finisce qui", come diceva Corrado a "La corrida".
Ultima modifica di Milko Canale 5 il lun set 09, 2013 19:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da tyuan »

Credimi Milko, Firenze è stata scelta dalla maggior parte dei soci perchè è la città più raggiungibile dalla maggior parte di noi. Chi abita al sud deve fare come Annunziato: volo aereo e via! E' l'unica modalità per incontrare altri appassionati purtroppo, inoltre i voli low cost hanno tariffe decisamente convenienti al sud, e in un'ora raggiungi qualsiasi città italiana, ormai costano meno del treno! Ovviamente bisogna starci sotto, i posti sono pochi e finiscono in fretta, ma internet serve anche per questo!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da siglomane »

Ci piacerebbe molto che anche al Sud ci fosse il fermento di appassionati di "vecchia tv" che c'è al Centro-Nord, ma la realtà dei fatti è che purtroppo a sud di Roma quasi tutto tace... E di conseguenza la sede delle Convention non può essere al Sud, per ora...
Sorge spontanea la domanda che ho già posto alla Convention: "Ma al Sud non ci sono appassionati?". E Annunziato rispose: "Ci sono, ma sono pigri". Io spero che l'affermazione di Annunziato non sia vera, ma sta ai meridionali smentirla... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da Milko Canale 5 »

per tyuan:
Hai ragione, anch'io per motivi personali non potevo essere presente alla convention, certo mi sarebbe piaciuto anche per conoscere di persona le persone con cui condivido questa passione.

per siglomane:
Anch'io sono dispiaciuto del fatto che dal centro in giù non ci siano così tanti che condividono la nostra passione tanto da poter collocare la convention al Sud.
Avatar utente
BARBIE MATTEL
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 11, 2009 15:28

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da BARBIE MATTEL »

DAL MIO DIARIO
Contrariamente alle aspettative .....la convention e' stata molto divertente,allietata da diverse iniziative. Persino Diego Pavesi che mi appariva burbero e sfuggente in realta' e' un ragazzo semplice ,dotato di sense of humor sottile e raffinato!!!X quanto riguarda Ivan, lo adoravo ancora prima di conoscerlo perche e' stato da subito(via e-mail) gentile e rassicurante.Mi sono sentita quasi protetta essendo l unica femmina del gruppo...
Che dire poi dei miei compagni di viaggio di ritorno???dolce francesco,dario yusako il bello,davide setubal il canterino......davvero strepitosi !!!!!!
grande affinita' con corrado paganelli mauro agnoli e tutti gli altri che nn ricordo il nome ma nn x questo meno importanti,simpatici ,disponibil e dolci a cui va un grande bacio alla fragola.
IL PRANZO????buonissimo ....quella pasta al ragu difficile da dimenticare ah ahaa aha aha ah prezzo veramente irrisorio.Unico tasto dolente la mancanza di quote rosa.
Ragazzi ce ne vorrebbero molte altre a mio avviso.incentiviamo ad iscriversi le donne con sconti e dolcetti ah aha a haha .
che si sparga pure la voce che alla convention ci sono tanti bei fiulin(maschietti)
xke dove ci sono anche le donne tutto e' piu' bello!!!!
bacetti rosa a tutti......Alla prox convention con nuove grandi sorprese!!!!!
Barbie Mattel
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Firenze, 5 dicembre 2009: Prima Convention di TV-Pedia

Messaggio da tyuan »

Barbie Mattel ha ragione, finora ci siamo mossi prevalentemente sul fronte maschile, sarebbe bello coinvolgere maggiormente il gentil sesso. Purtroppo la tv del passato, di per sè, era molto più orientata ai maschietti che alle femminucce, e le femmine che guardavano la tv 30 anni fa oggi sono quasi tutte sposate e con figli, quindi cosa potremmo fare per suscitare maggior interesse? Si accettano consigli, suggerimenti e proposte.
Rispondi