Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Si in questo senso hai ragione Siglo...anche io ho sempre sostenuto che ciò che oggi vale tot domani vale molto di più...anche perchè non è che questi 45 Giri vengono tuttora Stampati onde poter acquistare questi Dischi tranquillamente...Tempo fa con un Amico mi chiedevo quanti Appassionati che decideranno tra 5 o 10 anni di collezionare 45 Giri di Sigle anche se solo di Cartoni Animati e di Stampa Italiana potranno avere una Collezione Corposa senza spendere una Cifra che noi Oggi consideriamo Eccessiva...Ed inoltre anche se decideranno di spendere cifre folli quante probabilità ci saranno di poter ottenere un Dato Disco che noi magari oggi guardandolo in Collezione quasi snobbiamo?Voglio proprio vedere ad esempio chi tra qualche anno potrà trovare un Sasuke o uno Gnomi delle Montagne con estrema facilità e a Cifre fattibili... :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

tyuan ha scritto:Allora meglio che aggiungi una stella a molte delle le tue quotazioni su Siglandia! Poichè Siglandia deve rispecchiare il mercato, e secondo te le cifre degli ultimi giorni sono reali e non circoscritte a due acquirenti benestanti, le cifre parlano chiaro: le valutazioni di Siglandia vanno quasi completamente aggiornate, sia nella rarità che nella quotazione.
No, non sono per nulla d'accordo al fatto che si debba aggiornare il borsino delle sigle troppo frequentemente solo per colpa di 2 o 3 casi di soldi evidentemente spesi male.

Di questo passo allora tanto vale affidarci a Ebay e oscurare la classifica non vi pare.
Vi ricordo inoltre che non molto tempo fa è stato venduto il 45 giri de La banda dei ranocchi a 25 euro...cosa che nemmeno 6 o 7 anni fa capitava salvo rari casi di c...fortuna.

Ok le cifre parlano chiaro, ma io sono dell'idea che non si debba dipendere da ebay, poichè troppe volte riporta prezzi che non rispecchiano il VERO valore dei dischi...anche perchè poi sono convinto che saremmo i primi a lamentarci e a stupirci se un 45 giri di Belfy e Lillibit raggiungesse i 120 euro come noccioline...questo rimane un mio parere personale sia chiaro, era solo per riflettere su quanto appena accaduto e mi trovo assolutamente d'accordo con Tay sul discorso di alcuni acquirenti di Ebay dalle tasche bucate.
Occhio all'occhio del ranocchio!
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

ciao a tutti, concordo pienamente con ivan quando dice che vanno riviste le valutazioni di siglandia ecc...
è vero che si sono fatti avanti dei nuovi collezionisti ultimamente però io non credo che aumenteranno moltissimo nei prossimi anni perchè secondo me la collezione delle sigle tv e dei cartoni riguardano per lo piu gli appassionati del genere 35enni o giu di li, quando da piccoli si potevano vedere e ascoltare in tv.
chi ha 20-25 anni adesso, non puo ricordare certe sigle....(se non rifatte da cristina d'avena).Perchè iniziare la collezione di un genere che nemmeno si conosce?
non so se riuscite a capirmi.... io colleziono i 45 dei cartoni perchè all'epoca li guardavo tutti, mi piacevano proprio, e collezionare le sigle è un modo per tornare indietro nel tempo a quando ero bambino, il fattore emotivo è fondamentale per un collezionista secondo me.
PROCIORACE74
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Io pur avendo 25 anni la Maggior Parte di queste Sigle me le ricordo sennò non sarei qui... :D

E comunque non è sempre il Fattore Nostalgia che gioca in questi Casi...Per me è stato così come credo per Molti di voi ma ci potrebbero essere anche casi in cui Un ragazzo per curiosità pur non conoscendo quella data Sigla decide di Comprarla su 45 Giri in quanto affascinato dal Vinile e poi decide di Collezionare per solo e puro mero Spirito Collezionistico...Certo è un pò Bruttina come cosa ma non impossibile... :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:Allora meglio che aggiungi una stella a molte delle le tue quotazioni su Siglandia! Poichè Siglandia deve rispecchiare il mercato, e secondo te le cifre degli ultimi giorni sono reali e non circoscritte a due acquirenti benestanti, le cifre parlano chiaro: le valutazioni di Siglandia vanno quasi completamente aggiornate, sia nella rarità che nella quotazione.
Su questo hai perfettamente ragione. Appena ho un po' di tempo lo farò... :wink:
Però i "ritocchi" saranno fatti solo per alcuni dischi e con una certa prudenza...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da daigo76 »

132 euro x il 45 di nanà supergirl,e neanche 100 euro per baldios??? le aste su e-bay molte volte fanno ridere.và bene volere per forza un disco e ci può stare pagarlo un pò di più ma il tizio di nanà lo ha pagato il triplo di quello che vale,perlopiù usato,e un 45 come baldios solo una novantina di euro.ricordo poco tempo fà un kiss me licia non promo a 38 euro :shock: ,ora un golion promo a solo 300 .mah non sò cosa pensare :shock:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Concludiamo le diverse Segnalazioni con "L'Invincibile Ninja Kamui" usato a 151 euro,"Il Giro del Mondo in 80 Giorni" Mai Ascoltato a 162 euro e il "Mademoiselle Anne" Usato Promo a 101 euro... :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Incredibile Mademoiselle Anne che passa da 300 euro a 100 euro nel giro di 10 giorni... La verità sta nel mezzo, e infatti il suo valore è di 200 euro, forse anche meno, visto che ne stanno uscendo troppe copie per i miei gusti... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

Secondo me non è detto che chi ha puntato cifre alte per i dischi sopra è automaticamente ricco sfondato. Ad esempio il venditore che ha ricavato quasi 900 € dalla vendita di Bryger + Mademoiselle Anne, avrebbe potuto tranquillamente aggiudicarsi alcuni dei dischi sopra (forse anche tutti, visti i prezzi finali) :roll:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

siglomane ha scritto:Incredibile Mademoiselle Anne che passa da 300 euro a 100 euro nel giro di 10 giorni... La verità sta nel mezzo, e infatti il suo valore è di 200 euro, forse anche meno, visto che ne stanno uscendo troppe copie per i miei gusti... :wink:
Io sono convinto che tutte ste copie di Mademoiselle Anne sono frutto della 'pubblicità' fatta su Raro! di ottobre :)

Possibile che nel giro di 2 mesi dall'articolo siano usciti dischi come Golion, il picture Disc della D'Avena, Kimba, Kum Kum come se piovesse?
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Come darti torto, Demetan? :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

E infatti non è questo il modo di vendere...
Se fosse partito da 1 centesimo sarebbe arrivato anche a 200 euro, ci potete giurare...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Vabbè...comunque 130 euro ci possono stare per il Tivulandia 6...Avrebbe fatto sicuramente di più se fosse stato venduto partendo da 1 centesimo come ha saggiamente detto Siglo ma comunque più o meno è la sua cifra credo considerando che su Raro! è stato classificato in terza posizione tra i 33 Giri Sigleschi più quotati :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

manuele ha scritto:Vabbè...comunque 130 euro ci possono stare per il Tivulandia 6...Avrebbe fatto sicuramente di più se fosse stato venduto partendo da 1 centesimo come ha saggiamente detto Siglo ma comunque più o meno è la sua cifra credo considerando che su Raro! è stato classificato in terza posizione tra i 33 Giri Sigleschi più quotati :wink:
C'è anche da dire che ultimamente il Tivulandia 6 è saltato fuori più volte (una volta anche sigillato) e quello del link di Debussy mi pare anche un poco malandato

.....sinceramente si vede molto meno il 33 giri Tivulandia 4...è un dato di fatto
Occhio all'occhio del ranocchio!
Rispondi