Le serie di cartoni Disney: facciamo una cronologia?

Per discutere di programmi e serie tv
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: Le serie di cartoni Disney: facciamo una cronologia?

Messaggio da Nostalgico80 »

Come ho già ricordato in questo forum (e come gli utenti di Spot80 qui presenti sapranno anche lì), il primissimo episodio di DUCK TALES fu trasmesso nella primavera del 1988 alle 20 su Raiuno al posto del Telegiornale, a causa di uno scioepro. Io c'ero e ricordo l'avvenimento che mi rese felice come un bambino (forse anche perché avevo sette anni e mezzo e quindi ERO un bambino :lol: ). L'annunciatrice, ora non ricordo se sùbito dopo la classica edizione flash del telegiornale che viene trasmessa quando c'è sciopero, disse una cosa del tipo "e per la prima volta in tv, Zio Paperone".
Però a ricordarsi la data esatta... mah!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le serie di cartoni Disney: facciamo una cronologia?

Messaggio da debussy78 »

Mi sembra che non siano state ancora citate la serie dedicata a Le Avventure di Winnie the Pooh e quella di Timon e Pumba con il giovane Re Leone ;-)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le serie di cartoni Disney: facciamo una cronologia?

Messaggio da debussy78 »

Segnalo a tutti gli appassionati di Walt Disney, questa cronologia, comprendente quasi tutte le produzioni animate dal 1920 al 2009 :

http://www.elikrotupos.com/sollazzo/viewtopic.php?t=162

Fa assolutamente fede (come avvertimento) la primissima frase che dice: "Cominciamo col dire che questa filmografia è piena di errori e incompletezze che a suon di aggiornamenti saranno corretti"; però il lavoro svolto da questo utente è già notevole :-thmbsp)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le serie di cartoni Disney: facciamo una cronologia?

Messaggio da mazingerobot »

ricordo anch'io la prima messa in onda al pomeriggio di Ecco Pippo su canale 5, alle ore 16.00 , assieme subito dopo o subito prima a Tazmania
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le serie di cartoni Disney: facciamo una cronologia?

Messaggio da debussy78 »

mazingerobot ha scritto:ricordo anch'io la prima messa in onda al pomeriggio di Ecco Pippo su canale 5, alle ore 16.00 , assieme subito dopo o subito prima a Tazmania
Subito prima :wink:
Rispondi