Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da debussy78 »

Perchè Vito Tommaso ha avuto solo un ruolo marginale. Non è autore come in tutte le altre (nonostante il suo nome figuri nei crediti del disco).
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da tyuan »

Koji Kabuto ha scritto:Amici volevo chiedervi una cosa, come mai nel cd "Le sigle di papà" e in "Super hits cartoons" non hanno pubblicato "Sally sì Sally ma"?
Perchè non è di proprietà di Vito Tommaso, e a sentir lui non è nemmeno scritta da lui, anche se figura tra gli autori, in quanto pare sia tutta farina del sacco di Lo Vecchio. Chissà se il master è ancora di proprietà EMI (ne dubito)...
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da demetan »

tyuan ha scritto:Non capisco come mai Gakeen, Space Robot, Love Boat, Kum Kum e strumentale sono incise a volume più basso rispetto alle altre. :cry:
Boh, non saprei...ma la cosa non è affatto negativa...anzi, meno sono alte meglio è....ad alzare il volume si fa sempre in tempo e non si compromettono le frequenze.

Anche Maghetta Sally è meglio in versione "Le Sigle di Papà" (quindi consiglio di non disfarsene così frettolosamente).
Come qualità audio, direi che Gackeen (rispetto a tutte le altre) sfiora la perfezione anche nel fade out del finale....evidentemente la fonte vinilica era pressochè perfetta.
Occhio all'occhio del ranocchio!
gatusque

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da gatusque »

Finalmente anch'io ho potuto acoltare il cd e devo dire che rispetto all'altro cd siamo su un altro pianeta... a me le tre sigle finali e la prima interessano molto poco,per le restanti a parte maghetta sally 2° versione che non è ancora perfetta sono molto soddisfatto,soprattutto Gackeen sigla per me fondamentale è incisa perfettamente.Un tassello basilare per noi appassionati.Ora spero che ci regalino altre chicche così molto molto presto.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da tyuan »

Secondo me quella meglio incisa in assoluto è Jet Robot, secondo posto pari merito George e Kum Kum, poi vengono tutte le altre.
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da boygio »

preso anche io, concordo pienamente con Demetan su tutto ;)

Cmq mooooooooooolto migliore rispetto a Le Sigle di Papà, Gackeen in quella qualità è veramente una goduria :-angl)
Immagine
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da ayesha73 »

Mi ero perso questo topic! Fantastiche notizie... spero che si trovi nei negozi "normali" :)
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da tyuan »

Credo di sì, io l'ho trovato in più copie senza problemi.
Avatar utente
boygio
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da boygio »

ayesha73 ha scritto:Mi ero perso questo topic! Fantastiche notizie... spero che si trovi nei negozi "normali" :)
sì sì tranquillo, io l'ho preso proprio nel mio negozietto di fiducia :)
Immagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da manuele »

Le due parole "sarà mio" che scrissi tempo fa si sono avverate!! :D

Non posso fare paragoni con il Cd "Le Sigle di Papà" dato che,stando ai commenti sempre poco positivi in merito all'incisione,mi sono sempre rifiutato di acquistarlo quindi posso solo commentare il Cd in questione e devo dire che in Generale per quanto mi riguarda il risultato è Molto Buono...Le Mie Sigle Preferite del Maestro Tommaso sono incise in una qualità quasi perfetta(stò parlando di Gackeen e Jet Robot) e tanto mi basta...in base a quanto letto sembra che Maghetta Sally sia incisa meglio nel Cd "Le Sigle di Papà" quindi dovrò farci un pensierino su per decidermi all'acquisto.. :) Ad ogni buon conto ritengo che questo Cd non dovrebbe mancare nella Collezione di nessun Appassionato ne presente ne futuro...ovviamente se fossero state incise da Master sarebbe stata tutta un altra cosa però se la EMI se li è persi non possiamo farci nulla purtroppo...a meno che non accada un miracolo....Per concludere:Sono soddisfatto... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da debussy78 »

Lo sto ascoltando in questo momento... (Grazie gatusque !!!! :-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp) ) Se si potesse fare lo stesso lavoro con tutte le altre sigle mai pubblicate su CD sarei già felicissimo. Però a patto che prima si identifichi chi in Italia possiede la copia di ciascuna incisione più ben tenuta e conservata in assoluto :mrgreen:

E finalmente potrò manipolare queste basi come si deve... :-dwnld)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da fantasupermega »

per chi fosse ancora interessato ho visto che alle Messagerie Musicali di Roma il CD "Sigle di Papà" è rispuntato come i funghi dopo un temporale ed e' stato ribassato a ben 2,90€, si sentito bene!!! :lol: In pratica con lo stesso prezzo di quanto lo pagai io a suo tempo oggi te ne porti via 4!!! :-thmbsp)
Credo di non avere mai assistito ad un simile ribasso, praticamente il messaggio é: vi diamo noi qualcosa se ce lo togliete dagli scaffali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da debussy78 »

Casi simili capitavano qui in Liguria coi CD di Cristina D'Avena. Ad esempio ho comprato il Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 12 a 6.500 Lire ma c'erano tanti altri titoli allo stesso prezzo...

Ah e poi ricordo la Oviesse (mitica in questo caso) dove c'erano Cd Fivelandia 9, 10 e altri Cd della Five a 4.900 Lire, mentre le MC a 3.900 Lire. Questo intorno al 1995/96
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da tyuan »

Cavoli, mi spiace che non abbia venduto....
Ma in effetti la copertina è davvero poco invitante. La copertina è la cosa più importante per un prodotto rivolto alla massa....
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Super Hits Cartoons: le sigle di Vito Tommaso

Messaggio da manuele »

Oramai per chi possiede il Bellissimo "Super Hits Cartoon" è un Cd Inutile e il notevole abbassamento di prezzo ne è la prova tangibile...Lo possono comprare giusto i Collezionisti di Cd di Sigle e a tal proposito,visto il prezzo invitante,ci farò un pensierino.... :wink:
Rispondi