I cartoni animati trasmessi una sola volta

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da siglomane »

Prima di snocciolare i miei numerosi dati... vediamo chi di voi ne indovina di più... :P :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Dai Gojira
Messaggi: 95
Iscritto il: sab ago 02, 2008 11:14

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Dai Gojira »

sicuri marine boy ed esteban
monciccì
credo Laura ( o al massimo una sola replica)
e poi boh... :lol:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da siglomane »

Laura è stata replicata (e credo più di una volta)...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da debussy78 »

Carino questo Topic per coinvolgere gli utenti... dico il primo che mi viene in mente poi gli altri li controllo su una lista: Rosaura :) ... e già che ci sono aggiungo Fior di favole, di recente esclusiva scoperta :D :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Bella domanda!! :D Difficile dirlo perchè anche i più rari come Astroganga e Le Avventure di Marco Polo hanno avuto le loro belle repliche....La Butto lì...Jeanie dai Lunghi Capelli credo che sia stato trasmesso solo una volta su Junior Tv...Forse anche La Coppa dei Dragoni è stata una serie trasmessa solo una volta sempre su Junior Tv ma su questo dato non mi sbilancerei...Mi viene anche da pensare alla serie Paddy Polochon... :wink:
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Desty Nova »

Marco?
Tao Tao?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Marco al 100% è stato replicato...ho delle registrazioni dell'epoca che non lasciano dubbi in merito anche se non ricordo l'emittente che la replicò... :wink:
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da ufo allarme rosso »

Mi vengono in mente: "Jawara" (quello della judoka, molto carino) probabilmente trasmesso una sola volta da Junior Tv nei '90 e per di più in poche puntate; "Shirab", Rai 1, risalente se non sbaglio alla primavera '82 (avevo anche i braccioli da mare con la sua effige e logo!); forse "Nils Holgersson", sempre Rai Uno e credo dell'inverno '82 o 83; anche Astroboy, se non sbaglio trasmesso nell'estate '81 o '82 nel contenitore Fresco Fresco, non dovrebbe aver avuto repliche. Probabilmente i mai replicati, considerati certi recuperi "locali" o meno dai '90 in poi, rischiano di essere pochi... forse è più facile con certe serie americane: non sono sicuro su "Luni" il lupo dentone ad esempio, né su determinate serie "a passo uno" come quelle italiane di Misseri ("Mio Mao", "Quao Quao") o quella tedesca della "fiaba del giorno"...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Nills Holgersson è stato replicato sicuramente su Cinquestelle nei primi anni 90 credo...dovrebbe esserci in Rete un Video di Conferma... :) Piuttosto mi viene in mente la Serie Fantastico Max... :wink:
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Desty Nova »

Astroboy era stato trasmesso nel 1982 e mi risultava replicato nel 1983.
Luni l'ho visto più di una volta nel decennio scorso, mentre mi sembrerebbe strano che i vari Mio Mao ecc. siano stati trasmessi una sola volta.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Luni il lupo col dentone è stato se non sbaglio trasmesso in RAI e poi replicato sicuramente su TMC come confermato dai fotogrammi di Siglandia... :wink:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da mazingerobot »

Marco è stato sicuramente replicato la mattina su rai2 qualche anno fà, al max 8 anni fà, ne ho visto qualche puntata
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da siglomane »

Va bene, allora comincio l'elenco in ordine cronologico, a partire dall'era moderna. In questo primo post abbraccerò il periodo 1976-1981. :D
Naturalmente è molto probabile che vi siano errori, cioè che alcune di queste serie siano state replicate...

1976 Il Conte di Montecristo

1977 Mariolino
1977-1981 Supergulp! e tutti i cartoni interni
1977 Tofffsy
1977 Gedeone
1977 Il gorilla Lilla
1977 Dusty

1978 Fiabe e leggende giapponesi

1979 Le favole della foresta

1981 Precious Pupp [titolo italiano?]
1981 Le avventure di Balanel [ma forse fu replicato nel 1982]
1981 W i Re Magi
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da cosmoj9 »

Parlando di cartoni giapponesi, quoto Daigojira e dico al volo Esteban e Marine boy.

Il Fedele Patrash pare sia stato replicato (ma non penso interamente ) dentro Big.

Aggiungerei poi Rosaura, Psammed, la Bibbia e Blue Blink (questi ultimi due di Tezuka), tutti RAI e trasmessi per quel che ne so una sola volta.

Degli altri citati, Astroboy è stato trasmesso due volte (l'ultima nel 1983, sempre RAI), Laura almeno tre volte (ho registrazioni da Canale 5, Italia 1 e Retequattro...l'ultima messa in onda sarà del 1987)

Yawara, anche se trasmesso solo da Junior TV, è stato replicato diverse volte...prima di registrarlo lo avevo visto almeno altre due volte.

Sempre di Junior TV è Miyuki, che seppur adattato da Mediaset, è stato trasmesso solo da JTV, e solo una volta.

Mi è venuto in mente (ma subito lo elimino) anche Thunderbirds 2086, che però ha avuto due passaggi (Italia 1 ed Italia 7)

Andrebbero poi verificati i film della RAI...la Storia dei tre Regni ha avuto un solo passaggio in Big, un solo passaggio dovrebbero averlo avuto anche Primerose e Technopolice...tutti gli altri credo siano stati replicati almeno una volta (Nausicaa compreso)

Siglo di quelli che citi tu mi sento di escludere Toffsy...ho dei ricordi questo cartone, e sono del 1977...da qualche parte devo averlo visto da bambino.
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da cosmoj9 »

manuele ha scritto:La Butto lì...Jeanie dai Lunghi Capelli credo che sia stato trasmesso solo una volta su Junior Tv...Forse anche La Coppa dei Dragoni è stata una serie trasmessa solo una volta sempre su Junior Tv ma su questo dato non mi sbilancerei...Mi viene anche da pensare alla serie Paddy Polochon... :wink:
Jeannie sicuramente ha avuto numerose repliche...sulla Coppa dei Dragoni forse hai ragione...non l'ho mai seguita, però...
Rispondi