I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Per discutere di programmi e serie tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da manuele »

Un tempo c'era in Rete qualche spezzone di "Capodanno con Five" ma credo che l'abbiano tolto purtroppo....Bellissimo vedere personaggi Televisivi di Enorme Calibro come Mike Bongiorno,Marco Columbro,I Gatti di Vicolo Miracoli(mancava però Jerry Calà credo),Eleonora Brigliadori e tanti altri con il Grandissimo Augusto Martelli che scandiva gli ultimi due minuti del 1981 con il Pianoforte...Ma non voglio anticiparvi troppo per coloro che ancora non l'hanno visto e vorranno registrarlo... :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da siglomane »

manuele ha scritto:I Gatti di Vicolo Miracoli (mancava però Jerry Calà credo)
No, Jerry Calà c'era. Probabilmente quella fu la sua ultima apparizione insieme ai Gatti di Vicolo Miracoli, il che dà ancor più valore a questo video... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da manuele »

Ah...deve essermi sfuggito... :) Essendo tale video come dici saggiamente Ulteriormente Prezioso direi che è un Ottimo motivo in più per invitare tutti a registrare e a conservare gelosamente questo Rilevantissimo Materiale... :wink:
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da MICHELE »

Durante il periodo natalizio, "Ieri e oggi in TV" manda in onda le repliche di un programma intitolato "Asiago MusicaNeve", trasmesso da Canale 5 sabato 2 e domenica 3 gennaio 1982; il programma, condotto da Vittorio Salvetti, tra uno scenario e l'altro dell' altopiano vicentino ripropone le hit musicali dell' autunno '81 (tra queste "Più su" cantata da Renato Zero, "La mia musica" cantata da Toto Cutugno, "Oceania" cantata da Mario Castelnuovo e la bellissima sigla di coda "Weekend" cantata da Marco Ferradini), oltre a rivelare alcuni programmi e volti nuovi di Canale 5 per l'anno appena iniziato.
Se qualcuno l'ha visto, vorrei sapere se era stato trasmesso anche l'anno precedente e qualche altro anno successivo all' 82. Grazie !
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da debussy78 »

Ho le registrazioni perchè questa trasmissione è stata trasmessa anche l'anno scorso in due parti, era una sorta di Festivalbar invernale, come l'ha definito Vittorio Salvetti. Mi sembra che la data sia quella indicata da MICHELE ma dovrei controllare...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da manuele »

Ieri ho fatto le 6 del mattino ma ne è valsa la pena....Davvero un documento Storico FONDAMENTALE...Mi sono davvero emozionato nel vedere i retroscena dei primi anni di Canale5 ma in particolar modo mi ha emozionato vedere per la prima volta il Grandissimo e Indimenticato Valerio Lazarov autore tra l'altro della Videosigla di "Buongiorno Italia" presentataci proprio nel medesimo retroscena per non parlare della Anticipazione di "Attenti a noi Due" con i sempre Mitici Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e potrei continuare per ore a descrivervi la ricchezza che ho avuto modo di vedere ma rischierei di essere troppo "lungo".... :D Insomma...per concludere...si denotava una Gran Voglia di fare Televisione di Altissima Qualità ed Intrattenimento....Chi ama la Storia della Televisione non può non commuoversi di fronte a contanta magnificenza... :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Io avevo già registrato "Capodanno con Five" quando il programma "Ieri e oggi in tv special" lo replicò per la prima volta.
Questo primissimo capodanno di Canale 5 (perchè nel 1980 Canale 5 non fece una notte di capodanno per festeggiare l'arrivo del 1981) mi è piaciuto tantissimo, anche perchè c'erano il mio adorato Five, l'indimenticato Mike Bongiorno, Fabrizia Carminati, l'indimenticato Augusto Martelli, il Telegattone, il DJX di "Superclassifica Show".
Nel filmato del dietro le quinte di Canale 5 si vedeva l'indimenticato Valerio Lazarov che preparava uno dei balletti di "Made in Italy" che sarebbe andato in onda nei primi giorni del 1982.
Nel montaggio finale di tutto quello che Canale 5 aveva trasmesso nel 1981 si vedevano alcuni pezzi della videosigla d'apertura di Canale 5 quella dei Rondò Veneziano e poi si è vista la famosa scenografia degli annunci di Canale 5 che sarà utilizzata fino al 1992 quando verrà cambiata sia la scenografia che il sottofondo musicale e non metteranno più quello composto da Martelli che a me piaceva tanto.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il dom dic 20, 2015 23:06, modificato 3 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da manuele »

Milko Canale 5 ma la Videosigla di Apertura dei Rondò Veneziano di cui parli è quella che si vede all'inizio con il Logo di Canale5?Inoltre la scenografia degli annunci di cui parli è quella con scritto "Canale 5 news"?
Ultima modifica di manuele il dom gen 03, 2010 3:13, modificato 1 volta in totale.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

manuele, la sigla d'apertura dei programmi di Canale 5 dei Rondò Veneziano è quella che si vedeva all'inizio del montaggio di immagini dei programmi di Canale 5 del 1981.
E poi la scenografia degli annunci era questa qui:
Ultima modifica di Milko Canale 5 il lun set 13, 2010 18:47, modificato 2 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da manuele »

Ok...Ora è tutto chiaro...Grazie molte!!! :-thmbsp) Aggiungo inoltre che sono rimasto particolarmente soddisfatto quando Umberto Smaila ha dato il Giustissimo Riconoscimento al Lavoro Musicale di Augusto Martelli che spesso da alcuni è stato dimenticato ma che in realtà ha segnato un impronta indelebile nella Storia non solo di Canale 5 ma della Tv Italiana in Generale...Onore al Merito... :wink:
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da vena80 »

A questo proposito, ad un certo punto Smaila si rivolge a Martelli parlando di un fantomatico programma "L'Augusto Martelli Show" che sarebbe andato in onda nell'82, ma dal tono goliardico con cui lo dicono immagino sia una bufala...vero? Ditemi se sapete qualcosa in merito. Non voglio immaginare cosa sarebbe stato!!! Io frequento questo forum GRAZIE a quel "carciofone" :D di Augusto Martelli, e grazie a PAOLO PICCIOLI, che me ne ha fatto scoprire le doti!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da manuele »

Verissimo!!!Augusto Martelli lo preannunciò addirittura come il Programma più bello da quando fu inventata la Televisione ma presumo che stesse scherzando visto che non ho mai sentito parlare di questo Programma...Comunque sarebbe stato davvero davvero magnifico... :wink:
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da AleTV »











Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Come direbbe Mike Bongiorno:
"Colpo di scenaaaaaaaaa!"
La versione di "La sviolinata" sigla di testa di "Premiatissima '86" pubblicata in "Five parade vol. 4" è la versione strumentale:
http://www.youtube.com/watch?v=IePZ2A-fcXc
Quindi la versione cantata è inedita, anche perchè esistono della versione cantata 13 o 14 versioni se togliamo la puntata di capodanno.
Anche perchè una strofa della sigla veniva cantata dalla co-conduttrice di Dorelli che aveva in ogni puntata di "Premiatissima '86".
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mar set 07, 2010 20:09, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Messaggio da debussy78 »

Grazie Milko, non la potevo riascoltare da anni, da quando cioè, non mi funziona più l'impianto hi-fi. Il colpo di scena è l'esatto contrario, cioè che in TV fosse cantata mentre la versione strumentale sul Five Parede N° 4 era "la normalità" per il sottoscritto :D
Rispondi