L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
ero curioso di sapere alcune cose su queste due serie televisive anni '70.
Vorrei sapere in quali anni le serie sono andate in onda in tv con le sigle italiane; rispettivamente " Se " di Nino Buonocore e " Bambola bambina " di Jimmy Fontana, vorrei sapere se erano andate in onda anche sulle reti Fininvest con queste sigle italiane o se vennero sostituite appena entrate in Fininvest con le sigle strumentali. Ricordo ad esempio di aver visto " La donna bionica " su Italia 1 nel 1991 o 1993, credo fosse uno di quei telefilm della mattina che andavano a rotazione (tipo Hazzard, Supercar, A-team, ecc..). Mi piacerebbe sapere se anche i film de " L'uomo da sei milioni di dollari " erano stati tutti importati e doppiati in Italia (anche quelli della fine anni '80 e metà '90 dove si incontra con la donna bionica), qualcuno ricorda qualcosa a proposito?
:D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da manuele »

Dunque...rifacendomi ai dati presenti su Siglandia sia "Se" di Nino Buonocore che "Bambola Bambina" di Jimmy Fontana sono state pubblicate nel 1981...Presumo quindi che queste Serie siano andate in onda con queste Sigle nei Primi anni 80...Successivamente poi durante le repliche in Fininvest vennero sostituite con Sigle Strumentali (nel caso de la Serie "L'Uomo da sei milioni di dollari" la sigla si intitola se non sbaglio "Orchestral Break") quindi presumo che in Fininvest non siano mai andate in onda con le Sigle Italiane per non pagare i diritti di messa in onda...Vero è anche che i Fotogrammi relativi a "L'Uomo da sei milioni di Dollari" sempre presenti su Siglandia non mi sembrano relativi a una messa in onda sulla Italia1 Rusconiana ma potrei sbagliare...Ovviamente prendi queste informazioni con le pinze dato che non ho fonti che possono avvalorare le mie ipotesi...attendo conferme o smentite in caso... :wink:
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da mazingerobot »

la rai sta trasmettendo ora su rai4 la serie del L'uomo da sei milioni di dollari, con la sigla americana però, uff...ma perchè mai non usano quella italiana di Buonocore? Mah!
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da NIPPON »

C'è un film (in italiano) chiamato "scontro bionico", nel quale i 2 sono insieme.

Non so però se abbiano fatto altri film similari...
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da mazingerobot »

ah bene ottima notizia, qualche giorno fà ho visto su Fantasy (132 di Sky) l'ultimo film che hanno fatto assieme, " Il ritorno della donna bionica (Bionic ever after?) " dove i due alla fine si sposavano, è del 1994, quest'altro che mi dici forse è il primo film del 1987, mancherebbe quello del 1989, speriamo che sia stato importato come gli altri
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da siglomane »

"L'uomo da sei milioni di dollari" era già in onda il 10 maggio 1981 su Antenna Nord (la futura Italia 1).
Non sono invece riuscito ancora a reperire una "vecchia prima tv" de "La donna bionica"... :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da debussy78 »

Il mi ricordo che L'Uomo bionico era composta da moltissimi episodi,e che, quando terminò, cominciarono La donna bionica. E poi esistevano anche il bambino bionico e il cane bionico, non ricordo se all'interno delle 2 serie precedenti o in una serie a parte...

EDIT: anche questo blog dice:

L’uomo da Sei Milioni di Dollari e la donna bionica erano più o meno fidanzati, e verso la fine della loro storia arrivò anche un bambino bionico e un cane bionico, ma ormai avevo smesso di guardarli, e con me il resto del pubblico.

http://sandronedazieri.nova100.ilsole24 ... vit-d.html
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da *ONGAKU* »

Si, hanno doppiato tutti i film. Il primo o i primi 2 (non ricordo bene) hanno i doppiatori storici, l'ultimo no. Diversi anni fa, italia 1 dedicò la notte del sabato alle 2 serie americane trasmettendo appunto i film.
Le sigle strumentali italiane delle serie tv sono andate in onda fino all'ultima replica satellitare sul canale DUEL TV.

La donna bionica comparve nelle prime serie dell'uomo bionico. Su richiesta dei fan la donna bionica che, si presume, moriva nella serie dell'uomo bionico, subisce una operazione bionica e diventa protagonista di una serie tutta sua. La cosa interessante è che le serie venivano prodotte contemporaneamente in America e venivano prodotti episodi in cui lei andava da lui e lui da lei (mitici gli episodi contro il bigfoot!). Il bambino bionico comparve nella serie dell'uomo bionico mentre Max il cane bionico nella serie della donna bionica.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da mazingerobot »

ho visto che hanno fatto anche la nuova serie de La Donna Bionica, finita dopo solo una stagione....decisamente troppo dark, non mi piace per niente, la stessa Lindsay Wagner intervistata sui motivi della chiusura anticipata della serie ha detto che forse aveva poco senso dell'humor, come invece aveva il personaggio originale...ha ragione!! :D

questo è il primo di 4 video sull'apparizione di Lee Majors e Lindsay Wagner a Milano, per la presentazione dei dvd delle loro serie, a inizio 2008, parlano anche della nuova Donna Bionica :

Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da Althea »

*ONGAKU* ha scritto: Le sigle strumentali italiane delle serie tv sono andate in onda fino all'ultima replica satellitare sul canale DUEL TV.

La donna bionica comparve nelle prime serie dell'uomo bionico. Su richiesta dei fan la donna bionica che, si presume, moriva nella serie dell'uomo bionico, subisce una operazione bionica e diventa protagonista di una serie tutta sua. La cosa interessante è che le serie venivano prodotte contemporaneamente in America e venivano prodotti episodi in cui lei andava da lui e lui da lei (mitici gli episodi contro il bigfoot!). Il bambino bionico comparve nella serie dell'uomo bionico mentre Max il cane bionico nella serie della donna bionica.
ma per sigle strumentali s'intende,in particolare per la serie dell'Uomo dai 6 mill. di dollari, quella che inizia col "parlato",cioè spiega che il Colonnello Austin in seguito ad un incidente rimase in fin di vita,etc?....io ricordo che iniziava così la sigla...

per la Donna bionica,ricordo anche alcune comparse di Majors nella serie stessa,non molte a dir la verità; poi rammento gli episodi in cui combattono insieme contro i bigfoot..
invece del bambino bionico non mi viene in mente nulla :?
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da fra »

Le sigle italiane sono state prodotte dalla Rusconi e quindi sono sopravvissute fino presumibilmente al 1984, cioè quando è nata la fininvest. Molto del materiale Rusconi non fu "assorbito" e sparì.
Sparì infatti la sigla di Harlem vs Manhattan (Arnold di Fidenco), Hulk di Jimmy Fontana e le 2 che avete citato ma non solo...

Da una registrazione della primavera del 1983, la sigla di Bonocore ancora andava in onda.. per quanto riguarda info più precise sulla messa in onda più recente della sigla della donna bionica, non essendo mai spuntata fuori.. rimane difficile trovarle..
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da manuele »

Ottime informazioni FRA... :D Se non sbaglio nel 1983 Berlusconi aveva già acquistato da Edilio Rusconi Italia 1 (Wikipedia riporta come data 30 novembre 1982)...Presumo dunque che i Fotogrammi di Siglandia risalgano proprio alla messa in onda segnalata da FRA anche se ovviamente,in attesa di eventuale preziosissima conferma,non ci metto la mano sul fuoco... :wink:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da fra »

Si sono riferiti a quella messa in onda i fotogrammi.
Cmq il fatto che Berlusconi acquistò la Rusconi nel novembre 82 ahime non significa che avesse inglobato anche il "catalogo" delle trasmissioni prodotte o dei tf acquistati ad esempio.
Tra l'altro da una fonte diretta e testimonianza dell'epoca (1983) i nastri della Rusconi venivano riciclati ad un ritmo abbastanza rapido...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: L'uomo da sei milioni di dollari & La donna bionica

Messaggio da manuele »

Purtroppo è vero....se penso a quanti programmi sono andati perduti dopo l'acquisto di Italia 1 da parte di Berlusconi mi sento male(mi viene in mente a tal proposito Bim Bum Bam)...Quello che volevo dire è che se nel 1983 la Sigla di Nino Buonocore andava ancora in onda su Italia 1 vuol dire che è andata in onda anche sulle Reti Fininvest o sbaglio? :) Ti ringrazio inoltre per avermi dato conferma in merito ai vari Fotogrammi presenti su Siglandia...Non mi sembravano proprio risalenti all'era Rusconiana di Italia 1... :wink:
Rispondi