Programma di magia...

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Programma di magia...

Messaggio da NIPPON »

Qualcuno ricorda un programma di magia che andava in qualche rete minore una quindicina d'anni fa?

Lo presentava un tizio (che mi ricordo assomigliava all'incredibile Hulk prima della trasformazione... e forse era lui...), che come "compagni aveva un pianista ed un uccellino invisibili.

Nel programma venivano presentati una serie di spettacoli di magia di vari maghi.

Se qualcuno ne ha memoria... e ne trova spezzoni in giro li può linkare?

Li cerco in particolare per le musiche che accompagnavano gli spettacoli dei maghi! :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Programma di magia...

Messaggio da inout »

NIPPON ha scritto:Qualcuno ricorda un programma di magia che andava in qualche rete minore una quindicina d'anni fa?

Lo presentava un tizio (che mi ricordo assomigliava all'incredibile Hulk prima della trasformazione... e forse era lui...), che come "compagni aveva un pianista ed un uccellino invisibili.

Nel programma venivano presentati una serie di spettacoli di magia di vari maghi.

Se qualcuno ne ha memoria... e ne trova spezzoni in giro li può linkare?

Li cerco in particolare per le musiche che accompagnavano gli spettacoli dei maghi! :mrgreen:
Se parli di Billy Bixby probabilmente si tratta del telefilm "the magician" o "il mago" trasmesso sulle nostre reti locali tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80.


zaludozzz
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Programma di magia...

Messaggio da NIPPON »

Cercando su internet, non mi sembra nuova la frase che ho trovato "academy of magical art"...

Chissà se non c'entri qualcosa... :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Programma di magia...

Messaggio da inout »

NIPPON ha scritto:Cercando su internet, non mi sembra nuova la frase che ho trovato "academy of magical art"...

Chissà se non c'entri qualcosa... :roll:
La mia riposta era in funzione del fatto che ricordassi bill bixby, però in effetti rileggendo il tuo post mi sembra una trasmissione sulla stile di simslabim del vecchio silvan piuttosto che una serie tv vera e propria come ho indicato io.

zaludozzzz
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Programma di magia...

Messaggio da NIPPON »

Simsalabin non me lo ricordo come programma... però anche secondo me non era una vera e propria trasmissione... :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Programma di magia...

Messaggio da inout »

NIPPON ha scritto:Simsalabin non me lo ricordo come programma... però anche secondo me non era una vera e propria trasmissione... :wink:
Era una trasmissione degli anni 70, coevo o appena successivo ricordo anche "con un tocco di bacchetta" o qualcosa del genere con tony binarelli ma stiamo parlando in ogni caso di almeno 30 anni fà, sai sono vecchio 8) .
Ritornando al tuo quesito ho dato un'occhiata sull'IMDB alla scheda di Bill Bixby e non trovo niente di attinente con la Magia e probabile quindi che o ricordi male ovvero magari era presente come ospite.
Tieni conto che Bixby è morto prematuramente oltre 20 anni fa R.I.P. :(


overzzzz....
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Programma di magia...

Messaggio da NIPPON »

Allora può essere che ricordi male, ed il presentatore gli assomigliava soltanto... :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Programma di magia...

Messaggio da ufo allarme rosso »

NIPPON ha scritto:Allora può essere che ricordi male, ed il presentatore gli assomigliava soltanto... :wink:
Era al 100% Bill Bixby :D

Ricordo benissimo di aver visto analogo programma su una privata, ma è difficile dire quale (può darsi sia proprio "Academy of Magical Art") dato che, stando all'anglowikipedia, il nostro "Bruce Banner" ha condotto diversi speciali sulla prestidigitazione in cui introduceva numeri di maghi: lui stesso aveva questa passione, tanto da aver interpretato il telefilm "The Magician", già ricordato.
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Programma di magia...

Messaggio da antimix »

Si li ricordo perfettamente.

Posso confermare che si trattava di Bill Bixby che oltre a fare l'attore era nel suo paese anche uno stimato prestigiatore.
Deve essersi trattato di "Bill Bixby and the Adventures of a Young Magician" trasmessi in America nel 1981.

Siccome sono sempre stato appassionato di quest'arte li avevo tutti registrati.

Purtroppo sottolineo "li avevo", in quanto poi sono andati distrutti/cancellati dal tempo/usura/fratelli ecc... :(

Credo li avessi in formato video 2000.

Che peccato. :cry:

Ciao
Immagine
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Programma di magia...

Messaggio da inout »

ufo allarme rosso ha scritto:
NIPPON ha scritto:Allora può essere che ricordi male, ed il presentatore gli assomigliava soltanto... :wink:
Era al 100% Bill Bixby :D

Ricordo benissimo di aver visto analogo programma su una privata, ma è difficile dire quale (può darsi sia proprio "Academy of Magical Art") dato che, stando all'anglowikipedia, il nostro "Bruce Banner" ha condotto diversi speciali sulla prestidigitazione in cui introduceva numeri di maghi: lui stesso aveva questa passione, tanto da aver interpretato il telefilm "The Magician", già ricordato.
Si tratta di un episodio della serie "the CB festival of lively arts for young people" l'episodio di bixby il cui titolo è appunto quello evidenziato da antimix fu trasmesso negli USA il 5 maggio 1981.

overzzzz..
Rispondi