La Prima messa in onda di "Sam il Pompiere"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

La Prima messa in onda di "Sam il Pompiere"

Messaggio da manuele »

Dando un occhiata alle mie riviste d'epoca sono riuscito a risalire alla messa in onda di una Serie che non mi risultava fosse mai andata in onda su Odeon Tv...La Serie di cui stò parlando si intitola "Sam il Pompiere" o come da Titolo Originale "Fireman Sam" composta da 32 episodi da 10 minuti ciascuno più uno speciale da 20 minuti...La Serie dando un occhiata in Rete risulta andata in onda in Italia solo dal 2003 su Raisat Ragazzi...Posso assicurarvi che stando al dato che sono riuscito a reperire la Serie andava in onda già da Sabato 5 novembre 1988 alle ore 16:15 su Odeon Tv....nel mio giornale però la serie viene intitolata ad onor di precisione "Firesam"...La cosa strana è che in rete non ho trovato nessuna Serie con questa Titolazione però mi risulta invece che proprio la Serie "Fireman Sam" sia datata 1985 ...Alla luce di quanto riportato vi chiedo cortesemente... :)

1)Vi risulta una Serie Intitolata "Firesam"?

2)Vi ricordate "Fireman Sam" su Odeon Tv nel 1988 o anche in un periodo antecedente a questa data?

3)Qualcuno di voi Esperti conosce la Prima Tv di questa Serie?

Grazie comunque... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La Prima messa in onda di "Sam il Pompiere"

Messaggio da debussy78 »

manuele ha scritto: 1)Vi risulta una Serie Intitolata "Firesam"?

2)Vi ricordate "Fireman Sam" su Odeon Tv nel 1988 o anche in un periodo antecedente a questa data

3)Qualcuno di voi Esperti conosce la Prima Tv di questa Serie?

1) No

2) No però posso intuire che che se così è, su Odeon è stata trasmessa la prima serie del 1987 mentre la serie trasmessa in Rai (nel senso di Raidue) è quella del 2005.

3) No assolutamente (non sono un Esperto di Prime TV).

4) http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... l+pompiere :D
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La Prima messa in onda di "Sam il Pompiere"

Messaggio da manuele »

Grazie debussy78!! :D Sul sito di Antonio Genna risulta però che la Seconda Serie sia andata in onda su Raisat Yo Yo e successivamente su Rai Gulp...Sembra proprio che la Prima Serie del 1987,presumibilmente andata in onda anche su Odeon Tv,sia andata in onda in replica su Raidue salvo smentite... :)

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... mpiere.htm

P.S Il link del video nel 3d che mi hai segnalato è stato cancellato... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La Prima messa in onda di "Sam il Pompiere"

Messaggio da debussy78 »

manuele ha scritto:P.S Il link del video nel 3d che mi hai segnalato è stato cancellato... :wink:
Sì ma nel mio post successivo ho inserito un secondo link funzionante :wink:

Per gli altri dati mi fido, non me ne intendo :P
Rispondi