Gabriella Golia

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Gabriella Golia

Messaggio da MarcoLowhand »

Ciao ragazzi,
essendo nuovo sto gironzolando un po' nel forum e non ho potuto fare a meno di notare che, anche se lei è citata in alcuni topic, manca un vero e proprio topic dedicato alla mitica Gabriella Golia, che a febbraio compirà 51 anni. :)

Un mito sia per me che per gli altri qui presenti più grandi di me, bellissima donna e bravissima annunciatrice (altro che quelle di oggi della Rai :? ) che si è dimostrata valida anche come attrice in "Vicini di casa" e negli ultimi anni ha saputo condurre la rubrica "Tutto queso è soap".

Di quest'ultimo programma che ha fatto ricordo un'intervista a Luca Biagini, fatta vedere a spezzoni in diverse puntate, dove gli fece delle belle domande e lo mise a suo agio, come si vede dal modo in cui Biagini risponde alle domande.

E' veramente un peccato che non faccia più tv perchè, con un buon programma, con dietro dei bravi autori, potrebbe ancora dare tanto.

Ecco uno dei suoi annunci. :)



A proposito di lei come attrice, meritava di cimentarvisi, di essere messa alla prova come tale perchè aveva studiato recitazione con Piero Mazzarella, attore del teatro milanese, in una scuola dei mestieri dello spettacolo che Mediaset aveva quando lei iniziò a fare questo mestiere.

Con Mazzarella tra l'altro aveva recitato da ragazza, dopo aver vinto Miss Teenager, nel film "Stangata in famiglia" di Franco Nucci, con Lino Banfi, Isabella Biagini e Marisa Merlini.
Ultima modifica di MarcoLowhand il ven gen 22, 2010 10:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da siglomane »

Un bel topic che rende onore a una grandissima annunciatrice. Forse la più amata dagli italiani, più ancora della "fatina" Maria Giovanna Elmi...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da MarcoLowhand »

Grazie dei complimenti, siglomane. :)

Tra l'altro, a proposito di quello che dici, ricordo che in una puntata di "Tutti pazzi per la tele" la Clerici parlava di una sfida, all'epoca, tra le annunciatrici fatine della Rai e quelle vamp di Mediaset, tra la Elmi e la Golia.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da tyuan »

Gabriella è la mia fatina preferita, poche storie! Con quegli occhi da gatta e quell'accento troooooppo milanese!!! uèèèèèè !!! Vorrei tanto conoscerla, per me è un vero mito della mia infanzia.
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da MarcoLowhand »

tyuan ha scritto:Gabriella è la mia fatina preferita, poche storie! Con quegli occhi da gatta e quell'accento troooooppo milanese!!! uèèèèèè !!!


Lieto di ribeccarti, tyuan. :) Non posso che sottoscrivere quanto dici. ;)
Vorrei tanto conoscerla, per me è un vero mito della mia infanzia.
Penso che tu non sia l'unico. ;) Anche perchè secondo me deve essere una donna intelligente, non mi sembra solo bella.

A proposito, un mio amico, più grande di me, la vide su un Eurostar tanti anni fa, con un'altra annunciatrice dell'epoca. Anche lui ovviamente è rimasto folgorato dalla sua bellezza, quando mi ricorda questo episodio mi dice che sembrava una bambola. :)
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: Gabriella Golia

Messaggio da MICHELE »

Oltre che annunciatrice, c'è da ricordare che è stata anche un' ottima co-conduttrice (tra i programmi i "SuperSanremo" 1984 e 1985 con Claudio Cecchetto, "Festival di primavera" nel 1986 e 1987 e alcune edizioni della kermesse canora "Azzurro").
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da MarcoLowhand »

MICHELE ha scritto:Oltre che annunciatrice, c'è da ricordare che è stata anche un' ottima co-conduttrice (tra i programmi i "SuperSanremo" 1984 e 1985 con Claudio Cecchetto, "Festival di primavera" nel 1986 e 1987 e alcune edizioni della kermesse canora "Azzurro").
Piacere di conoscerti, Michele :)

E' stata anche conduttrice di "Uno per tutti". Ho una registrazione dove parla della quarta stagione di "X-Files", precedente la messa in onda dell'episodio della terza serie "Dov'è la verità?".
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: Gabriella Golia

Messaggio da MICHELE »

Il piacere è tutto mio, caro Marco. Lo ricambierò spesso !
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Gabriella Golia

Messaggio da mazingerobot »

mamma mia non riesco a pensare che ha quasi 51 anni...a me sembra sempre una ragazzina giovane...la adoravo, davvero la più bella e brava delle annunciatrici :D
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da MarcoLowhand »

E' ancora una donna giovane. ;) E ancora bellissima. :)
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da MarcoLowhand »

Oggi è il 51esimo compleanno della mitica Gabriella.

Auguroni. :D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da debussy78 »

Buon Compleanno Gabriella ! :-hppybdy)
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Gabriella Golia

Messaggio da Actarus73 »

AUGURONI alla bellissima Gabriella Golia :-hppybdy), che insieme alla Pierobon era fantastica in quegl'anni magici.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Gabriella Golia

Messaggio da manuele »

Auguroni!!!!!!!!!!!!!!! :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Gabriella Golia

Messaggio da tyuan »

A U G U R I !!!! :-hppybdy)
Rispondi