Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

siglomane ha scritto:Intanto il 45 giri di Trider G7 vola verso cifre pazzesche!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D2
Ma è mintissimo quel trider/tamagon...certo, abbiamo superato il suo reale valore, però c'è da dire che in quelle condizioni non è facile trovarlo!
Occhio all'occhio del ranocchio!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

L'ennesimo disco che ho sempre considerato da 50 euro....L'ennesimo errore da parte mia... :D
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Demetan, tu hai ragione eh, io un Trider MINT così non l'ho mai avuto... Però a questo punto è tutto da raddoppiare o triplicare... Bah, comincio a capirci poco...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

siglomane ha scritto:Demetan, tu hai ragione eh, io un Trider MINT così non l'ho mai avuto... Però a questo punto è tutto da raddoppiare o triplicare... Bah, comincio a capirci poco...
Ma io immaginavo che dischi mint come quello di Triderg7 ormai si trovassero solo per puro c....fortuna, invece continuano da qualche tempo a saltare fuori copie che sembrano uscite da un negozio dei primi anni 80 (vedi L'uomo tigre e recentemente Supercar gattiger).

Ora mi chiedo: é giusto pagare il doppio un disco solo perchè mint o nuovo di negozio, anche se il suo valore è molto meno?

Quanto potrei pagare un domani il 45 giri di Candy Candy nelle stesse condizioni?
E uno Yattaman??

Insomma è vero Siglo, qui si ribaltano tutte le classifiche e si rischia di non capirci più niente...ormai uno rischia di superare i 100 euro per QUALSIASI DISCO NUOVO DI MAGAZZINO....e non importa quale sia il titolo.
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

del resto più passa il tempo, minori sono le probabilità di trovare un prodotto nuovo (o come nuovo) :roll:
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

e considerate il fatto che si sono sicuramente aggiunti nuovi collezionisti super-agguerriti :-kllr|
+ collezionisti,- dischi da spartire = maggiore rischiesta = + soldi da sborsare....
ottimo :roll:
PROCIORACE74
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

In realtà i dischi mint hanno sempre avuto il doppio / triplo del valore di un disco non mint, anche quando le quotazioni erano inferiori ad oggi, quindi non vedo perchè stupirsi. Un tempo era "normale" o comunque "molto probabile" trovare dischi mint, oggi no. Succede anche per i cd: se sono sigillati valgono molto di più. Poichè i 45 giri non li sigillavano, un disco mint con la sua bella copertina immacolata credo che valga molto più rispetto ad un cd sigillato, visto che il cd sigillato anche se fuori si sporca dentro resta perfetto, basta spolverare la sigillatura et voilà, come nuovo; mentre tenere un vinile in perfette condizioni è molto più difficile, anche con l'aiuto delle bustine di nylon...

Siglo, le quotazioni dei 45 giri di sigle di cartoni vanno aggiornate: io fino al mese scorso pensavo che simili cifre le raggiungessero solo i dischi in assoluto più rari, e solo grazie a 2 - 3 folli che sparavano cifre folli. Ebay ci sta insegnando che così non è. La domanda sale vorticosamente, e l'offerta è ai minimi storici. Ergo...
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

procione74 ha scritto:e considerate il fatto che si sono sicuramente aggiunti nuovi collezionisti super-agguerriti :-kllr|
+ collezionisti,- dischi da spartire = maggiore rischiesta = + soldi da sborsare....
ottimo :roll:
Beh...tanti auguri allora ai nuovi collezionisti! :)
Occhio all'occhio del ranocchio!
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

io gli auguri glieli farò dopo che avrò terminato la collezione e credo che ce ne vorrà di tempo.... :D
PROCIORACE74
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

procione74 ha scritto:io gli auguri glieli farò dopo che avrò terminato la collezione e credo che ce ne vorrà di tempo.... :D
io che ho iniziato nel '97, mi reputo a poco più di metà strada :oops:... dei 45 giri mi mancano si e no 10 titoli...ma con i 33 sono indietro anni luce :-(
Occhio all'occhio del ranocchio!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Io ho iniziato nel 2005/2006 e ne ho ancora di strada da fare... :)
Il problema per i nuovissimi collezionisti è proprio "finire" la collezione....In quanti potranno ancora avere in futuro uno "Yattaman",un "Kimba" o un "Calendar Man"? (ed ho volontariamente escluso gli inarrivabili per eccellenza come "Golion" o "Bryger")....Io ogni volta che acquisto un disco penso sempre che l'ho tolto dalle mani ad un altro rendendo il disco sempre più inarrivabile per un nuovo collezionista che ha appena iniziato la sua "avventura"...Tra 10 anni in quanti potranno completare la loro collezione o quantomeno renderla "corposa"? :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

manuele ha scritto:...Tra 10 anni in quanti potranno completare la loro collezione o quantomeno renderla "corposa"? :wink:
Bella domanda Manuele! :)
Chissà, magari fra dieci anni su ebay, si scanneranno per avere un "Conte Dacula" mint a 150 euro e chi lo sa? Probabilmente alcuni dischi oggi difficili da reperire come "Sherlock Holmes" dei Complotto, diventeranno pura utopia per i nuovi collezionisti. (io spero con tutto il cuore di non dover aspettare 10 anni per averlo :( )
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

Un'altra bella domanda sarebbe scoprire / capire quante copie di ciascun 45 giri (esclusi quelli stampati da Siglandia ovviamente) si sono conservate (Mint ma anche no) e salvate tra quelle uscite dalla Casa di Produzione rispetto a quelle che hanno fatto una brutta fine...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

demetan ha scritto:Chissà, magari fra dieci anni su ebay, si scanneranno per avere un "Conte Dacula" mint a 150 euro e chi lo sa?
Mah...Guarda...ti dirò che non è tanto il "Conte Dacula" che mi "spaventa" tra 10 anni...rifletto un secondo su un "Sasuke" o su uno "Gnomi delle Montagne" o ancora su un "Microsuperman"... :)

La domanda di debussy78 è molto interessante anche se a volte possono esserci delle sorprese...vedi il caso Voltus V...improbabile ma non impossibile a mio modesto parere... :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

:!: :roll: non lo conosco il caso Voltus V... cos'era successo ?? :?:
Rispondi