Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Voltus V,non vorrei dire una cavolata esorbitante, in base a quanto mi hanno raccontato prima era un Disco Molto Raro sino a che non ne vennero trovate per caso diverse e diverse copie...Ho citato questo caso in quanto potrebbe accadere anche per altri Dischi che oggi consideriamo rarissimi....improbabile di sicuro ma non impossibile.... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Per anni Vultus V e Gundam sono stati considerati rarissimi, tra i più quotati in assoluto. Poi, non so nemmeno io com'è successo, sono saltati fuori all'improvviso interi stock. Di conseguenza la quotazione è precipitata, visto che tanto rari non lo sono più.

Personalmente, io di Voltus in giro ai mercatini non ne ho mai visti, ma di Gundam un pò di tempo fà ne ho trovati una caterva, addirittura ricordo di uno standista alla fiera del disco di Verona che ne aveva una ventina in bella mostra, tutti mint, sia con la copertina chiara che con la copertina scura!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Si,infatti....personalmente di Voltus V ne avrò visti un paio in vendita in tutto...Gundam invece onestamente mi mancava...quindi quello di Voltus V non è stato solo un caso isolato...questo riduce leggermente l'improbabilità di un eventuale ritrovamento di copie di vari dischi ad oggi considerati rarissimi...L'improbabilità rimane comunque Molto ma Molto Elevata... :wink:
Ultima modifica di manuele il mer feb 03, 2010 1:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

Grazie delle spiegazioni. Anche io ho visto i Voltus V solo a casa di collezionisti e mai alle bancarelle mentre Gundam l'ho visto qualche volta. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro :arrow:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Gundam l'ho visto anche con copertina fotocopiata in condizioni discrete quindi direi che il numero degli stock ritrovati è stato di gran lunga Superiore rispetto a quello del Voltus V sennò non si spiega.... :D
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:di Gundam un pò di tempo fà ne ho trovati una caterva, addirittura ricordo di uno standista alla fiera del disco di Verona che ne aveva una ventina in bella mostra, tutti mint, sia con la copertina chiara che con la copertina scura!
Stai scherzando?? :shock:
E a quanto li vendeva??
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Siglo, ti chiamai pure al cellulare mentre ero davanti al banchetto... Mi sembra attorno ai 40 euro a disco. Adesso non ricordo più, ma all'epoca mi dicesti che non era di tuo interesse e di lasciar perdere. E così ho fatto.
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

Ma dai!!! ...io 7 o 8 anni fa alla fiera del disco di Verona (teatro estravagario mi pare) trovai una decina di copie di Peline story mint fondi di magazzino a 5 euro l'una.
Fra l'altro la mia attuale copia la presi proprio da quel blocco e non vorrei sbagliarmi, ma è da quel giorno che decisi di collezionare solo copie mint...
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:Siglo, ti chiamai pure al cellulare mentre ero davanti al banchetto... Mi sembra attorno ai 40 euro a disco. Adesso non ricordo più, ma all'epoca mi dicesti che non era di tuo interesse e di lasciar perdere. E così ho fatto.
Ah ok, 40 euro. Ecco perché ti ho detto di lasciar perdere... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Actarus73 »

Io sono daccordo che ogni tanto salti fuori uno stock di dischi che è da tanto che non si vedono e quindi rari, il prezzo scenderà per la gioia dei neofiti collezionisti.
Rimango comunque dell'opinione che se uno cerca bene in qualsiasi mostra o "mercatino dell'antiquariato" un pezzo da 90 lo si trova e anche a poco e naturalmente in ottime condizioni.
Domenica ad Arezzo uno standista che era li da sabato non riusciva a vendere un Rocky Joe a 90eur,mi ha detto che ha dovuto calare il prezzo durante la fiera perchè non lo dava via...... c'è da dire che lo teneva in un posto che solo un gigante lo poteva vedere.
Me lo ha dato a 25eur m/ex++.
La mia domanda è questa: e se c'era Yattaman nelle stesse condizioni e me lo dava a 25eur?
Con questo ben vengano gli stock ma i pezzi grossi,tranne alcuni, li ho acquistati tutti così.........(naturalmente anche yattaman e calendar man)
Il rocky joe io gia ce l'ho ma non potevo lasciarlo scappare così..... diventerà regalo x qualcuno (komir72 14 febbraio).
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

Ricordatevi di non emarginare mai il lato B "Olindo Lasola", musica usata nei titoli di testa e come sottofondo in tutto il film "Agenzia Investigativa Riccardo Finzi, praticamente Detective", con Renato Pozzetto :D Tra l'altro ho visto solo ora che il film è del 1979, quindi la pubblicazione sul 45 giri di Rocky Joe (1982) è postuma di ben 3 anni ( :shock: )

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=498

Esisterà anche un precedente LP dei De Angelis con tutta la Colonna Sonora (che poi è composta da pochissimi brani, ne ricordo solo 2, ripetuti per tutto il film) ?

http://www.colonnesonore.net/cmslab/ind ... zione=view
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Actarus73 ha scritto:Io sono daccordo che ogni tanto salti fuori uno stock di dischi che è da tanto che non si vedono e quindi rari, il prezzo scenderà per la gioia dei neofiti collezionisti.
Mmmmm...in un certo senso è vero....Ma sono anche dell'avviso che sia gioia sino ad un certo punto...in fondo la vera vocazione del collezionista è quella di trovare un disco rarissimo e Molto Quotato...quando lo è a tutti gli effetti.... :D

Immaginatevi se dovessero venir fuori Migliaia e Migliaia di copie del "Golion"...Perderebbe tutto il suo "fascino" di disco introvabile...e di fascino ha solo quello sia chiaro dato che la copertina è orrenda a differenza di un "Bryger" che è letteralmente Stupendo....^_^

Sono d'accordo comunque nel controllare per bene le fiere dell'antiquariato anche se personalmente dalle mie parti posso controllare ben poco....l'alternativa per quanto mi riguarda è spostarsi in zona Roma e dintorni... :wink:
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Komir72 »

Io di Vultus ne ho visti molti con un foro sulla parte alta a destra!
Ma non conosco bene il caso in questione? :roll:
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da daigo76 »

Komir72 ha scritto:Io di Vultus ne ho visti molti con un foro sulla parte alta a destra!
Ma non conosco bene il caso in questione? :roll:
quello è il foro di annullo,da che ne sò una specie di marchio
delle copie ritirate(chissà per quale motivo) o invendute.

cmq il vultus è stato un caso isolato,non penso che in futuro usciranno altre copie in stock di pezzi rari.la vedo dura!
è stato l,unico caso, in 10 anni che colleziono,dubito che possa accadere in futuro,mi riferisco a pezzi da 90.
cmq che gundam un tempo era considerato un disco rarissimo e molto quotato lo vengo a sapere ora :shock: :shock:
quando cominciai io girava intorno ai 30 euro me lo ricordo.
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Actarus73 »

[quote="Actarus73"]Io sono daccordo che ogni tanto salti fuori uno stock di dischi che è da tanto che non si vedono e quindi rari, il prezzo scenderà per la gioia dei neofiti collezionisti.

Naturalmente mi riferivo a dischi che non fanno parte della top ten dei più rari, ma a quei dischi che è da tanto che non si vedono alle mostre, fiere o su ebay.
Rispondi