One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
gatusque

One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

http://www.ibs.it/disco/0602527344737/o ... tml?shop=1

C'è stata qualche canzone del Festival usata come sigla ?? Qualcuno ha un qualche aggancio per sapere la tracklist ?? Grazie dell'aiuto :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Mmmmm... Interessante... Speriamo che ci sia C'E' di Elisabetta Viviani, sarebbe fantastico averla su cd.... Anche se ci spero poco.....
gatusque

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Mmmmm... Interessante... Speriamo che ci sia C'E' di Elisabetta Viviani, sarebbe fantastico averla su cd.... Anche se ci spero poco.....
Trovata la tracklist su UNILIBRO,anche se scritta molto male... Non ci crederai Ivan ma ti hanno accontentato la Viviani c'è !!! :-yhoho|


Con il festival di Sanremo arriva il volume che tutti i fan di ONE SHOT stavano aspettando. Un volume dedicato alle Meteore che sono passate sul palco dell'Ariston, artisti che ci hanno regalato performances uniche ma indimenticabili -- TRACKLIST-- CD1: 01. JALISSE ] FIUMI DI PAROLE 02. FRANCESCA ALOTTA E ALEANDRO BALDI ] NON AMARMI 03. SABRINA SALERNO E JO SQUILLO ] SIAMO DONNE 04. LUIS MIGUEL ] NOI RAGAZZI DI OGGI 05. RINO GAETANO ] GIANNA 06. ANGELA LUCE ] IPOCRISIA 07. RAFFAELLA CARRA' ] SOLI SULLA LUNA 08. LORELLA CUCCARINI ] UN ALTRO AMORE NO 09. LAURA LUCA ] DOMANI DOMANI 10. TIZIANA RIVALE ] SARA' QUEL CHE SARA' 11. ELISABETTA VIVIANI ] C'E' 12. STEFANO SANI ] LISA 13. ALIDA CHELLI ] DOPPIO SENSO DOPPIO AMORE 14. DORA MORONI ] ORA 15. SIBILLA ] OPPIO --- CD2: 01. ELIO E LE STORIE TESE ] LA TERRA DEI CACHI 02. ALESSANDRO CANINO ] BRUTTA 03. SUBSONICA ] TUTTI I MIEI SBAGLI 04. VASCO ROSSI ] VITA SPERICOLATA 05. NERI PER CASO ] LE RAGAZZE 06. RAF ] COSA RESTERA' DEGLI ANNI 80 07. RENZO ARBORE ] IL CLARINETTO 08. GRUPPO ITALIANO ] ANNI RUGGENTI 09. MARISA LAURITO ] IL BABA' E' UNA COSA SERIA 10. ALBERTO SORDI ] E VA'... E VA' 11. PROIETTI/DI CAPRI/PALATESTRI ] MA CHE NE SAI... 12. FRANCESCO NUTI ] SARA' PER TE 13. RIGHEIRA ] INNAMORATISSIMO 14. EIFFEL 65 ] QUELLI CHE NON HANNO ETA'


E' un po' un guazzabuglio,ma mi sembra che in mezzo ci sia oltre alla Viviani,anche qualche altra bella chicca... BELLA LI' !!! :mrgreen: :wink: :-grpwv)

EDIT : Leggo ora che c'è anche OPPIO di Sibilla....Caxxarola che colpo !!! Penso che
Siglo sarà contento !!! (anche io devo dire :wink: )
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da debussy78 »

Certo che definire Meteore certi Big (alcuni hanno partecipato a 2 edizioni del Festival)..... Ora speriamo che chi lo compra non rimanga deluso (nel senso dalla qualità di alcune incisioni) :)
Ultima modifica di debussy78 il sab ago 24, 2013 8:50, modificato 1 volta in totale.
gatusque

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

debussy78 ha scritto:Certo che definire Meterore certi Big (alcuni hanno partecipato a 2 edizioni del Festival)..... Ora speriamo che chi lo compra non rimanga deluso (nel senso dalla qualità di alcune incisioni) :)
Vi sapro' dire sarà mio non appena arriva (19 febbraio) diciamo che è sempre stata un po' la filosofia dei volumi one shot quella di "fondere" canzoni superconosciute (in questo caso ci sono la terra dei cachi e vita spericolata ad esempio) a chicche abbastanza introvabili (appunto il pezzo della viviani e di sibilla,credo finora molto rari da reperire,se non addirittura inediti)

Spero si torni ai livelli dei precedenti volumi,perchè la qualità di incisione di one shot telefilm,lasciava molto a desiderare senza contare la versione short di Hazzard :roll:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

MA E' FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!! :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|

CHE FIGATAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

grande Gatusqueeeeeeeeeeeee
gatusque

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:MA E' FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!! :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|

CHE FIGATAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

grande Gatusqueeeeeeeeeeeee
Incredibile... io che do a te una dritta su un cd... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

E che c'è di strano? Non sono mica l'unico depositario del sapere!! :wink:
Poi questo mese sono presissimo con Mantova Comics, è normale che non stia rendendo come al solito! :oops:
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Aladar »

Dalle informazioni che ho (di prima mano), dovrebbero essere tutti riversamenti da "master" e non da vinile... O almeno, alla domanda se ci fossero riversamenti da vinile é stato risposto che sarebbero stati tutti da master....
Speriamo perché ci sono canzoni che cercavo in qualità CD da anni....
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
gatusque

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

Aladar ha scritto:Dalle informazioni che ho (di prima mano), dovrebbero essere tutti riversamenti da "master" e non da vinile... O almeno, alla domanda se ci fossero riversamenti da vinile é stato risposto che sarebbero stati tutti da master....
Speriamo perché ci sono canzoni che cercavo in qualità CD da anni....
Grazie Aladar informazione preziose... non per dire sempre cose risapute,ma a parte qualche caso che ci ha fatto un po' incaxxare,la serie one shot rimane di riferimento assoluto per la musica anni 70/80... non c'è altro caso di una collana che abbia colmato lacune così importanti in quel segmento temporale... aspetto la viviani e sibilla con la bava alla bocca :-yhoho|
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Annunziato »

Interessantissimo... grazie Gatus :wink: !
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da fra »

tyuan ha scritto:Mmmmm... Interessante... Speriamo che ci sia C'E' di Elisabetta Viviani, sarebbe fantastico averla su cd.... Anche se ci spero poco.....
:-) ;-)
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da ayesha73 »

gatusque ha scritto:EDIT : Leggo ora che c'è anche OPPIO di Sibilla....Caxxarola che colpo
Grandissimo Gatusque!!
Aspettiamo le tue impressioni :D

W Sibilla! :-love)))
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
gatusque

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

ayesha73 ha scritto:
gatusque ha scritto:EDIT : Leggo ora che c'è anche OPPIO di Sibilla....Caxxarola che colpo
Grandissimo Gatusque!!
Aspettiamo le tue impressioni :D

W Sibilla! :-love)))

Il 19 febbraio alle 12.00 il mio negoziante me lo consegnerà... appena ho fatto un ascolto approfondito vi faccio sapere.Sono contento di poter essere utile al forum :-angl) Ciao a tutti
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da fantasupermega »

Questo un mio commento sulla tracklist: molto contento in generale :D . Se la compilation doveva raccogliere brani del Festival di Sanremo, tanto di cappello, ma se doveva contenere principalmente meteore, non ci siamo. Io non avrei messo Rino Gaetano che meteora non lo ho e' stata, e poi "Gianna" si trova dovunque pure sul Baby Party e le sue ultime raccolte uscite. Non avrei messo "Soli sulla luna" di Raffaella Carra' vista la recente pubblicazione su Balletti e Duetti. Non so chi sia Sibilla e quindi ignoro la sua canzone, anche i Subsonica mi sembrano fuori luogo, sono un gruppo ancora produttivo, e del grande Vasco ne vogliamo parlare? E' vero che "Vita spericolata" e' uno dei suoi cavalli di battaglia, pero' c'era posto per tanto altro veramente "meteorico". I Neri per Caso ci stanno al limite. Discorso analogo e' per Renzo Arbore per le recenti raccolte uscite. Gli Eiffel 65 hanno prodotto solo 3 album, ma quanti singoli hanno estratto da questi, una marea!!! per cui anche loro non sono meteore. Sono supercontentissimo :-yhoho| per "C'e'" di Elisabetta Viviani, mi sarebbe piaciuto trovare "Ping Pong" dei Plastic Bertrand dal Festival di Sanremo '82, Non so come mai ad oggi il brano "Computer capriccio" non sia mai stato pubblicato su nessun CD o raccolta di Alberto Camerini, di cui posseggo il 45 giri! :mrgreen: Carino sarebbe stato trovare "Contessa" (1979) dei Decibel con un giovanissimo Enrico Ruggeri, "Hop hop somarello" (1981) cantata da Paolo Barbani, "Un'altra vita un altro amore" di Christian, "Soli" di Drupi, "Romantici" di Viola Valentino, "Amare te" (1983) cantata da Riccardo Azzurri e magari anche "Andamento lento" di Tullio De Piscopo, anche per il fatto che siamo compaesani.

Personalissimi commenti ovviamente :D
Immagine
Rispondi