One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Aggiornamento: il brano 6 del cd1 (Ipocrisia cantata da Angela Luce) è sicuramente preso da vinile, peccato.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da debussy78 »

La risposta esatta è: "Sì, questo CD ci può interessare" :mrgreen:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da manuele »

Sono le notizie che volevo leggere...conto di comprarlo.... :D Grazie sia a tyuan che a gatusque per le preziosissime informazioni.... :wink:
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Aladar »

Confermo che Ipocrisia secondo me è da vinile...pero' davvero un gran CD.....Ottime incisioni nella tradizione universal, ottima tracklist....
In pratica GODO!!!

EDIT: segnalo inoltre come il packaging lasci percepire che appartenga alla prima serie di ONE SHOTe non alla seconda, il che è sinonimo, a mio giudizio, di più qualità e ricerca.....
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Komir72 »

RAGAZZI QUESTO CD è fantastico!!!! Lo voglio anche io!!!
C'è della Viviani e Noi ragazzi di oggi di Luis Miguel mi fanno molto gola!!! "C'è" l'ho cercata ovunque!!!! Finalmente!

Un'altro mio pallino è CASCO BLU di Flavia Fortunato!!! Qualcuno sa dove la posso trovare??? (Finora possiedo solo Verso il duemila e Canto per te).
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Komir72 »

gatusque ha scritto:Hai ragione Dario,personalmente avrei escluso : Elio,agli antipodi da quello che intendo "meteore" in quanto penso siano il miglior gruppo italiano,Vasco per i motivi da te citati,Subsonica idem come sopra,Raf perchè la canzone scelta è bellissima,famosissima ed inflazionatissima in 2000 compilation,gli eiffel 65 perchè troppo recenti quindi inutili per me che sono un "nostalgico" :wink:
Poi bisogna dire una volta per tutte cosa uno si aspetta da One Shot... io personalmente vorrei che avesse sempre tutti i pezzi "di nicchia" e molto rari,anche se mi rendo conto che i pezzi famosi dei cantanti famosi fanno vendere,e poi anche se i cantanti a Sanremo hanno fatto un "one shot" ma poi sono diventati famosi nn mi interessano,questo volume seppur bellissimo l'avrei spostato un po' piu' sul "trash" inserendo :

Figli di Bubba - Nella valle dei timbales (peraltro gruppo che a parte i "driveiniani" vedeva dentro pagani e di cioccio della PFM mica pizza e fichi)
Gigi Sabani - La fine del mondo
Armando De razza - La lambada strofineira
Canton - Sonnambulismo (Ma questa non è trash è stata scritta da Ruggeri !!!)

Capitolo Sibilla... lei non so chi è,ma la canzone (musica e parole) gliel'aveva scritta
"sua maestà" Franco Battiato :wink:
LA FINE DEL MONDO la trovi sul cd di Sanremo del 1989.
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Questo Cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Komir72 »

fantasupermega ha scritto:Questo un mio commento sulla tracklist: molto contento in generale :D . Se la compilation doveva raccogliere brani del Festival di Sanremo, tanto di cappello, ma se doveva contenere principalmente meteore, non ci siamo. Io non avrei messo Rino Gaetano che meteora non lo ho e' stata, e poi "Gianna" si trova dovunque pure sul Baby Party e le sue ultime raccolte uscite. Non avrei messo "Soli sulla luna" di Raffaella Carra' vista la recente pubblicazione su Balletti e Duetti. Non so chi sia Sibilla e quindi ignoro la sua canzone, anche i Subsonica mi sembrano fuori luogo, sono un gruppo ancora produttivo, e del grande Vasco ne vogliamo parlare? E' vero che "Vita spericolata" e' uno dei suoi cavalli di battaglia, pero' c'era posto per tanto altro veramente "meteorico". I Neri per Caso ci stanno al limite. Discorso analogo e' per Renzo Arbore per le recenti raccolte uscite. Gli Eiffel 65 hanno prodotto solo 3 album, ma quanti singoli hanno estratto da questi, una marea!!! per cui anche loro non sono meteore. Sono supercontentissimo :-yhoho| per "C'e'" di Elisabetta Viviani, mi sarebbe piaciuto trovare "Ping Pong" dei Plastic Bertrand dal Festival di Sanremo '82, Non so come mai ad oggi il brano "Computer capriccio" non sia mai stato pubblicato su nessun CD o raccolta di Alberto Camerini, di cui posseggo il 45 giri! :mrgreen: Carino sarebbe stato trovare "Contessa" (1979) dei Decibel con un giovanissimo Enrico Ruggeri, "Hop hop somarello" (1981) cantata da Paolo Barbani, "Un'altra vita un altro amore" di Christian, "Soli" di Drupi, "Romantici" di Viola Valentino, "Amare te" (1983) cantata da Riccardo Azzurri e magari anche "Andamento lento" di Tullio De Piscopo, anche per il fatto che siamo compaesani.

Personalissimi commenti ovviamente :D
Alberto Camerini è uscito nel CD ROCKMANTICOCOLLECTION nelle quali trovi le versioni originali della Sanremese LA BOTTEGA DEL CAFFE', più altri successi tra i qualio Serenella, Rock'n'roll robot, non devi piangere, miele, tanz bambolina, monnalisa ecc..;
Viola Valentino la trovi in LE PIU' BELLE CANZONI DI VIOLA VALENTINO. Ci sono le sanremesi romantici e Arriva, arriva
Drupi "Soli" è piuttosto comune e la trovi anche nella ristampa di SANREMO GOLD 1950-1985 in edicola (C'è anche CARA di Christian).
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

Aladar ha scritto:Confermo che Ipocrisia secondo me è da vinile...pero' davvero un gran CD.....Ottime incisioni nella tradizione universal, ottima tracklist....
In pratica GODO!!!

EDIT: segnalo inoltre come il packaging lasci percepire che appartenga alla prima serie di ONE SHOTe non alla seconda, il che è sinonimo, a mio giudizio, di più qualità e ricerca.....
Quoto per filo e per segno... avrei preferito qualche canzone del 90 e del 2k in meno e qualche "eighties" in piu' soprattutto "sonnambulismo" dei canton e "amore amore" di marisa sannia,perchè degli anni a me cari (che sono sempre gli 80 :mrgreen: ) la parte 1980-1986 è quella meno coperta in digitale dall'87 in poi di Sanremo sono sempre usciti i cd quindi bene o male sono a posto... se qualcuno sa dove posso reperire i due pezzi che ho scritto me lo segnali che mi fa un favorone... peccato per Ipocrisia,non l'ho ancora sentita sono andato subito sulla fine del cd1,spero almeno che sia stato fatto un rip degno... :|
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

Komir72 ha scritto:Un'altro mio pallino è CASCO BLU di Flavia Fortunato!!! Qualcuno sa dove la posso trovare??? (Finora possiedo solo Verso il duemila e Canto per te).
Hai posta ragazzo, quando cerchi una canzone su cd, spesso TyUan è la risposta! :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da tyuan »

gatusque ha scritto: peccato per Ipocrisia,non l'ho ancora sentita sono andato subito sulla fine del cd1,spero almeno che sia stato fatto un rip degno... :|
Purtroppo no, disco molto rovinato, un sacco di click per tutta la durata del brano. A questo punto era meglio propendere per altre canzoni, ne mancano parecchie di Sanremo su cd...
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Aladar »

gatusque ha scritto:
Aladar ha scritto:Confermo che Ipocrisia secondo me è da vinile...pero' davvero un gran CD.....Ottime incisioni nella tradizione universal, ottima tracklist....
In pratica GODO!!!

EDIT: segnalo inoltre come il packaging lasci percepire che appartenga alla prima serie di ONE SHOTe non alla seconda, il che è sinonimo, a mio giudizio, di più qualità e ricerca.....
Quoto per filo e per segno... avrei preferito qualche canzone del 90 e del 2k in meno e qualche "eighties" in piu' soprattutto "sonnambulismo" dei canton e "amore amore" di marisa sannia,perchè degli anni a me cari (che sono sempre gli 80 :mrgreen: ) la parte 1980-1986 è quella meno coperta in digitale dall'87 in poi di Sanremo sono sempre usciti i cd quindi bene o male sono a posto... se qualcuno sa dove posso reperire i due pezzi che ho scritto me lo segnali che mi fa un favorone... peccato per Ipocrisia,non l'ho ancora sentita sono andato subito sulla fine del cd1,spero almeno che sia stato fatto un rip degno... :|
Amore amore è uscita nella raccolta Le piu belle Canzoni di Marisa Sannia, della Warner, circa 2 anni fa...
Sonnambulismo non è mai uscita su CD....
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

Aladar ha scritto:Amore amore è uscita nella raccolta Le piu belle Canzoni di Marisa Sannia, della Warner, circa 2 anni fa...Sonnambulismo non è mai uscita su CD....
Grazie mi aggiudicherò il cd a breve :wink:
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da Komir72 »

tyuan ha scritto:
Komir72 ha scritto:Un'altro mio pallino è CASCO BLU di Flavia Fortunato!!! Qualcuno sa dove la posso trovare??? (Finora possiedo solo Verso il duemila e Canto per te).
Hai posta ragazzo, quando cerchi una canzone su cd, spesso TyUan è la risposta! :wink:
Sei un mito Ivan!!!! L'ho letto!!
Mi interesserebbe anche Avrò di Giorgia Fiorio. :-kng)
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da fra »

Quanto interesse per Sanremo... bene, vorrà dire che al prossimo raduno riserveremo una sezione al festival :-lstn))
gatusque

Re: One Shot Festival: Questo cd ci potrebbe interessare ??

Messaggio da gatusque »

fra ha scritto:Quanto interesse per Sanremo... bene, vorrà dire che al prossimo raduno riserveremo una sezione al festival :-lstn))
Io ne sarei molto contento (anche perchè essendo di imperia col festival gioco "in casa" :mrgreen: ) ma da buon nostalgico mi interesserebbero solo le edizioni 70/80,periodo d'oro anche per tantissime sigle cartoon a noi care... d'altronde anche la tracklist di questo cd a parte qualche brano sporadico è tutta dedicata a quegli anni lì :-kng)
Rispondi