Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da tyuan »

Segnalo che Valentina Ponzone, cantante della sigla italiana del nuovo anime KILARI (Italia 1 da metà gennaio), dovrebbe esibirsi dal vivo domenica 28 febbraio a Mantova Comics.
Dico "dovrebbe" perchè finchè non leggo la notizia pubblicata sul sito ufficiale và considerata solo di una voce di corridoio.

Valentina ha cantato diverse canzoni delle Mermaid Melody, oltre ad alcune cover raccolte all'interno della collana di cd economici della RTI "Mediaset Cartoon Music".

Stay tuned. 8)
Avatar utente
Monikartoons
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:49

Re: Valentina Ponzone (Kilari) a Mantova Comics 2010

Messaggio da Monikartoons »

Heilà!
Confermo che Valentina Ponzone ci sarà davvero al Comics di Mantova, Domenica 28 Febbraio...Però non sò a quale Padiglione, ma ci sarà per le ore 13:30, almeno l'ho letto sul Manga n.2 di Kilari...Io purtroppo non ci sarò! :cry:
Ah! Proposito! Volevo chiedere...
Andando su You Tube ho trovato la sigla completa di Kilari, cantata da Valentina Ponzone...
Qualcuno gentilmente, può dirmi in quale CD posso trovare la sigla? Così me lo compro! :-lstn))
Ah! Un'altra cosa! Sempre su you tube ho trovato scritto che Valentina P. ha fatto "Flop"! Cosa intendono con ha fatto "Flop"?!?
A me sembra che, anzi, confermo che, Valentina canta molto bene, e ha una perfetta pronuncia d'inglese rispetto a quella di Cristina D'Avena!
Non è una considerazione, ma è la verità!
Per dirla tutta Cristina D'Avena ha una pronuncia d'inglese molto scolaresca...
Se il suo C.D. "Magia di Natale" andrebbe negli Stati Uniti, al primo ascolto d'impatto, lo butterebbero immediatamente nel Patume! E non dico questo, tanto per dire! Per fortuna che siamo in Italia!
Scusate se ho detto qualcosa "magari di offensivo" ma è la pura e semplice verità!
Ringrazio ciao :-beer))
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Valentina Ponzone (Kilari) a Mantova Comics 2010

Messaggio da Yusaku »

Monikartoons ha scritto:Non è una considerazione, ma è la verità!
La verità non è certo quella che viene fuori dai tuoi messaggi: devi sapere, infatti, che le tue sono pure e semplici opinioni personali, al pari di quelle di coloro che scrivono che un determinato artista sia il migliore di questo mondo. Affermare che un CD per qualcuno sarebbe degno di finire nel "pattume" non è certo il modo opportuno per esprimere le proprie considerazioni.

Se poi consideriamo che in questo caso ti stai riferendo ad un CD di un'artista il cui nome viene da te sfruttato per profitto personale (spettacoli in giro per piazze e paesini a nome di "Monika D'Avenas")... beh, non è il massimo della coerenza o dell'onestà.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Valentina Ponzone (Kilari) a Mantova Comics 2010

Messaggio da tyuan »

La sigla integrale di Kilari la puoi scaricare legalmente in digital download, per ora non è stata pubblicata su cd.

Ragazzi, oggi mi occupo del concerto di Cri e domani dello spettacolo di Kilari a Mantova, speriamo che vada tutto bene!! 8)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Valentina Ponzone (Kilari) a Mantova Comics 2010

Messaggio da tyuan »

Concerto clamoroso ragazzi!
In attesa di Cri, il mio staff ed io siamo riusciti a far cantare tutto il padiglione!
Prima ho fatto 60 minuti non stop di sigle di Cri, poi è partito il momento karaoke: io mandavo le basi (originali di Cartoonlandia) e il pubblico, incitato dai ragazzi dello staff Cosplay Evolution, ha cantato a squarciagola per 15 minuti, FA VO LO SO!!

Poi Cri è arrivata, e nonostante il raffreddore che si portava appresso, ha cantato per quasi un'oretta, variando la scaletta prevista perchè il pubblico presente era davvero partecipe. Migliaia di persone ragazzi, una cosa che non avevo mai visto dal vivo in un concerto di Cri!

Inoltre Cri ha colto l'occasione per esprimere alcuni concetti personali su come sta andando il mondo delle sigle, ha parlato del passato, della questione sigle rifatte, ecc ecc.

C'era gente che piangeva, non mi pareva possibile. Lo Staff di Mantova Comics è rimasto molto, molto, molto favorevolmente impressionato da Cristina.

E il sottoscritto, è riuscito a districarsi tra basi che partivano in ritardo, basi registrate troppo alte e basi troppo base in tempo reale, anni e anni di studio messi in pratica, eh eh eh!

Cri è stata davvero gentile, e a fine concerto, prima di concedere qualcosa come 45 minuti di autografi ininterrotti, ci ha concesso una foto ricordo, che allego:
Immagine


E domani, KILARI !!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Valentina Ponzone (Kilari) a Mantova Comics 2010

Messaggio da debussy78 »

Non c'erano dubbi che sarebbe andata così ! Hurrà !! :-yhoho|
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da tyuan »

Allora, oggi abbiamo avuto con noi Valentina, una ragazza davvero dolcissima e simpatica (nonchè bellissima! *__*).
ha cantato 4 canzoni di fila, una dopo l'altra, davvero una gran voce!

Seguirà foto ricordo che ho scattato con lei per l'occasione, eh eh eh!

Brava brava brava.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da tyuan »

Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da debussy78 »

Che belli che siete ! Ed è la prima foto che vedo con lei "non bionda": ha doppio valore per me :-thmbsp)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da siglomane »

Apperò la Valentina... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Monikartoons
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:49

Re: Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da Monikartoons »

La verità non è certo quella che viene fuori dai tuoi messaggi:...

Caro Yusaku.
Da fonti Bolognesi sicure devi sapere che Cristina D'avena è stata introdotta nel giro
musicale [Non si accettano illazioni che tendano a diffamare il nome di un artista.]
Per quanto riguarda le doti canore e la corretta pronuncia in inglese rimarco che se
"Magia di Natale" fosse uscito negli Stati Uniti avrebbe fatto una brutta fine,
se ti informi di quale sia il livello musicale base in America rispetto all'italia,
noi facciamo scappare da ridere! E ribadisco, STATI UNITI!!! Non Italia!!!
Non che qui da noi non ci siano talenti, ma proprio per una questione di
cultura musicale noi siamo molto più "provincialotti".
Ti ricordo anche che la Signora Alessandra Valeri Manera qualche anno fà
fece incididere a Cristina la canzone "Princesse Sarah" cantata in francese
per lanciarla sul mercato francese, ma i francesi riportarono che non era IDONEA
per quanto riguarda la pronuncia.
Se ti vuoi informare vai su interernet!
Secondo il mio parere ribadisco che Valentina Ponzone è degna di raccogliere
l'eredità da Cristina D'Avena in meglio.
Ti informo anche che ci sono un sacco di gruppi e altre cantanti oltre a me
che cantano le sigle dei cartoni animati.
Cordiali saluti. :-beer)) :-kllr|

P.S. Sè verrò bannata per quanto ho scritto...Pace e bene! Amen!
:-grpwv)
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da Yusaku »

Monikartoons ha scritto:Ti ricordo anche che la Signora Alessandra Valeri Manera qualche anno fà
fece incididere a Cristina la canzone "Princesse Sarah" cantata in francese
per lanciarla sul mercato francese, ma i francesi riportarono che non era IDONEA
per quanto riguarda la pronuncia.
Se ti vuoi informare vai su interernet!
Mi informerò. Pace e bene.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cristina D'Avena e Valentina Ponzone a Mantova Comics 2010

Messaggio da manuele »

Sono contento che tutto sia andato a meraviglia e ritengo che sia la Mitica Cri che la Mitica Valeria siano due Grandi Artiste Superlative indistintamente.... :wink:
Rispondi