Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da debussy78 »

Per stereofonizzare una fonte mono è sufficiente aggiungere una pista identica leggermente ritardata sovrapponendola alla preesistente (effetto simile al delay***): l'orecchio umano percepisce il suono come se fosse stereo (in realtà non lo è perchè le due piste sono identiche). Moltissimi CD storici di Musica Classica, specie di pianoforte solo, utilizzano questo escamotage.

*** http://it.wikipedia.org/wiki/Delay

Tornando al drama... siamo fiduciosi, i giapponesi ci tengono a certe serie, sono sicuro che prima o poi uscirà il CD contenente le BGM mancanti :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da tyuan »

Non è un discorso di delay quello applicato alle BGM del cofanetto Zambot / Daitarn: hanno semplicemente stipato alcuni strumenti solo sul canale destro, e altri solo sul canale sinistro, senza il minimo mix. L'effetto è strano forte, a me non è piaciuto molto, motivo per cui mi sono re-mixato tutte le BGM in dual mono.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da debussy78 »

:roll: Ah ho capito. Il mio era un discorso più generale senza entrare nel merito. A me invece quel tipo di CD piace un sacco perchè, ascoltando i canali separati (solo il destro o solo il sinistro), posso ascoltare meglio taluni strumenti. Questo mi è stato molto utile nella vita, quando non si riuscivano a trovare spartiti di certi gruppi, e mi misi a trascrivere strumento per strumento tutte le parti. Ecco perchè adoro i CD AAD (e alcuni ADD) a scapito dei DDD (che sono perfetti ma troppo amalgamati per gli utilizzi suddetti) :-love)))
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da *ONGAKU* »

tyuan ha scritto:Non è un discorso di delay quello applicato alle BGM del cofanetto Zambot / Daitarn: hanno semplicemente stipato alcuni strumenti solo sul canale destro, e altri solo sul canale sinistro, senza il minimo mix. L'effetto è strano forte, a me non è piaciuto molto, motivo per cui mi sono re-mixato tutte le BGM in dual mono.
Esatto! Esistono altri Cd con queste caratteristiche? Pure la BGM del titolo è assurdamente stereo. Comunque nell'insieme non mi dispiace.

Per rendere stereo un mono non si puo semplicemente e con pazienza abbassare il volume a volte di un canale e a volte di un altro?

Tornando IT, uscirà il CD con le BGM di Oscar? Forse per il centenario. :? Al momento stanno ristampando gli LP dei musical su CD, chissà...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da tyuan »

Voglio sperare che in occasione del trentennale uscirà qualcosa!
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da *ONGAKU* »

Il trentennale dell'anime è passato da poco, la serie è del 1979/1980. Chissà se quest'anno rovistano negli archivi.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da tyuan »

Infatti, voglio sperare che oltre a questi inutili cd drama, uscirà anche qualcosa di tosto.
Avatar utente
principe2
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 20, 2009 22:56

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da principe2 »

...speriamo bene...ultimamente nn ho più trovatonuovi cd che contengano BGM...(anhce perchè nn riesco più a trovare la discussione in cui ci si aggiornava sulle eventuali nuove uscite!!)
Qualke news?Cd in uscita?
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da *ONGAKU* »

Il doppio Cd di Lulù è posticipato a Marzo (doveva uscire a novembre!)

In uscita a breve la ristampa dei soundtrack di Sailor Moon su HQCD!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da tyuan »

Bè, il doppio cd delle BGM di Papà Gambalunga è roba tosta, se non lo avete ancora preso approfittatene!
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da *ONGAKU* »

Lo prenderò perchè colleziono i doppi Cd del WMT. Chissà quando metteranno mano agli archivi pure loro! Esce 1 Cd all'anno! :x
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da *ONGAKU* »

Il doppio CD di Lulù è stato cancellato!! :!: Programmato per Fine 2009, fra rimandi di mese in mese ora non viene più prodotto!

Qualcosa per Lady Oscar s'è mosso: da lunedi prossimo i DVD (2 episodi a DVD) con Sorrisi & Canzoni!! Lady Oscar è stato proposto molte volte in edicola, rimane comunque una bella iniziativa quella di Sorrisi!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da tyuan »

Che sfiga, dopo 4 mesi di attesa, un cd che sarebbe stato favoloso viene cancellato.
Dopo Belfy e Lillibit, un altro lutto nel mondo dei cd di BGM..... :cry:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da debussy78 »

Perchè secondo voi li cancellano ? E poi perchè li cancellano, invece di ritardarne l'uscita ?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuovo cd di Lady Oscar: peccato che sia il drama....

Messaggio da tyuan »

Chi lo sa.... :-pcch(
Rispondi