Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

*ONGAKU* ha scritto:Nei messaggi precedenti procione ha scritto che, pur ricevendo proposte di vendita a 999 euro, il venditore ha preferito venderlo a lui a 905. Oppure ho letto male?


il venditore mi ha fatto un po di sconto per l'acquisto della pietra azzurra perchè ho preso anche altri 45 che mi servivano,tutto qui!
PROCIORACE74
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Ragazzi, siamo a oltre 300 euro per un 33 giri, a quasi una settimana dalla fine dell'asta!!! :shock:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 435wt_1166

Alfred poi, ancora più di una settimana al termine, e viaggia alla solita cifra che ormai ci siamo abituati (increduli) a vedere:
http://cgi.ebay.it/7-SIGLE-CARTONI-CRIS ... 063wt_1166
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

tyuan ha scritto:Alfred poi, ancora più di una settimana al termine, e viaggia alla solita cifra che ormai ci siamo abituati (increduli) a vedere:
http://cgi.ebay.it/7-SIGLE-CARTONI-CRIS ... 063wt_1166
e se superasse l'ultimo Bryger? :P
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Il pazzo mondo di eBay

Messaggio da QueenMillennia »

Ad ogni modo in questi giorni si sono concluse anche aste a prezzi modici di dischi importanti, per cui mi sorge un dubbio a questo punto sull'esito di certe aste.
La scorsa settimana un Lupin di Castellina Pasi usato e in discrete condizioni si è concluso a quasi 200 euro (vincitore uno dei soliti due utenti che puntano follie)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0557685995
e proprio ieri sera lo stesso disco in condizioni MINT si è concluso a meno di 70 euro :shock:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Non è l'unico esempio significativo, potrei segnalarne altri.
Che ne pensate?
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Il pazzo mondo di eBay

Messaggio da siglomane »

Ecco qualche mia considerazione:

1) In questi ultimi 10 giorni c'è stata un'eccessiva concentrazione di bei pezzi... I venditori dovrebbero imparare a dosare i pezzi, perché l'acquirente è costretto a fare scelte, concentrandosi su pochi dischi e rinunciando ad altri dischi per i quali, in condizioni normali, avrebbe puntato...

2) Non tutti i collezionisti riescono sempre a seguire tutte le aste, per motivi di lavoro o familiari o per semplice distrazione (quante volte avete messo sotto osservazione un disco che poi vi siete dimenticati di puntare prima che l'asta scadesse? ^_^).

3) Non tutte le aste esercitano su un acquirente lo stesso interesse. Io per esempio conosco un super acquirente che partecipa solo alle aste che scadono dopo le 18,30, perché solo da quell'ora è a casa dal lavoro e può partecipare ai momenti clou finali. Se l'asta scade prima delle 18,30, non punta proprio, anche se il disco gli manca e lo vorrebbe con tutto se stesso.

4) eBay è soprattutto devianza psichica, follia, delirio. Se uno cercava da anni un "Lupin" di Castellina Pasi, la prima volta che lo vede è disposto a spendere moltissimo, perché non si aspetta che la settimana dopo salti fuori una copia mint... Certo, col senno di poi si sarà pentito, ma naturalmente non poteva puntare di nuovo sullo stesso disco (seppure MINT) dopo averne spesi 191 per uno usato...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

A 401 euro con 7 giorni dalla fine dell'asta ci sono buone possibilità a mio avviso....Oddio poi tutto può accadere... :wink:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da *ONGAKU* »

Per me questa cifra è alta viste le caratteristiche del 45 giri!
http://cgi.ebay.it/7-SIGLE-TV-CARTONI-A ... 3a58756dbf
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

E dobbiamo anche considerare che la cifra è destinata molto probabilmente a salire visto che mancano ancora diversi giorni...Potrebbe superare anche i 50 o 60 euro...staremo a vedere.
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da QueenMillennia »

siglomane ha scritto:O mamma!! Supererà la Pietra azzurra?? :shock:

http://cgi.ebay.it/7-SIGLE-CARTONI-CRIS ... 3a58751742
E' veramente assurdo...io davvero non mi capacito nel vedere ALFRED a queste cifre folli :-pcch(
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Alfred è raro ragazzi. Tutti quelli che lo volevano hanno aspettato anni, sperando di trovarlo a meno. Dopo anni nessuno lo ha trovato a meno (anzi), e tutti lo vogliono. E ora ecco come si è evoluta la situazione.
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da QueenMillennia »

tyuan ha scritto:Alfred è raro ragazzi. Tutti quelli che lo volevano hanno aspettato anni, sperando di trovarlo a meno. Dopo anni nessuno lo ha trovato a meno (anzi), e tutti lo vogliono. E ora ecco come si è evoluta la situazione.
Per mia esperienza posso dirti che oltre al mio ne ho visto + di una copia in questi anni e anche cosmoj9 mi diceva che ne ha visti e avuti parecchi in passato.
Alfred raro come altri colossi non lo reputo affatto, ma questa è la mia modesta opinione.
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Il pazzo mondo di eBay

Messaggio da QueenMillennia »

siglomane ha scritto:Ecco qualche mia considerazione:

1) In questi ultimi 10 giorni c'è stata un'eccessiva concentrazione di bei pezzi... I venditori dovrebbero imparare a dosare i pezzi, perché l'acquirente è costretto a fare scelte, concentrandosi su pochi dischi e rinunciando ad altri dischi per i quali, in condizioni normali, avrebbe puntato...

2) Non tutti i collezionisti riescono sempre a seguire tutte le aste, per motivi di lavoro o familiari o per semplice distrazione (quante volte avete messo sotto osservazione un disco che poi vi siete dimenticati di puntare prima che l'asta scadesse? ^_^).

3) Non tutte le aste esercitano su un acquirente lo stesso interesse. Io per esempio conosco un super acquirente che partecipa solo alle aste che scadono dopo le 18,30, perché solo da quell'ora è a casa dal lavoro e può partecipare ai momenti clou finali. Se l'asta scade prima delle 18,30, non punta proprio, anche se il disco gli manca e lo vorrebbe con tutto se stesso.

4) eBay è soprattutto devianza psichica, follia, delirio. Se uno cercava da anni un "Lupin" di Castellina Pasi, la prima volta che lo vede è disposto a spendere moltissimo, perché non si aspetta che la settimana dopo salti fuori una copia mint... Certo, col senno di poi si sarà pentito, ma naturalmente non poteva puntare di nuovo sullo stesso disco (seppure MINT) dopo averne spesi 191 per uno usato...
Si siglo, ho notato anche io i tanti bei dischi in asta in questi ultimi giorni e questa è senza dubbio una motivazione valida.

Sull'altro punto, bhè si ci sta anche l'orario di scadenza non comodo x tutti, ma io ho anche notato che ultimamente ci sono anche utenti che vincono cmq le aste con puntate alte fatte in largo anticipo ( e non solo di ore....ma anche di giorni)

Ci sta anche che chi cerca un disco da tempo lo voglia a tutti i costi per carità, ma occorrerebbe anche valutare la qualità dell'oggetto in questione e tener conto della sua rarità stabilendone così il giusto valore da attribuirgli per evitare poi di pentirsi dell'acquisto nel momento in cui ne dovesse passare una copia migliore! (vedi esempio Lupin castellina)
Magari tra i collenizionisti nuovi c'è "ignoranza" nel settore che porta così alla lievitazione di certi pezzi.
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Il pazzo mondo di eBay

Messaggio da daigo76 »

l,ape maia arancione a 51 euri. :shock:
SE sono aste trasparenti(e a osservare i dati dell,asta sembra sia così)posso solo dire..meno male ho cominciato 10 anni fà.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da manuele »

Si vede però che a Molti Collezionisti manca e perciò sono disposti a spendere cifre "folli"....Posso supporre quindi che le copie in circolazione in questi ultimi anni non siano state poi così tante...Come rarità stiamo ad alti livelli a mio modesto parere... :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

manuele ha scritto:Si vede però che a Molti Collezionisti manca e perciò sono disposti a spendere cifre "folli"....Posso supporre quindi che le copie in circolazione in questi ultimi anni non siano state poi così tante...Come rarità stiamo ad alti livelli a mio modesto parere... :wink:
Anche Mademoiselle Anne sembrava tanto raro, ricordate? poi chissà come mai ne sono saltate fuori 8 copie nel giro di pochi mesi (quindi dai 300 e passa spesi una prima volta siamo arrivati ai 120 dell'ultima volta).
Adesso è già il 3° disco di Alfred che salta fuori in poco tempo e sicuramente qualche altra copia verrà messa all'asta...io dico che dopo un certo numero di copie il prezzo si abbasserà.
Se Alfred fosse così raro, non sarebbe finito nella classifica dei 10 dischi più rari?
Occhio all'occhio del ranocchio!
Rispondi