Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Il pazzo mondo di eBay

Messaggio da demetan »

daigo76 ha scritto:l,ape maia arancione a 51 euri. :shock:
SE sono aste trasparenti(e a osservare i dati dell,asta sembra sia così)posso solo dire..meno male ho cominciato 10 anni fà.
Certo che chi vuole un disco a tutti i costi è disposto a spendere un botto...ma così sono proprio soldi spesi male! :|
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da cosmoj9 »

QueenMillennia ha scritto:
tyuan ha scritto:Alfred è raro ragazzi. Tutti quelli che lo volevano hanno aspettato anni, sperando di trovarlo a meno. Dopo anni nessuno lo ha trovato a meno (anzi), e tutti lo vogliono. E ora ecco come si è evoluta la situazione.
Per mia esperienza posso dirti che oltre al mio ne ho visto + di una copia in questi anni e anche cosmoj9 mi diceva che ne ha visti e avuti parecchi in passato.
Alfred raro come altri colossi non lo reputo affatto, ma questa è la mia modesta opinione.
Oh sì, la mia gentile consorte :D me ne portò da Benevento 5/6 copie fondo di magazzino.

Già all'epoca (estate 1999 la prima copia, estate 2000 le rimanenti 4/5 copie) le vendetti abbastanza bene, tipo 80.000/100.000 lire, che per un D'Avena erano proprio tante...era un po' come vendere un Calendamen o un Teppei, per capirci.

Devo dire, da allora a me non è più ricapitato...per me è raro, e deve aver avuto una tiratura ed una distribuzione assai simile alla Pietra Azzurra.

Quello che ha sempre differenziato questi due dischi è stato invece l'interesse collezionistico.

Alfred non se l'è mai filato nessuno, quindi anche lo scorso anno venderlo a più di 50/70 euro poteva essere difficile.

Ora evidentemente qualcosa deve essere cambiato, sopratutto nei collezionisti che hanno inziato nell'ultimo anno.

Concludo, personalmente sarei curioso di vedere ora in asta un Amici Puffi. Per un annetto buono su ebay lo si è potuto acquistare a 40/50 euro, ora uno mint per me ne fa il triplo, minimo.

EDIT
In asta ce n'è uno ora, mi sa che sarà smentito presto :mrgreen:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Per me Alfred è raro quasi quanto la Pietra azzurra, e lo è SEMPRE stato.
Ciò che cambiava, come dice giustamente cosmoj9, era l'interesse verso questo titolo, piuttosto scarsino fino a qualche mese fa.
Potrei citarvi una ventina di 45 giri di sigle di cartoni MOLTO più rari di Alfred e della Pietra azzurra, ma che non rientrano neppure nella Top 20 dei più quotati perché interessano a pochi. In questo senso, dubito che qualcuno in Italia abbia realmente "finito la collezione". Nessuno in realtà è mai riuscito a finire la collezione dei 45 di cartoni, semplicemente perché dice di non essere interessato a determinati titoli (forse persino più rari di un Golion o di un Bryger).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da cosmoj9 »

siglomane ha scritto:Nessuno in realtà è mai riuscito a finire la collezione dei 45 di cartoni, semplicemente perché dice di non essere interessato a determinati titoli (forse persino più rari di un Golion o di un Bryger).
Già, a me viene in mente quello degli Antenati, che mi manca...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Vogliamo parlare dei 45 di "Mafalda e lo sport", "La piccola Lulù" di Beatrice Cori, "Viva D'Artagnan", "Shabum Shaca Bum" e molti altri? Persino "Bahamas" dei Kangaroo è molto raro, molto più di Alfred...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da cosmoj9 »

siglomane ha scritto:Vogliamo parlare dei 45 di "Mafalda e lo sport", "La piccola Lulù" di Beatrice Cori, "Viva D'Artagnan", "Shabum Shaca Bum" e molti altri? Persino "Bahamas" dei Kangaroo è molto raro, molto più di Alfred...
Bahamas secondo me non è da considerare raro...anche Viva D'Artagnan, non è semplice, ma neanche poi tanto raro.

Nulla da dire per gli altri, molto più rari di quanto in effetti valgano :-thmbsp)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

"Viva D'Artagnan" manca anche a Filippo (che pure lo cerca da tempo eh). Ma non solo. E' l'unico disco che manca sul sito ufficiale dei Cugini di Campagna (evidentemente manca anche a loro... ;).
Quanto a Bahamas, soprattutto MINT, io ne avrò avuti al massimo 2 in 12 anni...
In ogni caso ci sono anche dischi Five dei Puffi che io reputo rarissimi (e che non ho mai avuto in vita mia) che però non hanno mai raggiunto quotazioni importanti...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

siglomane ha scritto: Nessuno in realtà è mai riuscito a finire la collezione dei 45 di cartoni, semplicemente perché dice di non essere interessato a determinati titoli (forse persino più rari di un Golion o di un Bryger).
è vero, conosco un collezionista che non ha il disco di Teppei perchè non gli piace la sigla (e non lo accetterebbe, nemmeno se glielo regalassero ! :D ).
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Il pazzo mondo di eBay

Messaggio da Komir72 »

daigo76 ha scritto:l,ape maia arancione a 51 euri. :shock:
SE sono aste trasparenti(e a osservare i dati dell,asta sembra sia così)posso solo dire..meno male ho cominciato 10 anni fà.
Dipende se è la variante!
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Komir72 »

procione74 ha scritto:SE LO VENDE SIGNIFICA CHE SIAMO TUTTI RICCHI SFONDATI.... :D
Ma oltre ad essere ricchi bisogna essere anche ciechi... quel Superobot è in delle condizioni penose!!!! :-llnmn)
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da *ONGAKU* »

demetan ha scritto:
manuele ha scritto:Si vede però che a Molti Collezionisti manca e perciò sono disposti a spendere cifre "folli"....Posso supporre quindi che le copie in circolazione in questi ultimi anni non siano state poi così tante...Come rarità stiamo ad alti livelli a mio modesto parere... :wink:
Anche Mademoiselle Anne sembrava tanto raro, ricordate? poi chissà come mai ne sono saltate fuori 8 copie nel giro di pochi mesi (quindi dai 300 e passa spesi una prima volta siamo arrivati ai 120 dell'ultima volta).
Adesso è già il 3° disco di Alfred che salta fuori in poco tempo e sicuramente qualche altra copia verrà messa all'asta...io dico che dopo un certo numero di copie il prezzo si abbasserà.
Se Alfred fosse così raro, non sarebbe finito nella classifica dei 10 dischi più rari?
Cioè secondo te i grandi collezionisti hanno gia comprato tutto? Ogni giorni spuntano nuovi collezionisti e chissà, forse chi ha gia un 45 giri raro ne compra un altro per scegliere quale tenere e quale rivendere. Ormai per un 45 giri si spendono sempre un mucchietto di euro.
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Il pazzo mondo di eBay

Messaggio da daigo76 »

Komir72 ha scritto:
daigo76 ha scritto:l,ape maia arancione a 51 euri. :shock:
SE sono aste trasparenti(e a osservare i dati dell,asta sembra sia così)posso solo dire..meno male ho cominciato 10 anni fà.
Dipende se è la variante!
che differenze ci sono?!?!
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

Oddio! a Bologna potevo comprare "Viva D'Artagnan" a 40 euro e l'ho lasciato là.... :evil:
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Ti perdoniamo solo perchè hai comprato tanti altri bei dischi quel giorno! :wink:
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Actarus73 »

demetan ha scritto:Oddio! a Bologna potevo comprare "Viva D'Artagnan" a 40 euro e l'ho lasciato là.... :evil:
Non ti preoccupare Demetan, l'ho preso io al posto tuo :-jkr|
Rispondi