Videosigle storiche su RAIstoria

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
dome71
Messaggi: 84
Iscritto il: ven ott 05, 2007 16:22

Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da dome71 »

Il canale RaiSTORIA (sul digitale terrestre e sul canale 805 di sky) diretto dal mitico Giovanni Minoli non finisce di stupire il telespettatore: stasera alle 23.00 è andata in onda la prima di tre puntate dal titolo : A COLORI "Dall’avvento del colore sin dentro agli anni ’80. La trasformazione di un paese raccontata attraverso varietà e programmi contenitori".
Sono state trasmesse le più belle videosigle dei più bei programmi raitv e in forma completa (non tagliata!!!) dalle video sigle dei vari fantastico a l'altra domenica ecc..
grazie ancora RAISTORIA!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da tyuan »

Azzo!!!! Qualcuno ha registrato??? :shock:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da manuele »

Peccato che dalle mie parti questo Canale sia praticamente inesistente...Spero anche io che qualcuno abbia immortalato il materiale andato in onda.
dome71
Messaggi: 84
Iscritto il: ven ott 05, 2007 16:22

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da dome71 »

tyuan ha scritto:Azzo!!!! Qualcuno ha registrato??? :shock:
io!! ...e continuerò..sperando di riuscire : il palinsesto di raiSTORIA è molto fluido e variabile...La maggior parte delle videosigle sono andate in onda in forma integrale intervallate ogni tanto dagli annunci del prorgamma delle signorine buonasera....altre sigle spezzate (forse per questioni di diritti..)
La trasmissione è stata introdotta dalla direttrice delle teche RAI Barbaba Scaramucci : come giustamente ha ribadito si tratta di un viaggio "dal bianco e nero ai colori" che ci introduce agli anni '80. (dal 1977 al 1983). Ha ribadito che questo è il periodo in cui gli archivi Rai sono ricchi di materiale...e molto ancora inedito o poco rivisitato.
"A COLORI" è una sorta di introduzione agli anni '80: "dopo il 1983 si può dire che siamo veramente nei mitici anni '80" (B.Scaramucci)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da siglomane »

Voglioooooooooooo :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da *ONGAKU* »

Quando verranno trasmesse le altre puntate?

EDIT: ho giusto controllato. Stasera c'è una puntata alle 23 e poi domani alle 7, Giovedi alle 11, Venerdi all'una e alle 11, Sabato alle 8 e alle 20, Domenica alle 8 e alle 20... ora bisogna solo capire qual è la puntata inedita e quali le repliche :lol:
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da AleTV »

sigle di trasmissioni sportive ci sono ?
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da *ONGAKU* »

Nella seconda puntata, attualmente in onda, non ci sono sigle ma solo spezzoni di trasmissioni storiche
ufo allarme rosso
Messaggi: 1350
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da ufo allarme rosso »

*ONGAKU* ha scritto:Nella seconda puntata, attualmente in onda, non ci sono sigle ma solo spezzoni di trasmissioni storiche
In uno spezzone del Ribaltone (1978) si è visto per un attimo un frammento della sigla "TV2 Ragazzi da un televisore durante uno sketch con le sorelle Goggi e Oreste Lionello :-hddn)
dome71
Messaggi: 84
Iscritto il: ven ott 05, 2007 16:22

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da dome71 »

*ONGAKU* ha scritto:Nella seconda puntata, attualmente in onda, non ci sono sigle ma solo spezzoni di trasmissioni storiche
Nella prima puntata (che ho registrato) erano solo videosigle tv. Probabilmente saranno puntate monotematiche..il programma dovrebbe continuare siano a maggio...
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da Annunziato »

Vogliooooooo anch'io :P !!!
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da manuele »

Per chi non ha ancora il Digitale Terrestre o non riceve Rai Storia (come nel mio caso) ho appena scoperto che il Canale è visibile anche On-Line...Inutile dire che non mi perderò le altre puntate di questo Programma che si preannuncia davvero,davvero interessante... :wink:

http://www.raistoria.rai.it/diretta.asp
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da antimix »

Stasera intorno alle 23:30 (non sono precisissimi) ci sarà uno speciale sull'informazione che fa spettacolo: ODEON e similari....

Non perdetelo.

Ciao
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da debussy78 »

manuele ha scritto:Per chi non ha ancora il Digitale Terrestre o non riceve Rai Storia (come nel mio caso) ho appena scoperto che il Canale è visibile anche On-Line...Inutile dire che non mi perderò le altre puntate di questo Programma che si preannuncia davvero,davvero interessante... :wink:

http://www.raistoria.rai.it/diretta.asp
Grazie manuele, fa giusto al caso mio :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Videosigle storiche su RAIstoria

Messaggio da debussy78 »

antimix ha scritto:Stasera intorno alle 23:30 (non sono precisissimi) ci sarà uno speciale sull'informazione che fa spettacolo: ODEON e similari....

Non perdetelo.

Ciao
Sono già sintonizzato :-llll) :-thmbsp)
Rispondi