La trasmissione "Quindici minuti con..." (1969-1974)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

La trasmissione "Quindici minuti con..." (1969-1974)

Messaggio da siglomane »

Nel 1974 andò in onda "Quindici minuti con…", piccoli "medaglioni" monografici di un quarto d'ora prodotti dalla RAI e dedicati a un determinato cantante (tra gli altri i Pooh, Wess & Dori Ghezzi, Nicola Di Bari, Carlo Venturelli, ecc.).
Fu anche il primo programma di cui fu autrice Carla Vistarini (sorella di Mita Medici).
Ma su quale canale e in quale data debuttò esattamente la trasmissione?
Sul sito delle Teche Rai manca qualsiasi dato...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La trasmissione "Quindici minuti con..." (1974)

Messaggio da debussy78 »

Era troppo bello quel programma ! Semplice, essenziale... Diversi anni fa ho visto le repliche notturne (quando riuscivo a restare sveglio). Ricordo anche una puntata dedicata a I Nuovi Angeli.

Strano che nelle teche non risulti nulla :?
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: La trasmissione "Quindici minuti con..." (1974)

Messaggio da Annunziato »

Ahi ahi ahi Diego mi cadi sui Quindici minuti con...! La trasmissione - secondo le mie ricerche (non ho dati precisi in merito, sorry) - inizia nel 1969 sul Secondo Canale con appuntamenti non fissi condotti da Enza Sampò; nei primi anni dei settanta si trasferisce sul Nazionale, dove conserverà la medesima formula fino alla naturale cessazione dei programmi nella seconda metà degli stessi.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: La trasmissione "Quindici minuti con..." (1974)

Messaggio da ufo allarme rosso »

Annunziato ha scritto:Ahi ahi ahi Diego mi cadi sui Quindici minuti con...! La trasmissione - secondo le mie ricerche (non ho dati precisi in merito, sorry) - inizia nel 1969 sul Secondo Canale con appuntamenti non fissi condotti da Enza Sampò; nei primi anni dei settanta si trasferisce sul Nazionale, dove conserverà la medesima formula fino alla naturale cessazione dei programmi nella seconda metà degli stessi.
L'esistenza del programma come minimo dal '69 è confermata da alcune esibizioni recentemente recuperate in "Secondo Canale", trasmissione celebrativa dell'introduzione della seconda rete Rai
andata in onda tra dicembre e febbraio :-thmbsp)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: La trasmissione "Quindici minuti con..." (1974)

Messaggio da Annunziato »

Un estratto da un Quindici minuti con... famoso, che vedeva protagonista Fabrizio De Andrè con la sua La guerra di Piero:

Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi