youtube e copyright - informazione

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

youtube e copyright - informazione

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
ho pubblicato dei video su youtube, su uno di questi mi è arrivato il messaggio da youtube che il video potrebbe contenere materiale di proprietà della rai, il video è l'esibizione de I Giganti a Ciak si canta della puntata scorsa...mi chiedo...ma se la rai decidesse di toglierlo...mica mi fanno causa o cose simili? Cioè se lo vogliono far togliere come funziona di solito? Lo tolgono e basta? Mica ci son conseguenze per chi lo mette? Grazie mille :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7279
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: youtube e copyright - informazione

Messaggio da tyuan »

tranquillo, al massimo tolgono l'audio al video, o, in casi estremi, lo rimuovono.
Se perseveri e ti rimuovono più di 3 video, ti cancellano l'account. Questo è il massimo del tuo rischio! ^__^
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: youtube e copyright - informazione

Messaggio da NIPPON »

Solitamente se il possessore originale fa reclamo, il tubbo elimina il video. A seconda della "perseveranza" di chi inserisce materiale protetto, youtube può arrivare a chiudere il canale dell'utente.
Il meccanismo non è però chiaro, visto che c'è gente col canale chiuso dopo un paio di video, e chi invece ripetutamente infrange il copyright.

Il rischio penale c'è, ma solo che il possessore originale decidesse di fare causa direttamente a te... cosa che vedo difficile visto che i grandi network hanno già molto da fare... :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: youtube e copyright - informazione

Messaggio da mazingerobot »

ah ok, grazie mille per le delucidazioni :D
ho registrato quel video per una mia amica che è l'attrice bionda che sta nel video de I Giganti; non quella tipo Marylin ma l'altra, più bassina, me lo ha chiesto lei di registrarglielo, e mi ha detto che anche uno dei Giganti ci teneva a vedere il video e gli faceva piacere se lo mettevo io, magari contatto lui tramite la mia amica per fargli presente la cosa e vediamo cosa dice, grazie ancora :D
Rispondi