Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati
Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Onestamente, non mi sembra più così raro dai..........
Un disco che compare 4 volte in meno di un mese, NON E' raro...
O comunque, non COSI' raro. Sarà quotato, non lo nego, ma RARO è una parola un pò grossa ora...
O comunque, non COSI' raro. Sarà quotato, non lo nego, ma RARO è una parola un pò grossa ora...
eeeeh ora che hanno capito l'antifona, ogni disco che viene venduto a cifre da capogiro viene regolarmente rimesso in vendita a prezzo leggermente inferiore, avendo già "un precedente" che giustifica la cifra stessa
meno male che qualcuno la pensa come me...tyuan ha scritto:Onestamente, non mi sembra più così raro dai..........
Occhio all'occhio del ranocchio!
Come la mettiamo con le stelline quotazione / rarità ?
Alfred rimane MOLTO RARO.
Quelli che lo stanno mettendo in vendita si stanno semplicemente privando della loro copia personale acquistata anni fa...
Quelli che lo stanno mettendo in vendita si stanno semplicemente privando della loro copia personale acquistata anni fa...
di nuovo alfred? mah in parte sono daccordo con tyuan e demtan,in parte anche con siglo.
voglio dire che anche se le persone che lo avevano in collezione decidono di venderlo, questo disco sono riusciti a trovarlo molto più facilmente,al contrario di altri pezzoni che tutti conosciamo. sento sempre molta gente a cui mancano quelli,ma alfred lo hanno trovato bene o male.
voglio dire che anche se le persone che lo avevano in collezione decidono di venderlo, questo disco sono riusciti a trovarlo molto più facilmente,al contrario di altri pezzoni che tutti conosciamo. sento sempre molta gente a cui mancano quelli,ma alfred lo hanno trovato bene o male.
Che sia meno raro di Golion non ci piove; che sia meno raro della Pietra azzurra (soprattutto MINT) ho i miei dubbi... Ma ripeto, non è l'unico disco Five raro. Per me il più raro di tutti è "Puffi qua e là", che non ho MAI avuto. Non sarà quotatissimo, ma negli ultimi 12 anni per me è stato introvabile...
Puffi Qua e Là è anche l'unica sigla del 1988 contenuta in Fivelandia 6 di cui non è stato stampato lo spartito (collana Fivelandia Music)
- Annunziato
Un piccolo appunto per quel che riguarda il Pietra azzurra (manco fosse il Gronchi rosa !) da novecento e passa euro. Il negoziante dice di averlo acquistato alla Dimar di Rimini, e si vede: se notate, infatti, ha una punzonatura nel margine superiore destro, particolare che contraddistingue i singoli "usciti" dal negozio romagnolo. Secondo il (modestissimo) parere del sottoscritto, il disco dovrebbe quindi essere scalato a VG/EX e di alcune centinaia di €uro rispetto al valore pagato... ma chi glielo va a dire adesso all'acquirente ?!?
Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Il venditore è una vecchia conoscenza (la pietra azzurra a 905eur era sua.....anche Baldios e Starblazers).
Sono tutti pezzi della sua collezione, infatti.
Non capisco Siglo: se "Puffi qua e là" è tanto che non si vede e quindi raro, perchè non ha una quotazione come "Alfred" ?siglomane ha scritto:Che sia meno raro di Golion non ci piove; che sia meno raro della Pietra azzurra (soprattutto MINT) ho i miei dubbi... Ma ripeto, non è l'unico disco Five raro. Per me il più raro di tutti è "Puffi qua e là", che non ho MAI avuto. Non sarà quotatissimo, ma negli ultimi 12 anni per me è stato introvabile...
Esatto, inoltre se è così raro come dici, su Siglandia dovrebbe avere 4 o addirittura 5 stelline di rarità...