Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da debussy78 »

Fa.Gian. ha scritto:Se vi interessa, Don Bluth dovrebbe essere ospite di "Cartoons on the bay", quest'anno, dal 15 al 18 aprile
Purtroppo secondo la mia "tabella di marcia", l'unico giorno a me congeniale sarebbe il 17... vedremo
Fa.Gian.

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da Fa.Gian. »

Quando ci sarà la città paralizzata da cartoons on the BIKE

In bocca al lupo :?
Fa.Gian.

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da Fa.Gian. »

Si è appena concluso Cartoon on the bay, ospite d'onore l'ultimo animatore disneyano "vero" (ha lavorato dalla "Bella addormentata" fino a "Bianca e Bernie") cioè Don Bluth

La notizia che mi ha fatto trasalire è stata che il suo prossimo film animato è senza finale e chiede ai fans di facebook di scriverlo

Andrea Materia, che è il responsabile della sua venuta in Italia, deve aver strappato qualche promessa particolare alla RAI, perchè Don si è subito affrettato a dire che l'inizio del film sarà ambientato a Rapallo, sede del festival (dato che la storia inizia in una città sul mare, con una vecchina che vive su una barchetta, nel porto)

Ordunque, chi volesse cimentarsi nella scrittura del finale ecco qua

TRAMA rivelata:

Una donna viene trasportata in sonno su una barca alla deriva su un'isola. Gli abitanti sono mostricciattoli dalla voce umana. La donna continua a dormire mentre il più piccolo dei mostri si rivela essere un bambino sotto incantesimo che può parlare alla donna solo entrando nei suoi sogni. Il bambino le dice che tutti i mostricciattoli sono tenuti prigionieri e sotto incantesimo da un mago cattivo. Il piccolo mostricciattolo ha provato a chiedere aiuto più volte crivendo i suoi messaggi sulla sabbia ma la risacca li cancella continuamente. Inoltre, pur riuscendo a parlare con la donna nei suoi sogni, lei non si sveglia.
Ma anche il mago cattivo e' un bambino che vive in una grande metropoli. Egli è sempre isolato dai suoi coetanei e quando dorme genera mostri. Entrambi dormono dunque, entrambi non riescono a destarsi...

Ed ecco la pagina di facciabbacchio su cui postare le proposte

Personalmente la trama mi ha fatto ritornare con la memoria a un film animato giapponese di tanti anni fa, che tra l'altro era ispirato PROPRIO al disneiano "La Bella Addormentata", cioè "La storia di Alice, fanciulla infelice"
Se fosse vero e si sviluppasse di conseguenza sarei troppo felice :-grpwv)

Ah, per i "profani", Don Bluth è l'autore di "Brisby e il segreto di NHIM", "Fievel sbarca in America", "Anastasia" e del videogioco "Dragon's Lair" (tra gli altri)

FORZA fan-ficcari, spremetevi le meningi, che una opportunità simile non si presenta tanto spesso
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da tyuan »

Onore e rispetto al mitico Don Bluth, che ha segnato per sempre la mia giovinezza e mi ha fatto appassionare al Fantasy e ai laser games grazie a Dragon's Lair.

Tuttavia, ritengo che il massimo lo abbia dato proprio negli anni 80, perchè sono decenni che i suoi lavori non mi dicono niente (unica eccezione, il bellissimo TITAN AE). E' stato il numero uno per tanti anni, ma è stato appunto tanti tanti anni fa, in una galassia lontana lontana e in un castello infestato da mostri. ^^;
Fa.Gian.

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da Fa.Gian. »

Se non sbaglio è allo studio un lungometraggio animato su "Dragon's lair"

Troviamo i soldi e finanziamolo, perchè credo che l'unica cosa che manca sono i finanziamenti :?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da tyuan »

Maddai? Non ne sapevo nulla!
Però, anche in questo caso, a me piaceva il tratto anni 80, se lo rendessero troppo moderno non mi piacerebbe per nulla....
Fa.Gian.

Re: Don Bluth ospite a "Bim Bum Bam"

Messaggio da Fa.Gian. »

Don Bluth è un esempio vivente di tradizione, non credo che potrebbe fare nulla di troppo "moderno", anche alla luce di quanto ha detto in conferenza

per questo suggerisco di fargli avere quanti più messaggi alla proposta di finale su8 facebook, così avrà la prova che un film animato classico sia ancora appettibile per il pubblico e per le major :wink:
Rispondi