Per gli appassionati dei vecchi TG...

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da NIPPON »

...un piccolo pensiero per tutti voi da parte mia! :wink:

Ultima modifica di NIPPON il dom apr 11, 2010 18:39, modificato 1 volta in totale.
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da Milko Canale 5 »

Questo è il Tg1 di mezzasera del 21 ottobre 1982.
Si sente rallentato.
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da AleTV »

E SENZA VOCE!!!
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da NIPPON »

Stavolta pare funzioni...
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
AleTV
Messaggi: 268
Iscritto il: mar dic 09, 2008 23:00

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da AleTV »

NIPPON,

Hai altri tg storici ?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da Milko Canale 5 »

Vorrei tanto rivedere qualche Tg2 con la sigla del due con le bande rosse, arancioni e gialle creato da Piero Gratton anche perchè di Tg2 del periodo 1979/82 perchè su YouTube non si trovano, si trovano solo Tg2 dal 1983 in poi.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven ago 14, 2015 21:26, modificato 2 volte in totale.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Questo evento ha segnato la vita di molte persone, certo sarebbe bello se in questo forum ricordassimo solo lieti eventi, ma la televisione è anche questo.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da manuele »

I miei complimenti NIPPON per questo documento interessante... :)

Mi viene da pensare al Grandissimo Paolo Frajese...Un vero Maestro del Giornalismo INDIMENTICABILE.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da *ONGAKU* »

Debussy!!! :!:
Era meglio non postare quel video!!! :evil: :!:

5/6 anni fa Fuori Orario su rai3 trasmise un paio di ore di quell'evento tragico: rimasi shokkato, era la prima volta che vedevo quelle scene! E se penso a chi viveva quell'evento di persona, se penso soprattutto a quel povero bambino, alla madre che lo chiamava, ai volontari che si contorcevano per cercare di tirarlo fuori dal pozzo... che brividi :cry: :cry:

Alcuni anni fa fu trasmesso uno speciale su La Storia Siamo Noi che ho registrato ma mai più rivisto! :(
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da Milko Canale 5 »

Io avevo chiesto se voi avevate registrazioni di Tg2 del periodo dal 1° gennaio 1979 fino al giugno/luglio 1981, o anche fino al 31 dicembre 1982, registrati all'epoca (non presi da programmi rievocativi), non presi da YouTube perchè lì ci sono solo vecchi Tg2 dal 1983 in poi.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da debussy78 »

*ONGAKU* sono d'accordo con te, la tragedia di Alfredino mi toccò profondamente tanto allora quanto oggi. Ma in base a questo post:
Milko Canale 5 ha scritto:Vorrei tanto rivedere qualche Tg2 con la sigla del due con le bande rosse, arancioni e gialle creato da Piero Gratton anche perchè di Tg2 del periodo 1979/82 perchè su YouTube non si trovano, si trovano solo Tg2 dal 1983 in poi.
Ho pensato che potesse essere pertinente, visto che il filmato è del 1981. Tutto qui.
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da *ONGAKU* »

Si avevo letto la richiesta e avevo notato il logo colorato all'inizio del video postato da te, poi ho visto il video e vabbè... :-hrtd)
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re:

Messaggio da NIPPON »

Milko Canale 5 ha scritto:Questo evento ha segnato la vita di molte persone, certo sarebbe bello se in questo forum ricordassimo solo lieti eventi, ma la televisione è anche questo.
Io ricordo benissimo quell'episodio perché all'epoca lo seguii completamente. Penso sia stata una delle cose più shockanti della mia vita! :shock:

Riguardo la tua ultima frase, sul uiki alla pagina di Alfredino Rampi c'è questa frase: "Inoltre i giornalisti dell'epoca, per pudore o per motivi etici, erano contrari a trasmettere tragedie così dolorose e tragiche, per rispetto sia delle vittime che degli spettatori. In questo caso le immagini in diretta furono inizialmente trasmesse perché si riteneva che si trattasse di un incidente che si sarebbe risolto positivamente in poco tempo."

E' vero che al giorno d'oggi la morte è sempre più spettacolarizzata.

Ormai per far notizia non basta più solo morire.


...dipende tutto da come si muore... :?
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Per gli appassionati dei vecchi TG...

Messaggio da Freccia »

*ONGAKU* ha scritto:Debussy!!! :!:
Era meglio non postare quel video!!! :evil: :!:

5/6 anni fa Fuori Orario su rai3 trasmise un paio di ore di quell'evento tragico: rimasi shokkato, era la prima volta che vedevo quelle scene!
Pensa io che me la vidi in diretta all'epoca e non avevo manco 10 anni...
rabbrividisco tutt'ora...
Ma già che siamo entrati nell'argomento vorrei segnalare la canzone "Alfredo" dei Baustelle inclusa nel loro penultimo disco: Amen del 2008.
A parte che mi commuove un bel po' ogni volta che l'ascolto, ma soprattutto trovo che tratti tutta la faccenda con una grazia ed una delicatezza fuori dal comune riuscendo nel contempo a dare una pennellata vivida di quegli anni...
(QUI c'e' un video di un'esecuzione live a "Parla con me")
<--
Rispondi