Gigi Angelillo

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Rispondi
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Gigi Angelillo

Messaggio da MarcoLowhand »

Penso lo ricordiate tutti voi, personalmente lo ritengo uno dei miei miti, uno dei doppiatori che mi hanno fatto innamorare di questo mestiere grazie alle sue mitiche interpretazioni dell'alieno Alf e di Zio Paperone in "Duck Tales" (oltre che nel ridoppiaggio del Canto di Natale di Topolino).

Un grande attore del teatro che ha dato tanto anche al doppiaggio, pur, stando a quanto riporta Genna, non avendone fatto tantissimo. Ultimamente ha recitato con registi come Ozpetek, Sorrentino e Placido e di recente ha anche partecipato al film di Checco Zalone.

Penso che non si possa non dedicargli un topic.:)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Gigi Angelillo

Messaggio da debussy78 »

Straordinaria anche la sua partecipazione al doppiaggio del film "Scene di lotta di classe a Beverly Hills"(1989), dove doppiava l'attore Wallace Shawn nel ruolo di Howard , lo stesso attore si era già visto in "La storia fantastica"(1987) nel ruolo di Vizzini ma era doppiato da Vittorio Stagni. :-lstn))
MarcoLowhand
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 19, 2010 20:36
Località: Messina
Contatta:

Re: Gigi Angelillo

Messaggio da MarcoLowhand »

Quello mi manca. Se ricordo bene quanto ho letto qualche anno fa per quel film Simona Izzo vinse il Nastro d'argento per il doppiaggio, qui in Sicilia.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Gigi Angelillo

Messaggio da debussy78 »

non saprei... so solo che l'ho registrato 3 volte, in prima, seconda e terza TV, praticamente tutte le volte che l'ho beccato, rigorosamente su canali Mediaset. Mentre al cinema mi accontentavo di vedere le locandine dall'esterno (non potevo entrare perchè era V.M 14) :P :D
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Gigi Angelillo

Messaggio da mazingerobot »

davvero un grandissimo attore e doppiatore, dalla voce squillante e simpatica, è anche grazie a lui se adoro Zio Paperone :D
Biancaneve 1983
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 01, 2009 10:23
Località: Novara

Re: Gigi Angelillo

Messaggio da Biancaneve 1983 »

Doppiava Eleguro dei Wuzzles e Tummi dei Gummi.
SI TORNA AL PASSATO!
Rispondi